Mi Note Impossibile caricare MIUI su partizione secondaria.

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Ciao ... Ho provato a far partire il MiNote da recovery stock usando la partizione secondaria in cui dovrei avere una versione 5.7.16 developer.
Il telefono si riavvia ma poi ogni 10sec. mi appaiono messaggi di errore ci processi bloccati in modo anomalo.
Sono andato quindi nuovamente in recovery per flashare con update.zip nuovamente la ROM nella partizione ... parte il tutto... si installa ...ma al riavvio si è installata nella primaria e non nella secondaria ... come è possibile!?
Posso in caso installare la ROM sulla secondaria senza passare da recovery ma via fastboot!?
Premetto che nella primaria ho la 5.9.1
Grazie a tutti per le info.
 

andrea g.

Utente esperto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
513
Punteggio reazioni
73
Punti
28
Età
52
Località
Morbegno
Terminale
Mi 9 - 6/64
Penso che sia dovuto al fatto che hai due differenti rom
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Domanda... Ma se io entro in recovery dalla seconda e installo una rom, questa si installa nella partizione primaria in secondaria...

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Domanda... Ma se io entro in recovery dalla seconda e installo una rom, questa si installa nella partizione primaria in secondaria...

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
penso di averlo spiegato 10000 volte e anche di più...
la Mi Recovery è un livello inferiore, una modalità di recupero che se ne infischia in che si sistema tu sia...non gliene frega nulla...li baypassa...è la sua normale funzione, l'hanno creata cosi apposta...non per errore...

immagina di essere in un campo di calcio...la recovery è la palla a centrocampo...la Mi Recovery in particolare ti consente di installare un file .zip solo su system 1, a prescindere quale system tu abbia avviato...spero di essere stato chiaro

quindi per rispondere alla tua domanda
Domanda... Ma se io entro in recovery dalla seconda e installo una rom, questa si installa nella partizione primaria in secondaria...

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk

...NO...NON PUOI...manco se piangi in cinese

P.S. un consiglio, cerca di avere sui 2 system rom non troppo vecchie tra loro, perchè nel momento in cui avvii un system con una rom di un mese prima ci saranno state talmente tante modifiche che è più che normale avere il systema instabile.

Puoi usare rom diverse tra loro sia tra Miui/sMiui o cyano/omnia/pacman e via dicendo solo se si attiva il TDB (true dual boot) con una custum recovery diversa dalla Mi Recovery...ma purtroppo le cose diventano sempre più complesse a causa di una certa "chiusura" dei sistemi operativi (Lollipop è uno di questi)...ma non credere che KK 4.4.4 sia da meno...poi alcune cose cambiano da terminale a terminale...
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Grazie... Il mio intento sarebbe quello di avere i due sistemi funzionanti anche con 2 miui .... Per es. La 5.9.1 primaria e la 5.6.4 secondaria...
Però non so come caricare la vecchia nel sys2.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie... Il mio intento sarebbe quello di avere i due sistemi funzionanti anche con 2 miui .... Per es. La 5.9.1 primaria e la 5.6.4 secondaria...
Però non so come caricare la vecchia nel sys2.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
allora continui a non capire...finchè non sviluppano una custom recovery che non ti consenta di attivare il TDB (ovvero dividere virtualmente) il disco rigido in due dischi distinti sui quali installare non solo rom diverse,ma anche app diverse, o le stesse su due system diversi...che per forza di cosa avranno due vite separate...non lo puoi fare...

prova su XDA o sul sito ufficiale Miui se gli utenti che possiedono il tuo terminale hanno qualcosa da suggerirti e come hanno superato questo limite...con CWM,TWRP indaga un po...se hai un device da 16 giga non ne vale la pena...
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Capisco quello che dici ... Ma ho letto che quando tu esegui un update da update appunto, la nuova ROM di aggiornamento si installa del SYS opposto a quello in cui eri prima di aggiornare. Quindi se sei su sys1 e aggiorni questo si installa su sys2 e quando il device si riavvia parte col sys2 aggiornato e così via di scambio con i vari aggiornamenti in modo da avete sempre un SYS funzionante in caso di problemi... Questo sarebbe lo scopo Xiaomi per i 2 SYS.
Confermate il mio ragionamento?
Thnx.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Quindi dovrei caricare la 5.7.16 e poi aggiornare alla 5.9.1 e avrei in sys1 la vecchia e in sys2 la nuova ...
Corretto?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quindi dovrei caricare la 5.7.16 e poi aggiornare alla 5.9.1 e avrei in sys1 la vecchia e in sys2 la nuova ...
Corretto?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk

ma tu hai detto che nel system 1 hai la 5.9.1, nel 2 la 5.7.16...semmai devi aggiornare il system 2 alla 5.1.9...quindi, avvi il telefono con il sistema 1, lo puoi fare scegliendo il reboot system da Mi Recovery. Vai in updater seleziona in pacchetto 5.1.9 e lo installi...e hai finito...

mi spieghi a che diamine ti serve su system 2 una rom di luglio?...mi ripeto per la 10001 volta...cerca di avere un sistema stabile...

una rom vecchia di 2 mesi su quello che è un system di "supporto" non ha senso...non a caso la Mi Recovery ti consente di installare una nuova rom .zip sul system 1...il 2 serve nel caso in cui app installate sul prime diano problemi...ovviamente avere rom diverse di 2 mesi, siano esse sul sistem 1 o sul 2...non ha senso

lo abbiamo ripetuto più volte...allineate i system per non incorrere in instabilità di sistema ed avere un device con una buona fluidità generale...

...poi tu fai come ti pare
 

ekkelon

Utente assiduo
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
200
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Età
54
Grazie ... Quindi a questo punto aspetto solo aggiornamento della 5.9.1 e poi continuo per questa strada....
Info su aggiornamenti? Ti risulta che il market temi ha ancora scritte in cinese?
Grazie.

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte