installazione ROM ITA su Kenzo

Caravaggio

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Salve, probabilmente sto facendo una domanda stupida e gia discussa ma ne qui ne altrove riesco a trovare un tutorial su come flashare la MIUI Rom italia sul mio Redmi Note 3 Pro Kenzo (Global stable in inglese installata e bootloader sbloccato).
Ho provato a scaricare la Rom fastboot (adb reboot edl) e a flasharla con miflash ma dopo circa 30 sec. mi da errore e l'installazione si blocca (pnesavo di aver briccato il Mi ma grazie a Dio non è successo nulla).
Non so dove sbaglio ma vorrei una volta per tutte montare Android Marshmallow in lingua italiana.
Qualcuno puo aiutarmi? e saprebbe anche dirmi come rootare e installare TWRP?

Grazie,
D.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom miui.it fastboot non esiste quindi non so che rom stai usando con miflash,se hai il bootloader sbloccato la modalità edl non ti serve.prima installa la twrp da fastboot e poi con quella installi la rom miui.it

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quella rom è la global beta non è la miui.it.se hai sbloccato il bootloader fai un miflash in fastboot non in edl e seleziona flash all

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Caravaggio

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Quella rom è la global beta non è la miui.it.se hai sbloccato il bootloader fai un miflash in fastboot non in edl e seleziona flash all

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora. Ma una guida passo passo anche generica, esiste? Miui per me è un mondo nuovo e non è cosi semplice entrarci.
PS
Per montare la miui Italia bisogna avere la china dev installata?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Vala87

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Salve, anche io ho avuto grossi problemi, ma finalmente ho trovato la soluzione: basta seguire questa guida (dopo aver sbloccato il bootloader!) http://www.androidworld.it/forum/xi...-3-pro-italiano-con-play-store-e-root-188651/
Essa ti spiega come installare in FASTBOOT tramite la modalità edl (o download mode insomma) una rom non completamente italiana, ma con root e playstore...utilissima come punto di partenza.

Poi grazie al root e al playstore installi Rashr (che ti mostrerà l'ultima TWRP, che installerai, dove puoi cambiare la lingua addirittura all'italiano!). Il programma poi ti proporrà l'avvio in recovery.

Una volta entrato nella TWRP, fai install zip, da cui potrai mettere l'ultima rom in ITALIANO da MIUI Italia.

Al riavvio avrai la rom completamente italiana, il root, il play store e la TWRP. E noterai che l'avvio risulta velocizzato rispetto al solito in bocca al lupo


Ps: Android marshmallow non è ancora uscito per redmi note 3 pro, in compenso c'è lollipop.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Caravaggio

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Ciao ho risolto anche io da solo e stavo pensando di fare una guida visto che in rete si trova tanta roba ma per niente chiara.

Per farla breve, bisogna scaricare la twrp originale dal sito twrp e flasharla da prompt fastboot. Riavviare in twrp di modo che la recovery originale non venga reinstallato in automatico (con questo procedimento twrp patcha il boot è diventa permanente) e poi flashare la Rom è un gioco da ragazzi. Chi ha bisogno di informazioni extra chieda pure.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Vala87

Vala87

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Per curiosità, come l'hai fatto il root?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Caravaggio

Utente attivo
Registrato
9 Aprile 2016
Messaggi
59
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
53
Per curiosità, come l'hai fatto il root?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Da twrp sempre. Ho scaricato supersu e l'ho messo nella root del telefono e poi l'ho flashare da recovery, va benissimo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Vala87

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte