la xiaomi non rilascia fattura

f.fuschimari

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Salve a tutti,

ho comprato un'aspirapolvere su Ebay, ma Xiaomi non mi rilascia fattura, contattato Ebay, rimandano a Xiaomi che risponde alle mie email in modo incoerente (come se mi rispondesse un robot ).

E' capitato a qualcuno? Come posso risolvere? Senza fattura non accedo alla garanzia.

Francesca
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti,

ho comprato un'aspirapolvere su Ebay, ma Xiaomi non mi rilascia fattura, contattato Ebay, rimandano a Xiaomi che risponde alle mie email in modo incoerente (come se mi rispondesse un robot ).

E' capitato a qualcuno? Come posso risolvere? Senza fattura non accedo alla garanzia.

Francesca
Scusa se hai acquistato su ebay la fattura o prova d'acquisto deve dartela il venditore non xiaomi.

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

f.fuschimari

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Ho risolto dopo che volevo annullare la transazione tramite PayPal.

Il venditore è xiaomiitalystore, se non è la xiaom stessa, è qualche società che può utilizzare il marchio. Grazie lo stesso
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho risolto dopo che volevo annullare la transazione tramite PayPal.

Il venditore è xiaomiitalystore, se non è la xiaom stessa, è qualche società che può utilizzare il marchio. Grazie lo stesso
Non c'entra nulla con xiaomi. Se domani aprissi una ditta e ci mettessi in mezzo il tuo nome, vuol dire che ho a che fare con te? Assolutamente no

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho risolto dopo che volevo annullare la transazione tramite PayPal.

Il venditore è xiaomiitalystore, se non è la xiaom stessa, è qualche società che può utilizzare il marchio. Grazie lo stesso

Ebay fornisce tutte le info sul venditore, le info le trovi alla fine di ogni inserzione di vendita basta leggere.... lo shop ebay xiaomiitalystore non è altri che un importatore cinese.

Oltre a questo stando alle regole ebay sugli acquisti se desideri fattura va richiesta prima del acquisto e non dopo.
 
  • Like
Reazioni: angelo76

f.fuschimari

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Non c'entra nulla con xiaomi. Se domani aprissi una ditta e ci mettessi in mezzo il tuo nome, vuol dire che ho a che fare con te? Assolutamente no

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
Ebay fornisce tutte le info sul venditore, le info le trovi alla fine di ogni inserzione di vendita basta leggere.... lo shop ebay xiaomiitalystore non è altri che un importatore cinese.

Oltre a questo stando alle regole ebay sugli acquisti se desideri fattura va richiesta prima del acquisto e non dopo.
Sì infatti è stata la prima volta che ho comprato su Ebay e non ho prestato molta attenzione.
 

f.fuschimari

Utente registrato
Registrato
8 Dicembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Sì infatti è stata la prima volta che ho comprato su Ebay e non ho prestato molta attenzione.
Il marchio Xiaomi è di rinomanza. Ho fatto la tesi proprio sui marchi che godono di rinomanza (Diritto Industriale) ed hanno una tutela molto forte. Il mio nome potresti utilizzarlo per la tua ditta, un nome di un marchio famoso no quando l'attività è la stessa tra i due operatori: si può generare confusione nel consumatore, come nel mio caso, e altri diversi interessi possono essere lesi.

La Xiaomi sicuramente ha dato il consenso. Potrebbe chiedere ai suoi rivenditori che utilizzano il suo nome di inviare le fatture agli acquirenti senza che questi siano costretti a richiederla.

Il mio è solo un consiglio. Ed è anche possibile che in Cina i marchi abbiano meno tutele.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte