HTC ONE X - how to with a Mac?

Francesco

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum.
Ho passato in rassegna le guide e gli how to reperebili in rete, ma non riesco a darne fuori.
Come da oggetto possiedo un HTC One X e vorrei installare MIUI. Ho un Macbook, ma ieri tramite un pc Windows e la procedura illustrata su htcdev.com sono arrivato a ottenere i permessi di root.
Qualcuno è così gentile da indicarmi la direzione da prendere, in ambiente Mac, da questo punto in poi?
Tra i requisiti per MIUI è suggerita una full wipe (dati + cache + dalvik) ma utilizzando la combinazione di tasti hardware del telefono non riesco ad accedere al menù per eseguire l'operazione.

Grato fin da subito a chiunque possa fornirmi la soluzione.

Grazie e buona giornata a tutti!

Francesco
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
Ciao, prima di tutto benvenuto! Allora, il motivo per cui non riesci a fare full wipe (dati + cache + dalvik) etc è perché non hai installato la recovery. recovery.jpg
(non fare caso alla versione, una vale l'altra, io ho la 5.8.4.0, ma quella dell'immagine va benissimo)
Il tuo problema è un altro: avendo sbloccato il telefono da Windows dovresti aver creato una cartella sul pc che hai chiamato come vuoi, questa cartella contiene vari file necessari allo sblocco del bootloaderbootloader.png
(se osservi la prima riga è visualizzato Unlocked), tra cui un file chiamato Unlock_code.bin tanto per capirci. La procedura per l'installazione della clockworkmod recovery è semplice, ma devi assolutamente eseguirla in presenza della cartella sopraindicata, altrimenti rischi che l'operazione non riesca. Ti consiglio, se ti è possibile, di procedere con lo sblocco del bootloader su mac http://www.androidiani.com/forum/ht...-custom-recovery-htc-one-x-win-mac-linux.html (sì lo so che hai già sbloccato il telefono ed è una seccatura ripetere il tutto, ma se rifai tutto il processo sei più sicuro di avere fatto tutti i passaggi giusti) oppure, meglio ancora, tornare sul pc che hai utilizzato per ottenere i privilegi di root e seguire questa guida http://www.androidnectar.com/flash-clockworkmod-touch-recovery-5-8-4-0-image-on-htc-one-x-how-to/ che è semplice. Se hai qualche domanda sono qui :)
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
ovviamente la procedura di sblocco del bootloader puoi eseguirla su mac seguendo anche la procedura di htc-dev.com!
 

Francesco

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
La procedura per l'installazione della clockworkmod recovery è semplice, ma devi assolutamente eseguirla in presenza della cartella sopraindicata, altrimenti rischi che l'operazione non riesca.

Ciao Sataness! Grazie per la dritta. Allora...
Premetto di aver recuperato il pc con cui ho ottenuto i permessi di root.
Seguendo passo passo la guida cui punta il link che mi ha passato non riesco comunque a uscirne.
Ho scaricato i due file (il fastboot e l'immagine della recovery), li ho messi nella cartella, a nome "android" che avevo creato seguendo la procedura htcdev.
Ho scaricato poi Superuser.zip e collegando il telefono via usb trasferito lo stesso all'interno della memoria (non c'è una sd estraibile nell'htc one x) dentro la cartella root (creazione cartella richiesta dalla guida).
Ora, fin qui tutto bene, il telefono è collegato, usb debugging è selezionato, sul pc è attivo HTC sync e windows contrariamente a mac mi fa vedere il telefono anche come unità disco.

Il passaggio successivo richiede di spegnere il telefono, riavviare in bootloader e selezionare fastboot. La guida dice che il cell, alla pressione di fastboot, dovrebbe riavviarsi, ma in realtà la stessa selezione apre il menù fastboot che ha opzioni "hboot", "reboot", "reboot bootloader", "power down". Allora pensando di fare cosa buona e giusta ho selezionato reboot.
Il telefono si riavvia, procedo allo step successivo descritto dalla guida che prevede di digitare, nel prompt comandi, la stringa "fastboot flash recovery "nomerecovery.img"".
Nel mio caso il prompt ha la seguente sintassi "c:\android>fastboot flash recovery endeavoru.img (endeavoru è semplicemente il file scaricato prima e rinominato per comodità)
alla pressione del tasto invio appare "<waiting for device>"
Il telefono è collegato ma il pc non lo "sente/vede" e rimango inchiodato lì! :mad:

Hai qualche idea riguardo l'errore che sto sicuramente facendo e che non riesco a cogliere?

Mi scuso per la rottura di scatole, ma mi sto facendo prendere dallo sconforto. :(

Grazie mille ancora! Buona giornata!
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
La procedura per l'installazione della clockworkmod recovery è semplice, ma devi assolutamente eseguirla in presenza della cartella sopraindicata, altrimenti rischi che l'operazione non riesca.

Ciao Sataness! Grazie per la dritta. Allora...
Premetto di aver recuperato il pc con cui ho ottenuto i permessi di root.
Seguendo passo passo la guida cui punta il link che mi ha passato non riesco comunque a uscirne.
Ho scaricato i due file (il fastboot e l'immagine della recovery), li ho messi nella cartella, a nome "android" che avevo creato seguendo la procedura htcdev.
Ho scaricato poi Superuser.zip e collegando il telefono via usb trasferito lo stesso all'interno della memoria (non c'è una sd estraibile nell'htc one x) dentro la cartella root (creazione cartella richiesta dalla guida).
Ora, fin qui tutto bene, il telefono è collegato, usb debugging è selezionato, sul pc è attivo HTC sync e windows contrariamente a mac mi fa vedere il telefono anche come unità disco.

Il passaggio successivo richiede di spegnere il telefono, riavviare in bootloader e selezionare fastboot. La guida dice che il cell, alla pressione di fastboot, dovrebbe riavviarsi, ma in realtà la stessa selezione apre il menù fastboot che ha opzioni "hboot", "reboot", "reboot bootloader", "power down". Allora pensando di fare cosa buona e giusta ho selezionato reboot.
Il telefono si riavvia, procedo allo step successivo descritto dalla guida che prevede di digitare, nel prompt comandi, la stringa "fastboot flash recovery "nomerecovery.img"".
Nel mio caso il prompt ha la seguente sintassi "c:\android>fastboot flash recovery endeavoru.img (endeavoru è semplicemente il file scaricato prima e rinominato per comodità)
alla pressione del tasto invio appare "<waiting for device>"
Il telefono è collegato ma il pc non lo "sente/vede" e rimango inchiodato lì! :mad:

Hai qualche idea riguardo l'errore che sto sicuramente facendo e che non riesco a cogliere?

Mi scuso per la rottura di scatole, ma mi sto facendo prendere dallo sconforto. :(

Grazie mille ancora! Buona giornata!
il tuo errore è questo, "La guida dice che il cell, alla pressione di fastboot, dovrebbe riavviarsi, ma in realtà la stessa selezione apre il menù fastboot che ha opzioni "hboot", "reboot", "reboot bootloader", "power down". Allora pensando di fare cosa buona e giusta ho selezionato reboot."--> invece che premete reboot, lascia la schermata su hboot etc, vedrai che il cell verrà riconosciuto..
 

Sataness

Utente registrato
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
34
quando hai i due file selezionati:recovery.PNG
e il cellulare è collegato al pc in modalità fastboot come nell'immagine n 2 del primo post allora entra dal prompt dei comandi nella tua cartella con cd C:\nome della cartella, poi invio, a quel punto digita "fastboot flash etc etc" come descritto nella guida, una volta che ti ha dato gli ok dal prompt, scollega il telefono, allora sì premi reboot. Il telefono si riavvierà normalmente. rimettilo in fastboot mode, vedrai che questa volta nella prima schermata che ti compare davanti avrai anche la scritta recovery, selezionalo ed entrerai in recovery mode.
 

Francesco

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Fatto! Full wipe e tutto il resto! Installazione perfettamente eseguita, ma ora c'è un altro problema: non rileva ne rete wifi ne sim. Ho Wind come operatore. Soluzioni? Grazie per l'assistenza!
 

Francesco

Utente registrato
Registrato
20 Maggio 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Dimenticavo: per ripulire del tutto il telefono ho formattato da "mount and storage menu" tutte le voci (cache, data, sdcard, system), insomma, qualsiasi cosa. Mi sono fregato con le mie mani oppure il problema del non riconoscimento della sim dipende da altro? Grz!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1