Informazioni Dispositivi Smarto Home

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
@braguzz
@guidodema

Ciao ragazzi, stavo leggendo la conversazione in merito a creare scene differenti sull'allarme (completo/perimetrale). Sto aspettando un po' di sensori di presenza per testare, ma provo a dire la mia.
Forse potrebbe funzionare in questo modo: escludere tutti i sensori dalle impostazioni del Gateway (percorso Gateway->scheda "Auto"->Alert->Alert trigger condition) e creare un' automazione per cui, se determinati sensori rilevano un movimento fanno suonare/illuminare il Gateway ed inviano una notifica al cellulare; poi come secondo step impostare il pulsante per cui alla pressione prolungata venga attivata l'automazione di cui sopra.
La vera differenza è che in questo modo non viene veramente armato il Gateway, ma solo creato uno scenario, per cui in caso di rilevazione movimento arriverebbe una notifica standard sullo smartphone e non la vera segnalazione che arriva quando il Gateway è armato.
Spero di essermi spiegato....

C'è un po da lavorare ma potrebbe funzionare. Comunque è solo teoria perché come dicevo per ora ho solo un sensore e non posso passare alla pratica....
 

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
Si, penso che così s possa fare. ho una serie di sensori che allarme attivato, in seguito ad un rilevamento, fanno suonare il gateway e solo uno è settato per accendere una luce senza allarmare il gateway,quindi basterebbe aggiungere alla scena l'invio di una notifica al cellulare
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post