Impossibile connettersi alla rete

oaimed

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ciao a tutti!
Dopo che il mio cellulare e stato in assistenza (l'ho acquistato da poco), ho difficoltà a chiamare e a navigare in internet. Il campo è al "massimo"ma in ogni caso, non sempre si aggancia alla rete. Ho chiamato un operatore tre e mi ha consigliato di togliere l'impostazione automatica e di collegarmi manualmente alla rete 3g. Purtroppo appare l'errore "impossibile registrarsi alla rete 3G". L'unica che sembra funzionare è la rete Wind 2g, quindi una rete lenta. Ho letto su vari post che potrebbe essere un problema della MIUI (9.5 Global e stabile). Come risolvo? Grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti!
Dopo che il mio cellulare e stato in assistenza (l'ho acquistato da poco), ho difficoltà a chiamare e a navigare in internet. Il campo è al "massimo"ma in ogni caso, non sempre si aggancia alla rete. Ho chiamato un operatore tre e mi ha consigliato di togliere l'impostazione automatica e di collegarmi manualmente alla rete 3g. Purtroppo appare l'errore "impossibile registrarsi alla rete 3G". L'unica che sembra funzionare è la rete Wind 2g, quindi una rete lenta. Ho letto su vari post che potrebbe essere un problema della MIUI (9.5 Global e stabile). Come risolvo? Grazie
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Puoi provare la Developer (ultima disponibile) e verifichi. Se il problema persiste potrebbe essere stata la fase di rimontaggio. Però, parlo da belva nel settore, se fosse stato montato male non prendeva proprio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

oaimed

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Rom? Fai uno screenshot delle informazioni sul dispositivo. Puoi provare la Developer (ultima disponibile) e verifichi. Se il problema persiste potrebbe essere stata la fase di rimontaggio. Però, parlo da belva nel settore, se fosse stato montato male non prendeva proprio

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Purtroppo non so come si fa a cambiare rom :/! Nel caso dovessi cambiare rom la mia garanzia è ancora valida?
 

Allegati

  • Screenshot_2018-06-01-21-25-08-666_com.android.settings.png
    Screenshot_2018-06-01-21-25-08-666_com.android.settings.png
    137 KB · Visite: 5

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Purtroppo non so come si fa a cambiare rom :/! Nel caso dovessi cambiare rom la mia garanzia è ancora valida?
Per la garanzia devi chiedere allo shop. Per mettere la miui.it c'è apposita guida. Per mettere la global Developer basta che scarichi l'ultima Developer da en.miui.com e poi la flashi da app updater

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

oaimed

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Per la garanzia devi chiedere allo shop. Per mettere la miui.it c'è apposita guida. Per mettere la global Developer basta che scarichi l'ultima Developer da en.miui.com e poi la flashi da app updater

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

C'è una guida da seguire?
Quindi il problema è il tipo di MIUI?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
C'è una guida da seguire?
Quindi il problema è il tipo di MIUI?
La guida la trovi nella sezione guide del redmi se vuoi mettere la miui.it oppure su c.mi.com/it per passare da stabile a Developer.
Potrebbe essere

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: oaimed

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post