Installare Rom su Mi3

Castore

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
ma non ho trovato nessuna guida esauriente.
Ho comperato un Mi3 che mi deve ancora arrivare e non ho idea di quale rom monterà.
Come si fa ad installare una rom (sempre Miui) sul Mi3?
Mi date un link ad una guida oppure, mi date una mano?
Appena arrivato, volevo mettere o la rom di Miui Italia oppure mettere il multilanguage come facevo su N4.
 

Castore

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Appena ti arriva il mi3 ti posso aiutare
Mi par di aver capito che, mettendo la rom scaricata da Miui italia, rinominata update.zip, posso usare anche l'updater interno.
In questo caso, mette l'italiano e le gapps?
Perché devo avere il Mi3? Non ci sono guide? Sinceramente, se mi arriva nella versione cinese, vorrei essere già pronto a fare quello che devo per metterlo a posto ed usarlo.
Grazie mille per l'aiuto.
 

Castore

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Le guide ci sono più dipende da voce lo hai comprato
L'ho preso da lludos.it, il 16gb. Ammettiamo che mi arrivi nella versione cinese/inglese stock, come lo avessi preso dalla Cina, che è la cosa più ostica e più probabile.
Se ho capito bene dalla guide relativa al Mi2, dovrei scaricare la Rom per il Mi3, metterla nella root del telefono, rinominarla update.zip e dire all'updater di fare l'aggiornamento, al riavvio dovrei trovare il tutto a posto?
Il Mi3 ha una recovery preinstallata utilizzabile?
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il mi2 mi3 hanno la stessa recovery ....metti la ROM nella memoria non c'è bisogno di rinominarla vai su aggionamti ...lo trova ma non dare OK su quello in ora..ma tasto sinistro tuck e schiaccia "scegli pacchetto di installazione"selezioni la ROM che hai messo la installa dopo il riavvio si e aggionato
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
L'ho preso da lludos.it, il 16gb. Ammettiamo che mi arrivi nella versione cinese/inglese stock, come lo avessi preso dalla Cina, che è la cosa più ostica e più probabile.
Se ho capito bene dalla guide relativa al Mi2, dovrei scaricare la Rom per il Mi3, metterla nella root del telefono, rinominarla update.zip e dire all'updater di fare l'aggiornamento, al riavvio dovrei trovare il tutto a posto?
Il Mi3 ha una recovery preinstallata utilizzabile?


http://www.smartylife.net/videoguida-aggiornamento-miui-multilanguage-per-xiaomi-m2am2mi2smi3/
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
@maximo76 la rom va rinominata in update sempre ;)
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Fin dai tempi del mi2 la rom va rinominata in update... Ora sinceramente col mi3 non c'ho provato ma fin'ora era così :D
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Beato te allora io nel mi2 devo rinominare altrimenti non mi aggiorna
 

MattJoeBlues

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2013
Messaggi
266
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
33
Località
Lucca
Confermo che con l'updater su mi2s e hongmi non occorre rinominare... :)
 

gioruzzi81

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
ciao a tutti,
ho appena ricevuto un MI3 Wcdma 16 gb dopo che ho gia un mi2s.
Sto tentando di fare la stessa procedura di aggiornamento come sull'MI2S rinomino la rom 4.2.7 in update, la inserisco nella folder principale, ma quando si riavvia per aggiornare parte la linea blu di aggiornamento insieme all'omino android sdraiato e poi la linea sparisce subito. Rimane su quella schermata x 1 minuto circa poi si riavvia e non ha aggiornato un bel niente. Ho 3 telefoni MI3 ed a tutti e 3 fa la stessa cosa....
Ho anche provato la rom 4.1.17...stessa cosa....

Ma c'e' qualcosa che sbaglio??
 
Ultima modifica:

gioruzzi81

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
l'ho messo dentro via usb e ne ho provati 2 differenti
 

gioruzzi81

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
addirittura ho provato anche la rom originale del sito miui.....niente.....avro' provato 4 rom circa
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post