Supporto Il Mi 1s è morto... di nuovo

RedEve

Utente registrato
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Salve a tutti.
A fine aprile ho acquistato un Mi Band 1s Pulse. Avevo già l'1 con cui non ho mai avuto problemi ma volevo passare all'1s.
Dopo un quasi un mese di corretto utilizzo, il Mi band è morto. Non sincronizzava più, nè accendeva le lucine col movimento del braccio o quando in carica. Ho letto che non è capitato solo a me e che sembra essere collegato al livello di carica della batteria. Comunque, l'ho lasciato in carica qualche giorno all'USB del pc e, dopo circa 3 giorni, si è ripreso. Dopo un altro mese di utilizzo (nel mentre sono passata da un Nexus 5 ad un Lumia 950) è successa la stessa cosa. L'ho lasciato in carica, stavolta per più tempo, senza sortire effetti. Come consigliato in diversi forum, l'ho anche messo in freezer un paio d'ore (se collegato alla batteria in effetti sembra una possibile soluzione), l'ho riattaccato all'usb ma non ha dato segni di vita. Un paio d'ore dopo, però, sembrava ripartito: tutti e tre i led fissi come se fosse carico e si è connesso senza problemi.
24 ore dopo è morto di nuovo. Sempre stessa cosa: lo attacco e non fa nulla. Anzi, no... accende e spegne il sensore per il battito cardiaco, mentre i led sono debolmente illuminati.
A parte che sto seriamente meditando di disfarmene e tornare all'1, qualcuno ha idea del perchè capiti e quale sia la causa? E' un difetto di fabbrica di alcuni modelli o c'è qualcosa nell'ambiente esterno che può mandarlo in crisi?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Secondo m'è è difettato,ti conviene comprarne un'altra

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

RedEve

Utente registrato
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Comincio a pensarlo anche io in effetti. Tra l'altro, update: Stamattina l'ho riattaccato al pc e si sono accese le lucine, due fisse e l'ultima lampeggiante, e si é riconnesso. Tempo 3 minuti (una sigaretta) in cui é rimasto attaccato e di nuovo é morto. Giuro che non capisco. Mi viene il dubbio che sia a causa di alcune prove che sto facendo sul lavoro, visto che i problemi sono iniziati nello stesso periodo. In effetti lavoro con antenne ad una frequenza sottomultipla di quella bluetooth ma a potenza relativamente bassa (12 dBm.. Cos'é, 1mW?). Potrebbe essere che gli sia arrivata troppa potenza e si sia bruciato qualcosa? Mi pare assurdo eh.. Ma a sto punto.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post