Installazione con server Europa

bombolo

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao a tutti, da qualche tempo tra i dispositivi disponibili nell'app mi home c'è anche il gateway (sotto il nome di mi control hub), il problema è che nonostante questo non riesco in nessun modo a farlo rilevare, qualcuno di voi ha provato?
Con le impostazioni dello stesso server ho installato il roborock, due yeelight white e color ed un plafoniera senza alcun problema.
 

luca1981mo

Utente attivo
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
42
pare che i gateway extra UE siano stati bloccati sui server EU, lo diceva il resp. xiamoi europe.
è in vendita il gateway europeo con spina europea al mi store di milano, compatibile con iserve EU
 

Zioatomo

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Scusate, sto per acquistare il gateway e un certo numero di sensori/accessori, ma questa faccenda dei server Cina/UE mi lascia più di un dubbio... Non vorrei che domani fosse tutto inutilizzabile e da buttare... È meglio attendere prodotti venduti ufficialmente in Italia? (Anche se piu costosi)...
Già che ci sono : nel gateway posso inserire ssid e pw di due reti wifi generate da due router 4G? (Una di backup all'altra)
Grazie!
 

mauri2905

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Ciao. io ho rischiato ho tuttu su server cinesi. immagino che alla peggio le periferiche saranno supportate. alla peggio cambio hub. ma per ora c'è molta più scelta da server cinese.
io ho preso:
sensori temperatura, movimento, allagamento, e porta
telecamere
una presa
una luce

spero anche che non ci siano poi casini con Alexa se e quando ci sara skill in italiano per alexa di mi home
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
Scusate,

è cambiato qualcosa? io ho più di 28 periferiche/dispositivi su server cinesi, se provo a spostarli su Europei compreso il gateway, cosa può accadere?
 

ADEDFAC

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Scusate,

è cambiato qualcosa? io ho più di 28 periferiche/dispositivi su server cinesi, se provo a spostarli su Europei compreso il gateway, cosa può accadere?
Ho appena comprato delle yeelight ad uno store italiano a Roma. Ho provato ad aggiungere la bulb agli altri 30 dispositivi che ho comprato su GB... quello che succede.?. Il server cinese non trova la nuova lampadina. IMPOSTANDO Il server italiano, la app vede i nuovi dispositivi ma dimenticatevi tutti gli altri che avete comprato sinora online.

Allo store mi italia mi hanno consigliato di mettere 2 account uno impostato su Cina e l'altro su Italia (assurdo).

Voi che consigli avete?
 

kittolo

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao, io ho tutti i prodotti aquistati su GB (gateway con vari accessori, due yeelight strip led, e una telecamera) più una telecamera comprata su uno store italiano. Quando è arrivata quest'ultima ho provato a spostare tutto sul server italiano e le telecamere e le due yeelight me le vede, mentre il gateway (per i motivi che spiegava luca1981mo) no. Di conseguenza ho rimesso tutto sul cinese.
Se non hai il gateway secondo me rifacendo la procedura di installazione dovresti vedere tutte le periferiche anche con il server italiano, però prima di togliere tutto dal cinese ti conviene cambiare server e controllare quelle che ti fa aggiungere.
Io personalmente proverò il doppio account appena prenderò il roborock che preferisco prendere da store italiani e probabilmente non riuscirò a vederlo dal server cinese, poi quando avrò voglia o magari mi aprono uno store a Bologna sostituirò il gateway cinese con quello europeo e sistemerò tutto
 
  • Like
Reazioni: ADEDFAC

ADEDFAC

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Grazie della risposta Kittolo. Se non ho interpretato male dici che cambiando solo il Gateway cinese con uno Europeo, dovrebbe riconoscere anche tutti i dispositivi cinesi?Non ne sono sicuro, o magari ho male interpretato le tue informazioni.

Il mio problema è gestire i dispositivi da Google home. Anche se faccio un doppio account come dici te e, come mi hanno suggerito al Mi Store di Roma, come lo implemento in Google home?
Se riuscissi a controllare 2 account di Mi Home caricandoli su Google Home non avrebbe più importanza se alcuni dispositivi stanno su Server Cinesi e Altri su Server europeo. Sarebbe una soluzione veloce e a costo zero, ma come ho detto, non so come aggiungere un ulteriore account Mi Home a Google home.
 

kittolo

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Se non ho interpretato male dici che cambiando solo il Gateway cinese con uno Europeo, dovrebbe riconoscere anche tutti i dispositivi cinesi?Non ne sono sicuro, o magari ho male interpretato le tue informazioni

Se non ricordo male l'ho letto qui nel forum, non ho la certezza ma sembra sia così, ma al momento non ho provato. Considerando comunque che chi invia i dati ai server è solo il gateway e non i vari sensori a logica dovrebbe essere così.

Il mio problema è gestire i dispositivi da Google home. Anche se faccio un doppio account come dici te e, come mi hanno suggerito al Mi Store di Roma, come lo implemento in Google home?
Se riuscissi a controllare 2 account di Mi Home caricandoli su Google Home non avrebbe più importanza se alcuni dispositivi stanno su Server Cinesi e Altri su Server europeo. Sarebbe una soluzione veloce e a costo zero, ma come ho detto, non so come aggiungere un ulteriore account Mi Home a Google home.

Ho dato un occhiata al volo e non mi sembra si possa inserire un secondo account su google home. Io prima di impazzire proverei a spostare almeno tutte le luci sul server italiano, per me riesci rifacendo la procedura, così facendo metti in google home solo l'account con il server italiano. Che altri prodotti controlli con google home?
 

Mardega

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Se non ricordo male l'ho letto qui nel forum, non ho la certezza ma sembra sia così, ma al momento non ho provato. Considerando comunque che chi invia i dati ai server è solo il gateway e non i vari sensori a logica dovrebbe essere così.


Io ho un gatway europeo che viene riconosciuto solo se imposto il server europeo..in realtà Italia e già con fatica..(ho dovuto farlo con tablet android...tutti i dispositivi con iOS non ne volevano sapere di riconoscerlo).
E quindi tutti i sensori vengono riconosciuti, di conseguenza, solo su server europeo.
Di contro ho illuminazione yeeligth e Ikea TRÅDFRI (20 lampadine e 15 faretti) che su server Italia non vengono riconosciuti (o meglio la procedura va a buon fine, in teoria li accoppia ma poi non me li ritrovo più..). Invece se switcho su server Cinese, tutte le luci vengono riconosciute a meraviglia.

Risultato ho le luci in un server (Cina) e i sensori (e gatway) in un altro (Italia). Il che vuol dire che non possono essere previste scene o azioni che includano sensori con illuminazione (se passi di là si accende la luce li..).


Conseguenza..ho ordinato un gatway cinese..che a questo punto dovrebbe funzionare su server cinesi (e tirarsi dietro anche tutti i sensori) e avrei tutto su server cinese. L’unica pecca è che il gatway con spina europea era molto più carino e meno ingombrante.

Il gatway cinese dovrebbe arrivare a fine maggio..vi aggiorno
 
Ultima modifica:

kittolo

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Quindi hai installato il gateway italiano su server italiano con i sensori (presi in china) e funziona?
Strano che le luci non funzionino, se non ricordo male le yeelight avevo provato ad installarle sul server italiano, ma adesso ho qualche dubbio, dovrei fare una prova.
Intanto ho ricevuto il roborock (italiano) e quindi anche io mi ritrovo con il doppio server, robot su server italiano su app clonata e tutto il resto sul server cinese. Funziona, ma che scomodità!

p.s. se vendi il gateway italiano potrei essere interessato ;)
 

Mardega

Utente registrato
Registrato
13 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Quindi hai installato il gateway italiano su server italiano con i sensori (presi in china) e funziona?

Ho comprato il kit che vendono ultimamente (Amazon, se serve il link te lo posto) che contiene:
- gateway
- due sensori movimento
- due sensori porte/finestre
- switch

E si, funziona tutto su server italiano (ripeto..dopo una fatica bestia e solo con Android e non con iOS...vallo a capire perché..?!)
Ma devo dirti una cosa, che ho anche switch cinesi che avevo comprato precedentemente e anch’essi Si agganciano all’hub tranquillamente. Sono quasi certo che tutto ciò che si aggancia all’hub poco importi la provenienza.

Strano che le luci non funzionino, se non ricordo male le yeelight avevo provato ad installarle sul server italiano, ma adesso ho qualche dubbio, dovrei fare una prova.
Intanto ho ricevuto il roborock (italiano) e quindi anche io mi ritrovo con il doppio server, robot su server italiano su app clonata e tutto il resto sul server cinese. Funziona, ma che scomodità!

Purtroppo le luci su server italiano a me non vanno..ho provato con tutto..c’ho perso una vita...per questo sto tornando al server cinese ed eviterò di prendere cose che funzionino su server italiano..in sostanza mi farò tutto l’impianto in server cinese. Ho domotizzato anche la video sorveglianza, il controllo dell’energia di tutte le prese e il controllo di temperatura della casa. Sto cercando di capire come fare quello di tutte le tapparelle sempre con xiaomi (oggi le ho tutte motorizzate ma manuali)

p.s. se vendi il gateway italiano potrei essere interessato ;)

Sul vendere il gatway italiano ne possiamo parlare, sto aspettando di ricevere quello cinese per capire se accoppiandolo con quello cinese posso ribaltare su server cinese anche quello che è agganciato all’hub europeo. Nel caso in cui non funzionasse...non saprei proprio che farmene
 
  • Like
Reazioni: kittolo

kittolo

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ho comprato il kit che vendono ultimamente (cut)
E si, funziona tutto su server italiano (ripeto..dopo una fatica bestia e solo con Android e non con iOS...vallo a capire perché..?!)
Ma devo dirti una cosa, che ho anche switch cinesi che avevo comprato precedentemente e anch’essi Si agganciano all’hub tranquillamente. Sono quasi certo che tutto ciò che si aggancia all’hub poco importi la provenienza.

E' come immaginavo

Purtroppo le luci su server italiano a me non vanno..ho provato con tutto..c’ho perso una vita...per questo sto tornando al server cinese ed eviterò di prendere cose che funzionino su server italiano..in sostanza mi farò tutto l’impianto in server cinese. Ho domotizzato anche la video sorveglianza, il controllo dell’energia di tutte le prese e il controllo di temperatura della casa. Sto cercando di capire come fare quello di tutte le tapparelle sempre con xiaomi (oggi le ho tutte motorizzate ma manuali)

Io ho solo le strip led, in settimana faccio delle prove per curiosità

Sul vendere il gatway italiano ne possiamo parlare, sto aspettando di ricevere quello cinese per capire se accoppiandolo con quello cinese posso ribaltare su server cinese anche quello che è agganciato all’hub europeo. Nel caso in cui non funzionasse...non saprei proprio che farmene

A saperlo potevamo fare uno scambio, ci aggiorniamo più avanti allora!
 

ClaMel

Utente assiduo
Registrato
9 Giugno 2019
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Età
46
ciao a tutti,
puoi spostare tutti i device tra i due server, al netto però delle compatibilità specifiche
tipicamente, i server cinesi sono più "compatibili" rispetto gli europei, escludendo alcuni device soggetti alle nuove regole del GDPR (vedi robot Vacuum - quello funziona solo su server EU)
l'unica difficoltà che puoi trovare è che devi resettare e riconfigurare tutto sul nuovo server, con tutti gli sbattimenti del caso
se vuoi avere qualche info specifica su un particolare device fammi sapere che confronto con quello che ho io (ho dovuto configurare ambedue i server, riesco perciò a darti qualche dettaglio più puntuale)
ciao
 

kahira89

Utente registrato
Registrato
23 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ho appena comprato delle yeelight ad uno store italiano a Roma. Ho provato ad aggiungere la bulb agli altri 30 dispositivi che ho comprato su GB... quello che succede.?. Il server cinese non trova la nuova lampadina. IMPOSTANDO Il server italiano, la app vede i nuovi dispositivi ma dimenticatevi tutti gli altri che avete comprato sinora online.

Allo store mi italia mi hanno consigliato di mettere 2 account uno impostato su Cina e l'altro su Italia (assurdo).

Voi che consigli avete?
Ciao! Se ti può aiutare io ho clonato sul cel l app di mi home così ho solo un account e in una ho server cinese nell'altra eu

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Ashy1

Utente registrato
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Io ho un gatway europeo che viene riconosciuto solo se imposto il server europeo..in realtà Italia e già con fatica..(ho dovuto farlo con tablet android...tutti i dispositivi con iOS non ne volevano sapere di riconoscerlo).
E quindi tutti i sensori vengono riconosciuti, di conseguenza, solo su server europeo.
Di contro ho illuminazione yeeligth e Ikea TRÅDFRI (20 lampadine e 15 faretti) che su server Italia non vengono riconosciuti (o meglio la procedura va a buon fine, in teoria li accoppia ma poi non me li ritrovo più..). Invece se switcho su server Cinese, tutte le luci vengono riconosciute a meraviglia.

Risultato ho le luci in un server (Cina) e i sensori (e gatway) in un altro (Italia). Il che vuol dire che non possono essere previste scene o azioni che includano sensori con illuminazione (se passi di là si accende la luce li..).


Conseguenza..ho ordinato un gatway cinese..che a questo punto dovrebbe funzionare su server cinesi (e tirarsi dietro anche tutti i sensori) e avrei tutto su server cinese. L’unica pecca è che il gatway con spina europea era molto più carino e meno ingombrante.

Il gatway cinese dovrebbe arrivare a fine maggio..vi aggiorno

@Mardega per caso vendi il Gateway europeo quindi?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte