1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installazione CWM TDB MiPhone Fastboot. Guida aggiornata ?

Discussione in 'Guide e How-to' iniziata da johnmel, 28 Febbraio 2015.

1. johnmel

johnmel Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate sono un neofita e anche un po' di coccio.
    Ho letto su Miui Italia e Miui ufficiale diverse guide e non ne sono venuto a capo.

Io vorrei installare clockworkmod (CWM) e true dual boot (TDB) sul mio Xiaomi Mi3W.

Attualmente ho installato la Rom miui_ITA_cancro_5.2.13_4.4.

Ho scaricato MiPhone20140509 (il tool per flashare). Debbo scaricare la FASTBOOT ROM ma non ho capito quale, tra la developer e la stable e quale verisone.

Vi prego di aiutarmi.

Ciao
    Johnmel

2. maximo76

maximo76 VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.793
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    La rom che hai su e una rom di sviluppo per installare una cwm ci sono le guide sul forum

3. aries

aries Super Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.819
    Terminale:
    Mi6-Mi5-Mi4-MiBand2-1S
    Per offrirmi una birra:
    TDB non devi installarlo...è una funzione della Cwm...leggi la guida prima di fare danni. La ROM da Fastboot serve in caso di emergenza, non per installare la Cwm.

Inviato dal mio MI 4W

4. johnmel

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Maximo76 ma qual'è l'ultima ROM stabile ? Ed in italiano?

5. johnmel

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si lo avevo capito che TDB era una funzione attivazione di CWM !!! Quindi mi confermi che debbo prima caricare la ROM di fastboot e poi la CWM, giusto?

6. maximo76

maximo76 VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.793
    Per offrirmi una birra:
    Non ci sono rom stabile in italiano noi traduciamo solo ROM di svilippo

7. aries

"Mi Piace" ricevuti:
    1.819
    Terminale:
    Mi6-Mi5-Mi4-MiBand2-1S
    Per offrirmi una birra:
    No, non ti serve la ROM fastboot, la CWM la installi dalla Mi Recovery...basta rinominare il pacchetto della custom recovery CWM in update.zip...leggi qui e se usi cerca sul forum trovi le varie guide oltre a questa

http://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-come-usare-la-recovery-miui-e-cwm.6826/

Da come avevi scritto...non era cosi chiaro che tu avessi capito.

8. johnmel

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Avevo tentato di farlo ma mi dava sempre errore. Inoltre è possibile scegliere in quale posizione installare ?

9. aries

"Mi Piace" ricevuti:
    1.819
    Terminale:
    Mi6-Mi5-Mi4-MiBand2-1S
    Per offrirmi una birra:
    Si vede che usi una versione non compatibile.

La Recovery è al di "sotto" del/dei system...ergo alla pressione dei tasti per accedere alla Recovery, sia essa la Mi-Recovery, la CWM o la TWRP...avrà sempre un accesso prioritario ed è radicato al di sotto.
    Quindi la risposta è no, non puoi scegliere in che system installare la recovery.

10. enricii_10

enricii_10 Utente assiduo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Salve ragazzi, io non ho capito una cosa.
    Vorrei installare la cwm sul mio Mi2s. Ho letto però che in alcuni casi non si riesce ad installare da Mi-Recovery ma bisogna usare un qualche programma per flashare file immagine (non ho capito bene).
    Quindi io vorrei provare ad installarla col solito metodo (rinominando in update.zip) ma in caso non andasse a buon fine per il fatto che ho scritto sopra, faccio qualche danno?

A trobocop piace questo elemento.
  11. aries

"Mi Piace" ricevuti:
    1.819
    Terminale:
    Mi6-Mi5-Mi4-MiBand2-1S
    Per offrirmi una birra:
    CWM si installa con la Mi-Recovery rinominando il file in update.zip (assicurati che sia nella root ed in nessuna cartella, e soprattutto che sia l'unico file update.zip)
    Scaricando l'ultima versione disponibile potrebbe non installartela correttamente, puoi ovviare scaricando una versione precedente, e poi aggiornarla flashando con la CWM già installata la versione più aggiornata.

Cerca nel forum, mi ricordo che in qualche post (sezione Mi2S) avevo già spiegato la cosa.

A enricii_10 piace questo elemento.
  12. enricii_10

enricii_10 Utente assiduo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sono riuscito a mettere la cwm e usarla per installare su system2 la smiui v6 tenendo su system1 la miui v5.
    Quindi per farlo avevo attivato il truedualboot.
    Poi però ho avuto un problema nella smiui, allora volevo rientrare nel system1 con la miui ma l'ho trovata resettata a nuovo. Io pensavo di trovarla così come l'avevo lasciata. Fa sempre così o ho sbagliato qualcosa? Se no non capisco l'utilità del dualboot

Condividi questa Pagina