Inizia a pulire poi si blocca

zeta54

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
salve a tutti
il mio robot appena si stacca dalla base di ricarica per iniziare la pulizia si blocca e non lampeggia più e quando è attaccata alla basetta tende a fare uno scattino in avanti staccandosi dalla ricarica, è capitato a qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema?
grazie
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
ma lo fa sempre? quando dici si blocca intendi che si ferma va in standby e non torna alla base?
 

zeta54

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Parte appena si stacca dalla basetta si blocca, si spegne il led e sembra che si spenga del tutto

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
che pulizia avvii? se provi con i controlli manuali funziona? posta la mappa che ti crea. non ricevi nessuna notifica?
 

zeta54

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Si stacca e si ferma subito dopo 2 centimetri

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

zeta54

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
che pulizia avvii? se provi con i controlli manuali funziona? posta la mappa che ti crea. non ricevi nessuna notifica?
Appena si stacca dalla basetta si blocca, si spengono tutti i led e non funziona più niente

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Potrebbe essere un problema della batteria difettata che magari non si carica? O magari della base che non carica?
Perché potrebbe anche essere che il robot parte e poi si blocca perché ha la pila scarica.
 

zeta54

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Potrebbe essere un problema della batteria difettata che magari non si carica? O magari della base che non carica?
Perché potrebbe anche essere che il robot parte e poi si blocca perché ha la pila scarica.
Ho pensato anch'io questo credo di più la batteria perché quando è attaccato alla base lui si accende...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Poldo

Utente registrato
Registrato
15 Giugno 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
60
Buongiorno a tutti.
Riprendo questa vecchia discussione per segnalare che anche il mio Robot Vacuum 1^ generazione acquistato su Gearbest nel gennaio 2018, ha un problema analogo a quello qui trattato.
In pratica, dopo un periodo di non utilizzo di circa 2 mesi, durante i quali è sempre restato collegato alla dock, ha cominciato a "parlare" dicendo che c'era un problema di ricarica.
Al che ho provato a farlo andare mediante app, e sembrava morto.
Allora l'ho resettato, l'ho collegato nuovamente all'app e ha cominciato a manifestare il seguente problema: 1) se lo attacco alla dock, la luce del wifi lampeggia, quindi si connette, l'app lo individua, ma dopo pochi secondi si stacca dalla dock (avanza di mezzo centimetro) e si spegne; e anche l'app segnala che è sconnesso; 2) lo attacco alla dock, la luce del wifi lampeggia, quindi si connette, l'app lo individua, ma lo tengo forzatamente attaccato alla dock per qualche minuto oppure mediante un peso (un grosso vocabolario messo davanti al robot) lo lascio attaccato alla dock per qualche ora. Poi gli do il comando "clean", lui parte, ma appena si stacca dalla dock, dopo 2 centimetri, si ferma e si spegne; e anche l'app segnala che è sconesso.
Sembra quasi che sia un problema di batteria, che non carica; infatti se è attaccato alla dock, funziona, è connesso, l'app legge il robot; appena si stacca muore.
Ma è possibile che la batteria sia già morta, dopo un anno e mezzo e un uso non intensivo? (solitamente lo uso 2-3 volte la settimana, su un appartamento di 80 mq di superficie) Forse perché per 2 mesi non l'ho usato?
Ho cercato in rete, e c'è un sito che parla di problema alla scheda madre... (https://xiaomirobot.wordpress.com/error-13-no-not-charging-roborock-battery-motherboard-fuse/)
Sinceramente non so cosa fare.
Scusate per la lunghezza del post e grazie per l'attenzione e per i suggerimenti che potrete darmi.
 

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
Bè sì potrebbe essere la batteria. Prova a cambiarla
 

skankphunk

Utente registrato
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto cambiando la batteria?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte