Mappe storte

Nella50

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Pecetto Torinese
Buongiorno ho un robot di prima generazione acquistato 8 mesi fa, da un paio di mesi quando faccio la pulizia a zone mi modifica la mappa rendendola tutta storta e a volte non ritrova più la base di ricarica perché non sa più dove si trova.
È capitato anche a voi?
 

Allegati

  • Screenshot_20190901-104516.jpg
    Screenshot_20190901-104516.jpg
    473,9 KB · Visite: 13

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per ora a me mai capitato... ha controllato se magari non c'è un po' di sporcizia/ragnatele sulla torretta con i sensori?
 

Nella50

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Pecetto Torinese
Per ora a me mai capitato... ha controllato se magari non c'è un po' di sporcizia/ragnatele sulla torretta con i sensori?
No la torretta è pulita come pure tutti i sensori che pulisco sempre al termine di ogni pulizia. Il problema non si pone se lo faccio ripartire da capo, si verifica solo con la pulizia a zone.
Oggi ha iniziato saltando delle zone poi voleva tornare a casa ma non ce l'ha fatta.
Pensi che un ripristino alle impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere? Grazie
Buongiorno ho un robot di prima generazione acquistato 8 mesi fa, da un paio di mesi quando faccio la pulizia a zone mi modifica la mappa rendendola tutta storta e a volte non ritrova più la base di ricarica perché non sa più dove si trova.
È capitato anche a voi?
 

Allegati

  • Screenshot_20190909-104608.jpg
    Screenshot_20190909-104608.jpg
    522,6 KB · Visite: 7

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
E' una funzione che praticamente non ho mai usato se non una volta per prova quindi effettivamente no saprei dirti se fa lo stesso anche il mio...
Puoi provare a vedere se ci sono aggiornamenti o se sei già all'ultima versione del software del robot, altrimenti come dici puoi anche fare il reset (però credo dopo dovrai rifare la trafila di abbinamento e settaggio del robot da zero come se fosse nuovo).
 

Nella50

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Pecetto Torinese
E' una funzione che praticamente non ho mai usato se non una volta per prova quindi effettivamente no saprei dirti se fa lo stesso anche il mio...
Puoi provare a vedere se ci sono aggiornamenti o se sei già all'ultima versione del software del robot, altrimenti come dici puoi anche fare il reset (però credo dopo dovrai rifare la trafila di abbinamento e settaggio del robot da zero come se fosse nuovo).
E lo so, è per questo che non l'ho ancora fatto.
Ho chiesto ad Amazon che mi ha rimandato a Xiaomi la quale se ne è lavata le mani, poi tornata da Amazon che suggerisce di fare ripristino.
Grazie comunque
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
a me a volte capita (in due anni poche volte effettivamente) e non ho mai capito perchè. probabilmente qualche malfunzionamento alla torretta oppure qualche bug del software. quando succede rimappo la casa con la funzione go-to e via
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
ah dimenticavo. ho notato che a volte lo fa quando rimane incastrato in qualcosa ma non così tanto da dare errore. ad esempio in qualche piccolo tappeto
 

Nella50

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Pecetto Torinese
a me a volte capita (in due anni poche volte effettivamente) e non ho mai capito perchè. probabilmente qualche malfunzionamento alla torretta oppure qualche bug del software. quando succede rimappo la casa con la funzione go-to e via
Quindi tu lo fai spostare con il go to e lui rifà la mappa? Grazie proverò
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
Quindi tu lo fai spostare con il go to e lui rifà la mappa? Grazie proverò
mmm no io per fargli ricreare la mappa avvio la pulizia lo stoppo appena inizia a disegnare le prime linee e vado con il go to. mi sa che con il go to sulla mappa storta non si riprende
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696