Indicazioni Carica

badofwas

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
35
Buongiorno a tutti,
Ho iniziato da 2 gg a usare il Mi robot vacuum.
Consigli ed indicazioni su carica, accensione e spegnimento dock, etc per prolungare la vita della batteria?
Al momento ho una pulizia giornaliera con un consumo di un 30% a ciclo.

Grazie mille
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

mmaattyy

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2018
Messaggi
59
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
34
COme per tutte le batterie agli ioni di litio ( smartphone, etc ):
-mai scendere al di sotto del 15%
-una volta carico staccarlo dalla basetta di ricarica/ staccare la presa dalla corrente
-cercare di fare cicli di scarica-carica completa quindi nel tuo caso metterlo in carica ogni 2/3 giorni
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io non mi farei tutte queste considerazioni, anche perché ad oggi consumento solo il 30% per una pulizia completa anche il degradarsi futuro della batteria avrà ben poco impatto sul tuo utilizzo. Inoltre le batterie al litio delle ultime generazioni quello che soffrono di più sono gli sbalzi di temperatura e specilamente le ricariche veloci, casi che non si possono verificare con il Mi Vacuum.
Io di mio non stacco mai la basetta di ricarca.
 
  • Like
Reazioni: vivalaser

david8119

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Sarei molto interessato anche io a sapere come comportarsi con il discorso ricarica , io al momento lo lascio sempre sotto carica e pulisce casa ogni giorno.
Eppure da qualche parte ho letto che si dovrebbe lasciare sempre in carica alla basetta ma non ricordo dove.
 

david8119

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Presa dal FAQ:
La batteria si consuma se collocata nella culla caricabatterie?
Il consumo della batteria è minimo quando viene collocata nella culla caricabatterie, che alimenta il dispositivo. In tale circostanza, il dispositivo si trova in modalità di sospensione per mantenere ottimali le prestazioni della batteria.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post