Prodotto I nostri dispositivi xiaomi non si connettono al wifi

SimoT88

Utente registrato
Registrato
20 Dicembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
0
Età
27
Buongiorno a tutti, ho bisogno assolutamente di aiuto perché ho un problema che mi si continua a ripresentare nel tempo, almeno una volta al mese.
In famiglia abbiamo 2 Xiaomi (il mio, un Mi Note 10 e il mio vecchio, un Mi 8 lite) e almeno una volta al mese, alle volte contemporaneamente, alle volte uno alla volta, abbiamo un problema davvero fastidioso: di punto in bianco la connessione alla rete WiFi di casa sparisce e ci viene chiesto di reinserire la password. Quando andiamo a reinserirla (sia manualmente, sia inquadrando il QR CODE che ci hanno fornito insieme al modem) ci appare il messaggio "Impossibile connetterci alla rete WiFi - controllare la password e riprovare".
Ora, considerando che la rete WiFi è Tiscali, il modem è uno Zyxel con rete sia a 2.4 sia a 5ghz, ho fatto fare dei controlli sulla rete stessa, ma mi hanno detto che oltre ad essere un po' lenta, non ha altri problemi. Il mio dispositivo aziendale (Samsung Galaxy A6+) si connette senza problemi, abbiamo altri 2 PC portatili (1 Packard Bell e 1 HP) che si connettono senza problemi. Volevo sapere se qualcun altro aveva riscontrato questo problema e se era riuscito a risolvere, perché mi sta creando davvero tanto fastidio, anche considerando il fatto che uso una Chromecast e senza il wifi non posso condividere dal telefono.

Grazie a chiunque cercherà di aiutarmi.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte