Mi Mix 2 Installazione GCam

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
Buonsalve a tutti, chi non muore si rivede e spero che questa guida sia utili a chi, come è successo a me, ha provato a seguire le guide per installare la GCam sul Mi Mix 2.
Ne ho provate diverse e bene o male tutte finivano con la GCam che non si apriva; alla fine mischiandone un po' diverse sono riuscito a farla funzionare; il procedimento che ho seguito è stato il seguente, premettendo che abbiate già bootloader sbloccato e TWRP installata:

-Installate l'app per verificare il supporto hardware: Camera2 API Probe
-Verificate a che livello si trova il vostro hardware: Per il funzionamento della GCam occorre il livello 3, quasi sicuramente voi avrete il Legacy.
-Scaricate uno di questi due file e posizionatelo nel telefono: HAL3 Enabler o Camera2 Enabler, il primo dei due vi porta da Legacy a Level 3, il secondo credo che funzioni solo se siete già a livelli più alti.
-Pulite la cache e riavviate il telefono.
-Verificate di nuovo con Camera2 API Probe, a questo punto dovreste essere a Level 3.
-Scaricate e installate la GCam, credo che diverse versioni funzionino, questa è quella che consigliano tutti per il Mi Mix 2, ne ho provate un paio ma cambiano poco o nulla.

Divertitevi con le nuove foto in qualità nettamente superiore, vi lascio un paio di esempi volutamente non ritoccati qui sotto.

Fotocamera XIaomi:
photo_2019-11-27_10-30-52.jpg

Google Camera:
photo_2019-11-27_10-30-54.jpg
 
Ultima modifica:

killermiro

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
ciao, cosa intendi per "Scaricate uno di questi due file e posizionatelo nel telefono " devo flasharlo ?
 

killermiro

Utente registrato
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
una sola cosa, questo file ti da problemi con l'audio durante le chiamate? So di alcuni problemi con questo tipo di file che in pratica disabilitano la capsula auricolare. Grazie per la risposta
 

SamHarker

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2014
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
40
una sola cosa, questo file ti da problemi con l'audio durante le chiamate? So di alcuni problemi con questo tipo di file che in pratica disabilitano la capsula auricolare. Grazie per la risposta
Non ho letto nulla del genere in giro.
Comunque problemi non ne ho notati.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post