Mi Band 1 Info su autorizzazioni Mi Fit

alfox

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Ciao a tutti ragazzi
posseggo da poco un activity tracker Xiaomi Mi Band.
Ho letto un po' in giro su internet sulla app che bisogna installare sullo smartphone e che ci sono versioni modificate dagli sviluppatori di questa comunità che permettono di fare più cose rispetto alla app base e così l'ho scaricata.

Ho trovato inizialmente un guida sul forum Androidiani e l'ho seguita e scaricata la versione modificata
anche perchè a questo link
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/miband-app-per-android-ita-solo-app-no-supporto.6910/

ho trovato che la versione di Dezmen era un po' più vecchia di quella che poi ho scaricato v.1.4.341 da androidiani, ma penso che non cambi molto ai fini della domanda che pongo con questa discussione.

Al momento dell'installazione mi sono bloccato alle autorizzazioni.
Ho trovato una guida che spiega le varie autorizzazioni possibili ma vorrei delle spiegazioni

Mi compare la schermata "Privacy" che dice:

" Chiamata diretta n. telefono
Questo può avere un costo
"
Ho letto che questa autorizzazione è tipica delle app che hanno direttamente a che fare con servizi di messaggistica o telefonia. Questo è il nostro caso?


"
Leggi lo stato e l'identità del telefono
Posizione GPS e rete
"

Ho letto che queste autorizzazioni permettono di visualizzare i codici IMEI e IMSI e che ti possono anche tracciare il telefono.


"
Acquisizione foto e video
"
cosa c'entra il mi band con le foto ed i video?

"
Leggi i contenuti della scheda sd. Modifica ed elimina i contenuti della scheda sd.
"
Questa autorizzazione serve al programma di memorizzare dati sulla corsa/camminata/sonno?


Nella scheda " Accesso dispositivo" :

"Recupero applicazioni in esecuzione.
Riordinamento applicazioni in esecuzione.

Controllo flash

Invio broadcast permanenti
Modifica le impostazioni di sistema
"
Di queste non ho trovato n


Quello che ho scritto sono parte di ciò che ho letto, ma sono quelle di cui non capisco la presenza
Perchè tutte queste cose?

mi potete spiegare perchè ci dovrebbe essere l'accesso a tutte questi punti?
 
Ultima modifica:

bart

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
42
nessuno ci ha mai fatto caso?
La tua domanda non fa una piega. Anche io ho visto che l'app faceva richiesta a moltissime funzionalità del telefono e, come te, non ho ancora trovato risposta. Io la sto usando su Android 5.1 che, al momento di utilizzo di una funzionalità particolare del telefono, ti chiede comunque la conferma. Dopo un mese non ho riscontrato stranezze anche se la batteria del telefono mi dura sicuramente meno rispetto a prima. Funzionalità future? MAH.
 

alfox

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Ciao Bart
qualcuno mi ha detto che mi faccio troppe domande....però....

per la batteria ovviamente immagino che si debba tenere il Bluetooth attivato e quindi perciò si consuma prima la batteria oltre poi ad un'applicazione in background. Questa è una ipotesi visto che ancora non l'ho utilizzato
 

bart

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
42
Ciao Alfox,
mah secondo me sono domande lecite. Forse il problema è il contrario e cioè che ce ne facciamo troppe poche. L'app in effetti richiede accesso a quasi tutte le funzionalità del telefono. Purtroppo non so chi ti potrà rispondere.
Per quanto riguarda l'aumento del consumo della batteria non può essere causato dal bluetooth perché lo tenevo sempre abilitato anche prima di avere il mi band. Forse, come dici tu, il fatto di avere DUE app in background (ho anche mi band notify) incide abbastanza sulla sua durata.
 

alfox

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
39
Bart
spero che qualche persona esperta in queste cose passi di qui.

Ti pongo una domanda:
hai la seconda app (mi band notify) perchè con la versione modificata di MiFit non riuscivi ad avere le notifiche di chi ti scrive su whatsapp o mail o chiamate?

ciao
 

bart

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
42
Bart
spero che qualche persona esperta in queste cose passi di qui.

Ti pongo una domanda:
hai la seconda app (mi band notify) perchè con la versione modificata di MiFit non riuscivi ad avere le notifiche di chi ti scrive su whatsapp o mail o chiamate?

ciao
Si, con Mi Fit puoi selezionare solo 3 app per le notifiche e tra queste non c'era whatsapp, gmail, ecc... Con mi band notify mi trovo bene e lo sviluppatore è molto disponibile.
 

Selusex

Utente attivo
Registrato
31 Ottobre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
47
Perché con mi band notify non mi notifica whatsapp? Eppure e abilitato. Devo anche attivare la notifica in mi fit.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post