Lettore impronte scomparso

paolobecci

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5
Ciao a tutti,
il mio Mi5 da questa mattina ha iniziato a non rilevare più le mie impronte; non si tratta però di un problema di riconoscimento, il fatto è che il lettore di impronte sembra proprio "spento".
Ecco alcune prove che ho fatto:
  • Andando nel menù "Schermata di blocco e impronte" e provando ad inserire una nuova impronta mi dice "Impossibile inserire l'impronta".
  • Aprendo l'applicazione 1password con cui mi autenticavo con l'impronta, la app non mi chiede più l'impronta ma mi richiede la master password.
  • Ho l'opzione "Tap pulsante Home per tornare alla schermata Home" che è attiva ma di fatto non funziona: se appoggio il dito sul pulsante Home non vengo più reindirizzato alla Home, per farlo devo proprio premerlo.
  • Ho provato a riavviare il telefono e dopo il riavvio non c'è più traccia nel menù del menù per la gestione delle impronte! Ora la voce che le gestiva si chiama "Schermata di blocco e password" al cui interno posso solo scegliere tra le modalità Pin, Sequenza, Password.
Di fatto è come se il lettore di impronte non fosse più presente nel telefono...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio prima di rivolgermi al negozio/sito per eventuale assistenza hardware? Potrebbe trattarsi di un guasto fisico o di un problema software?

In allegato lo stato di aggiornamento del mio Mi5.


Grazie!
Paolo
 

Allegati

  • Screenshot_2017-04-10-13-31-11-895_com.android.settings.png
    Screenshot_2017-04-10-13-31-11-895_com.android.settings.png
    134,5 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Dott. Diaco

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiorna la rom da updater

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma soprattutto se avete rom di altre linee di sviluppo, perché postate i bug su miui.it che è avulsa dalle rom che montate? Nel tuo caso il forum di riferimento è en.miui.com

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

paolobecci

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
49
Terminale
Xiaomi Mi5
Ho aggiornato alla 8.2.2.0 ma non è cambiato nulla.
Mi spiace aver sbagliato forum ma sono iscritto a questo forum da quando ho deciso di acquistare il Mi5 e l'ho fatto proprio grazie a queste pagine.
Poiché non ho mai approfondito la questione ROM non sapevo che qui si parlasse solo di alcune ROM specifiche, pensavo che la mia fosse un ROM "standard" e quindi generica.

Detto questo, mi interessava solo capire se secondo i più esperti il mio problema potesse dipendere da un guasto hardware o da qualche problema software...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prima devi mettere un pin/sequenza o password e poi metti l'impronta,se non funziona fai un ripristino di fabbrica se ancora non funziona installa la miui.it se ancora non funziona fai riparere il telefono

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530

Dott. Diaco

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao a tutti,
il mio Mi5 da questa mattina ha iniziato a non rilevare più le mie impronte; non si tratta però di un problema di riconoscimento, il fatto è che il lettore di impronte sembra proprio "spento".
Ecco alcune prove che ho fatto:
  • Andando nel menù "Schermata di blocco e impronte" e provando ad inserire una nuova impronta mi dice "Impossibile inserire l'impronta".
  • Aprendo l'applicazione 1password con cui mi autenticavo con l'impronta, la app non mi chiede più l'impronta ma mi richiede la master password.
  • Ho l'opzione "Tap pulsante Home per tornare alla schermata Home" che è attiva ma di fatto non funziona: se appoggio il dito sul pulsante Home non vengo più reindirizzato alla Home, per farlo devo proprio premerlo.
  • Ho provato a riavviare il telefono e dopo il riavvio non c'è più traccia nel menù del menù per la gestione delle impronte! Ora la voce che le gestiva si chiama "Schermata di blocco e password" al cui interno posso solo scegliere tra le modalità Pin, Sequenza, Password.
Di fatto è come se il lettore di impronte non fosse più presente nel telefono...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio prima di rivolgermi al negozio/sito per eventuale assistenza hardware? Potrebbe trattarsi di un guasto fisico o di un problema software?

In allegato lo stato di aggiornamento del mio Mi5.


Grazie!
Paolo
Io ho preso oggi il telefono, il menù mi appare come il tuo, e del lettore di impronte non c'è traccia tanto da aver dovuto verificare se effettivamente il telefono ne fosse fornito
 

Allegati

  • IMG-20200117-WA0008.jpg
    IMG-20200117-WA0008.jpg
    111,8 KB · Visite: 4

Saccoman

Utente molto esperto
Registrato
8 Luglio 2016
Messaggi
1.209
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Terminale
MI 8 EE...........MI5 pro Black Morto
Resetta


Inviato dal mio MI 8 Explorer Edition utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post