Impossibile far partire registrazione Mijia 360° 1080p

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Buonasera,

qualcuno è riuscito a far partire in automatico la registrazione della suddetta cam quando scatta l'allarme? Purtroppo nelle opzioni della camera c'é solo l'attivazione e la disattivazione dello Sleep mode e nessun riferimento alla registrazione video. Questo rende quasi inutile la presenza di questa cam di sorveglianza mentre l'allarme è inserito.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao, se la camera in oggetto ha le medesime funzioni della Chuangmi (possiedo solo questa camera) la registrazione avviene solo se il motion detection è (ovviamente) attivo e la camera rileva un movimento; questo significa che devi lasciare il motion detection sempre attivo sulla camera e creare una scena (con il kit smart home) che svegli la camera quando armi il Gateway e iberni la camera quando disarmi il Gateway (in più' poi puoi creare una scena che faccia in modo che il Gateway suoni e si illumini se la camera rileva un movimento). Ma sono tutte scene che devi creare, non c'è nulla di automatico (cosa che anch'io immaginavo in realtà).

Spero di essermi spiegato.
 
  • Like
Reazioni: Luca901

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Il menù della cam è quasi tutto in cinese e fatico a capire le varie funzioni anche inquadrando le scritte cinesi con google traduttore.
Nelle impostazioni alla voce "video settings" ho "mobile detection event video". Quindi non mi resta per provare se parte in automatico la registrazione con allarme inserito.
Il mio problema è che la cam non la metto mai in sleepmode, è sempre accesa e funzionante anche con me in casa.
Se provo poi a creare una scena partendo dalla cam (if) mi da si la voce "alarm" ma quello che posso fare poi col gateway (then) è solo attivare o disattivare l'allarme.
Io invece vorrei che fosse il contrario...se l'allarme è attivo e scatta allora la cam inizia a registrare.

EDIT: provato..non registra nulla quando l'allarme scatta :confused:

EDIT2: dopo svariati controlli e click su ogni opzione possibile ho scoperto che la cam registra sempre in ogni caso col motion detection attivato. C'è solo la possibilità di settare 2 livelli di sensibilità in base a cosa si ha in casa (animali e bambini ad esempio).
Credo sia per questo che non è menzionata la sola registrazione nel momento in cui scatta l'allarme. Ora si spiega perchè invece è presente solo la voce sleepmode...se uno la tiene in sleep può attivarla quando inserisce l'allarme di casa e viceversa.
Spero sia utile a qualcuno questa spiegazione.
Grazie
 
Ultima modifica:

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
EDIT: provato..non registra nulla quando l'allarme scatta :confused:

EDIT2: dopo svariati controlli e click su ogni opzione possibile ho scoperto che la cam registra sempre in ogni caso col motion detection attivato. C'è solo la possibilità di settare 2 livelli di sensibilità in base a cosa si ha in casa (animali e bambini ad esempio).
Credo sia per questo che non è menzionata la sola registrazione nel momento in cui scatta l'allarme. Ora si spiega perchè invece è presente solo la voce sleepmode...se uno la tiene in sleep può attivarla quando inserisce l'allarme di casa e viceversa.
Spero sia utile a qualcuno questa spiegazione.
Grazie

Quello che dici è corretto, ho dimenticato di menzionarlo nel mio precedente post.
La cam registra indipendentemente dal Gateway: è per questo che io il motion detection nelle impostazioni della camera lo tengo sempre attivo e ho creato le scene che attivano e disattivano lo sleep se armo o disarmo il Gateway (cioè quando esco e quando rientro da casa).
 

Markus147

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
37
ciao ragazzi, anche io ho l'allarme con gateway e una mi home cam 720 pan tilt, ho impostato che quando attivo l'allarme la camera esce dall'ibernazione e quando lo disattivo va in riposo. Le impostazioni della camera sono il rilevamento (motion detection) e la sensibilità l'ho messa alta, ma un giorno sono entrato in casa senza togliere l'allarme, quest'ultimo è suonato ma la telecamera non mi ha inviato nessun messaggio di motion detection, qualche ipotesi?
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Le cose che puoi provare credo siano queste:

- riavviare la camera (stacca la corrente e ricollega)
- disattivare il motion detection, salvare l'impostazione, uscire dall'app, rientrare nell'app, riattivare il motion detection
- disinstallare e reinstallare l'app

Una volta invece ho risolto cosi':
- cambia la regione (profile->setting->region) da "Mainland" in "U.S." (non vedrai più nessun dispositivo collegato)
- chiudi l'App
- rientra nell'app a reimposta "Mainland" (dovrebbero rivedersi tutti i dispositivi connessi)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post