Htc one s miui bugs

nteing

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
471
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Località
madrid
Ciao a tutti.... vorrei iniziare questo post x riportare i bugs che incontriamo con la miui sul nostro dispositivo HTC One S. I bugs che riporto si riferiscono alla versione aggiornata dellla rom (3.1.11)

1-in galleria nella parte "le mie foto" non viene visualizzata alcuna preview

2-se creiamo una cartella con foto e attraverso la galleria impostiamo cartella nascosta....nella preview che si accede dalla fotocamera sono visibili tutte le foto, anche quelle nella cartella nascosta

3-l'appicazione MIUI Wheather si vede male...con una banda laterale.

4-anche installando l'app miui wheather i widget della rom dedicati al meteo continuano a richiedere l'installazione della applicazione

5- il browser della rom va in crash.....si chiude l'app. Unica soluzione attualmente possibile...usare un browser esterno. (peccato perche quello della miui e' figo)

6-non e' possibile mandare file apk via il bluetooth del sistema..solo con una app esterna

Questi sono i bugs che ho riscontrato e sono cosciente che sono sciocchezze...e ci si puo' convivere benissimo ma se ci fosse qualche soluzione non sarebbe male...... Inoltre vorrei chiedere se qualcuno sa se l'htc one s sara' aggiornato alla versione 4.1 i quanto so che la miui V5 sara' disponibile solo x i terminale aggiornati alla 4.1 e non vorrei fossimo tagliati fuori dalle future versioni. :) ciao a tutti.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao nteing e bentornato allora:

1-Problema di tutte le rom (segnalare ai devs in inglese con l'applicazione Feedback)
2- Da verificare
3-Non è inserita nella nostra rom quindi non diamo supporto su applicazioni non inserite in quanto è localizzata solo per il sistema cinese.
4-Idem punto 3
5-Strano non riscontro il problema sul mio s3, hai provato solo rom?
6-Mandare una segnalazione al team miui come indicato nel punto 1

Fammi sapere :)
 

danilo74

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
segnalo i miei problemi:

1 sparita icona google voice search... ma in gestione applicazioni risulta come app di sistema attiva..ho provato dal play store ma mi dice che è gia installata! ovviamente non riesco ad utilizzarla se non con launcher 7 : avevo gia il tile sulla home, ma se vado nelle impostazioni per modificare il tile mi dice che l'app non esiste! incredibile!

2 sparita anche miui voice ....ininfluente tanto era solo in cinese...

3 la calcolatrice o meglio lo schermo della calcolatrice non si adatta bene allo schermo e appare 2 volte sovraimpressa

ho provato piu volte a rifare l'installazione sia della rom che delle gapps ma nulla!

il browser va bene, non ho avuto modo di provare il bluetooth...
 

nteing

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
471
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Località
madrid
Ragazzi--brutte notizie...pare che questa appena messa sia la ultima versione ufficiale x il nostro one s!!!

https://www.miui.it/forum/index.php?threads/miui-3-1-18-anteprima-changelog.75/#post-510


Direi che sarebbe buona cosa concentrarci tutti su questa ultima versione e trovare un modo per installarla correttamente in modo da riscontrare meno bugs possibili.

Voi come fate l'installazione? Che procedura usate ?(wipe-boot...)
che file flashate e in che ordine.

Spero queste info servino anche a altri.
 

danilo74

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
se provengo da una miui precedente faccio:

-wipe cache e dalvik
-flasho la rom
-di nuovo wipe
-gapps
-wipe
-italian pack
-wipe
-reboot

uso la twrp recovery
 

nteing

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
471
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Località
madrid
anch'io faccio una procedura simile alla tua ma leggermente differente.....forse alcuni miei bugs dipendono da quello.

il mio procedimento e':
se vengo da rom miui

1.wipe cache e dalvik
2.tramite la twrp recovery metto in coda i file zip da flashare ( rom e ita pack)
3.reboot

se vengo da una rom diversa
1.full wipe
2.tramite la twrp recovery metto in coda i file zip da flashare ( rom ,ita pack, gapps, boot)
3.reboot


visto che credo che ognuno usi una provcedura leggermetne diversa....chi ci sa indicare la retta via :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se il team miui lo abbandona noi non lo faremo :), ho controllato su xda e al momento non c'è nessun porting, vedrete , che nel giro di pochi giorni arriverà qualcosa e noi lavoremo su quello :). Se trovate qualcosa, fatemi sapere che ci lavoriamo ;).
 

danilo74

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
per ricerca vocale ho risolto...ho messo l'apk versione 2.1.4 e ha sostituito quella di sistema che avevo
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi come vedete un porting per questo terminale gentilmente segnalatemelo a ale@miui.it :)
 

nteing

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
471
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Località
madrid
Ciao Danilo....tu la stai usando la jelly bean di miui.us?
Se si come ti sembra? ci sono bugs ?

ho provato a dare un occhiata ma non riesco a trovare quello che cerco.....mi segnali qualche link? (magari mandameli alla mia mail nteing3@yahoo.it non so se sono contenti di condividere i link di altri sviluppatori)

Cmq.... fammi sapere. :)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non mi sembra di vedere ultime versioni rilasciate, se ne avete uno segnalatemelo che procediamo alla creazione del pack italiano ;).
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Questa è una versione vecchia, l'unica cosa ragazzi controllate su xda, se si muove qualcosa (al momento ho controllato non c'è nulla) ci muoviamo, ma mi servirà un tester affidabile per ogni settimana quindi ci sarà del lavoro da fare.

Al momento stiamo in stand-by e mi mandate un email a ale@miui.it appena sapete qualcosa :D.
 

nteing

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
471
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Località
madrid
ok ale..ma nel frattempo consigli di provarla questa jellybean?quali sono le differenze?
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non credo è una versione vecchia non conviene, a sto punto meglio la vostra del 2013 ;)
 

nteing

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
471
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Località
madrid
ok..allora aspettiamo news x il porting (sob sob mi vien da piangere a parlare di porting di gia' x il one s)
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma non prenderla una cosa negativa, anzi a volte i porting vanno anche meglio delle ufficiali, certo aver abbandonato un bel terminale come il one s è veramente un peccato madornale :/
 

nteing

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
471
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
43
Località
madrid
A voi succede mai che il telefono va in tilt?
Tipo che si blocca ...cambia schermata da solo....pulisce la cache....vibra da solo...
A me succede...purtroppo sempre piu spesso....che é?
 

danilo74

Utente registrato
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
una volta sola mi era successo,poi mai piu fatto
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.200
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo