installazione rom miui.it

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
ragazzi vi prego supportatemi, ho sbloccato il bootloader ed a fine procedura mi ritrovo una rom (non scelta da me) che non mi soddisfa, volume bassissimo nelle chiamate, battery drain, ecc...
vorrei installare la rom miui.it come quando avevo il mi4, ma ahimè non sto riuscendo nell'intento. ho provato da updater e mi dice che non può installarlo, con il miui recovey tool utilizzando la prima opzione ma nulla, vi riporto sotto quello che mi esce
upload_2018-11-3_18-11-33.png
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai installato python?
Il miui recovery tool è installato nel disco locale C?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Si si il tool nel disco c e pithom installato
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Ecco lo screenshot della rom che mi si è installata dopo lo sblocco.
dovrei provare per caso con una versione più vecchia del miui recovery tool? se si quale versione?
 

Allegati

  • Screenshot_2018-11-03-19-40-25-645_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-11-03-19-40-25-645_com.android.settings.png
    128,5 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
aggiornamento...
allora sono andato su un pc a 64bit, e tutto fila liscio fino a quando vado ad avviare adb sideload che non si avvia mai praticamente (sta sempre a caricare) allora premo S per installare la miui ma non va a buon fine. A questo punto riavvio la twrp e dopo aver copiato il file zip della miui. all'interno del telefono faccio partire l'installazione dalla twrp. Tutto ok, riavvio ed ecco che rimane come a caricare sempre sul logo di miui italia. E' normale o è bloccata? quanto tempo devo aspettare? come risolvo per far partire di nuovo il cell con una miui?
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
ulteriore aggiornamento...
ho fatto lo stesso procedimento con la stabile scaricata sempre da miui.it (a proposito questa è sempre stabile developer???) risultato cell partito. Cosa devo fare adesso per installare le developer?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ulteriore aggiornamento...
ho fatto lo stesso procedimento con la stabile scaricata sempre da miui.it (a proposito questa è sempre stabile developer???) risultato cell partito. Cosa devo fare adesso per installare le developer?
La stabile è una cosa, la settimanale un'altra. Leggi un po' di guide, FAQ, Google....

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Lo so che sono diverse, chiedevo cosa fare x passare alle developer settimanali e come mai non si è installata la rom settimanale mentre quella stabile si
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo so che sono diverse, chiedevo cosa fare x passare alle developer settimanali e come mai non si è installata la rom settimanale mentre quella stabile si
Perché hai fatto qualche errore. Quando cambi linea di sviluppo devi passare da miflash. È scritto nelle guide che non vuoi leggere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Da premettere che leggo le guide e se proprio vogliamo dirla tutta non ho trovato scritto da nessuna parte che bisogna usare miflash una volta sbloccato il bl e cmq da MIUI recovery tool esiste l'opzione 1 che serve per la prima volta all'installazione della rom MIUI.it visto che formatta direttamente il cellulare. Cmq a parte tutte le polemiche sterili l'importante è essere riusvriu a far ripartire il tutto. PS: nessuno ancora mi ha risposto se posso insrainsta direttamente la developer MIUI.it
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da premettere che leggo le guide e se proprio vogliamo dirla tutta non ho trovato scritto da nessuna parte che bisogna usare miflash una volta sbloccato il bl e cmq da MIUI recovery tool esiste l'opzione 1 che serve per la prima volta all'installazione della rom MIUI.it visto che formatta direttamente il cellulare. Cmq a parte tutte le polemiche sterili l'importante è essere riusvriu a far ripartire il tutto. PS: nessuno ancora mi ha risposto se posso insrainsta direttamente la developer MIUI.it
Non lo so.... Ma provo a leggere le FAQ che sono sterili e disinfettate

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte