Ikea TRÅDFRI: elenco device compatibili...

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Ciao a tutti.
Domani volevo fare un giro all'IKEA.
Avevo visto che le lampadine TRÅDFRI sono comandabili con Mi Home.
La domanda è: tutta la serie TRÅDFRI è comandabile con Mi Home dato che ha protocollo Zigbee?
Nel senso... solo le lampadine od anche le prese wireless, gli switch, etc. etc. etc., insomma tutto quanto?
C'è un elenco completo di quanto sicuramente funziona con Mi Home da qualche parte?
Non vorrei prendere qualcosa che poi non viene visto dall'app (ho la Vevs per cui il problema del server ITA/China non dovrebbbe porsi).
Grazie! ;)
 

ClaMel

Utente assiduo
Registrato
9 Giugno 2019
Messaggi
121
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Età
46
Ciao a tutti.
Domani volevo fare un giro all'IKEA.
Avevo visto che le lampadine TRÅDFRI sono comandabili con Mi Home.
La domanda è: tutta la serie TRÅDFRI è comandabile con Mi Home dato che ha protocollo Zigbee?
Nel senso... solo le lampadine od anche le prese wireless, gli switch, etc. etc. etc., insomma tutto quanto?
C'è un elenco completo di quanto sicuramente funziona con Mi Home da qualche parte?
Non vorrei prendere qualcosa che poi non viene visto dall'app (ho la Vevs per cui il problema del server ITA/China non dovrebbbe porsi).
Grazie! ;)

L'elenco è inserito direttamente sull'app. Il problema è che la lista non è sempre veritiera.

PS che cosa sarebbe la "Vevs"?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
L'elenco è inserito direttamente sull'app. Il problema è che la lista non è sempre veritiera.

PS che cosa sarebbe la "Vevs"?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La Vevs è una versione mod (a pagamento) dell'app Mi Home tramite la quale puoi tenere tutti i device su server ITA anche se sono China... ;)
Sì, ho visto qualcosa facendo ricerca di nuovo device direttamente nell'app ma sono solo lampadine da quanto ho trovato, ed in più la ricerca filtrando tipo con "IKEA" non trova nulla nonostante ci siano.
Io volevo sapere se qualcuno aveva testato qualcosa della serie TRÅDFRI che non sia una lampadina, del tipo... uno switch, una presa wireless...
Nessuno???
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
E questa Vevs è solo per Android? Per Ios c’è qualcosa in giro? Sarebbe interessante come app...potresti cortesemente inserire un link per scaricarla? Grazie
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
E questa Vevs è solo per Android? Per Ios c’è qualcosa in giro? Sarebbe interessante come app...potresti cortesemente inserire un link per scaricarla? Grazie
Sì per Android, ma non si inseriscono link su un forum, perdonami, usa TG e la trovi subito... ;)
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Sì per Android, ma non si inseriscono link su un forum, perdonami, usa TG e la trovi subito... ;)

hai ragione, comunque applicazione trovata.
unico problema è che tutto il pomeriggio ho provato ad inserire nel mio server italiano le 2 AntsCam che funzionano solo sul server cinese mansenza successo. Mi si blocca la configurazione dopo aver scansionato il qrcode e mi dice che è errato...come si può risolvere per avere tutti i dispositivi su un unico server?
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
hai ragione, comunque applicazione trovata.
unico problema è che tutto il pomeriggio ho provato ad inserire nel mio server italiano le 2 AntsCam che funzionano solo sul server cinese mansenza successo. Mi si blocca la configurazione dopo aver scansionato il qrcode e mi dice che è errato...come si può risolvere per avere tutti i dispositivi su un unico server?
Hai provato con cosa, con l'ultima versione della Vevs?
Che versione?
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Si , MiHome-v5-9-19-vevs.apk
 

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Lo so l’app mi dice di aggiornare ma non funziona, non aggiorna. E non riesco a trovarla quella versione
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Lo so l’app mi dice di aggiornare ma non funziona, non aggiorna. E non riesco a trovarla quella versione
Ma ci mancherebbe che ti metti pure ad aggiornarla, ma tu hai mai installato un'apk? ;)
Ti ricordo che quell'app è a pagamento...
Comunque gruppo TG di XCape hai tutto.
Fine O.T..
 
  • Like
Reazioni: piero79

piero79

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Ma ci mancherebbe che ti metti pure ad aggiornarla, ma tu hai mai installato un'apk? ;)
Ti ricordo che quell'app è a pagamento...
Comunque gruppo TG di XCape hai tutto.
Fine O.T..

Eccomi hai ragione mi era sfuggito che era a pagamento e quindi impossibile da aggiornare
Che tu sappia è possibile che il firmware da me installato sulle webcam non sia corretto o magari vecchio e quindi impossibile da accoppiarle su server italiano?

altra cosa: ho il gateway xiaomi e sono riuscito a capire come far suonare l’allarme ogni volta che apro la porta SOLO ad allarme INSERITO...unica cosa che vorrei fare è avere il tempo tipo 5 secondi quando entro in casa per disattivare l’allarme altrimenti mi suona subito...

grazie
 

undertherain

Utente assiduo
Registrato
21 Giugno 2016
Messaggi
102
Punteggio reazioni
9
Punti
18
Età
47
Eccomi hai ragione mi era sfuggito che era a pagamento e quindi impossibile da aggiornare
Che tu sappia è possibile che il firmware da me installato sulle webcam non sia corretto o magari vecchio e quindi impossibile da accoppiarle su server italiano?

altra cosa: ho il gateway xiaomi e sono riuscito a capire come far suonare l’allarme ogni volta che apro la porta SOLO ad allarme INSERITO...unica cosa che vorrei fare è avere il tempo tipo 5 secondi quando entro in casa per disattivare l’allarme altrimenti mi suona subito...

grazie
Credo che siamo un po' O.T. qua, che dici? ;)
Comunque ti ho mandato il canale TG in P.M., no?
Entraci...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte