HTC HD2 TIM

Francy66Bg

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Qualche giorno fà avendo scoperto un HTC come da titolo, ho voluto cimentarmi in quello che il FLASHARE ma il risultato è un abisso, credo dunque di aver sbagliato qualche cosa ed ora quando lo accendo in bootloader per poter operare di nuovo anche con il file originale per riportarlo allo stato di fabbrica mi errori in continuazione di comunicazione usb, e se lo accendo normalmente rimane bloccato sul logo a sfondo bianco e scritta verde HTC. Qualche aiuto o devo buttarlo? Grazie e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho chiesto ad un mod che conosce benissimo hd2 di darti una mano :)
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Ciao, occorre recuperare il file della ROM originale con windows 6.5. Ce l'hai?
 

Francy66Bg

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
RUU_Leo_S_HTC_ITA_3.14.408.2_Radio_15.42.50.11U_2.15.50.14_LEO_S_Ship
LEO_S01203
dal sito ufficiale ho scaricato questi due ma niente da fare mi da sempre errore di comunicazione
a meno che il file che intendi tu sia un altro, allora non io ho solo questo.
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Scusami per il ritardo. Quanto è grande il file?
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Un HD2 non si butta mai!
Formatta una SD in fat32 e copia al suo interno il file rinominandolo in leoimg.
Dopodiché accendi il telefono usando il tasto power e volume giù insieme, fino a quando compariranno le strisce colorate ed eseguì l'istallazione.
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Verifica, però, che non sia un file exe. In quel caso, scompattalo e pendi il file grosso.
 

Francy66Bg

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Grazie appena riesco entro sera ci provo ma una domanda la rinomina che hai scritto è giusta oppure intendi leo.img utilizzando appunto img come estensione del file? In effetti quello scaricato è un exe compresso che si può anche decomprimere e come sai all'interno c'è tutta la serie di utility come RUU, ROMupdateUtility ecc ecc.
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Devi pendere il file più grande e rinominarlo semplicemente in "LEOIMG" e non leo.img, altrimenti lo avrei specificato! ;)
 

Francy66Bg

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Il file exe originale HTC non si decomprime ma ho rinominato in leoimg come dici e buttato su SD fat32 e acceso in bootloader ma rimane fisso su bande colorate bo
 

Francy66Bg

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Il file exe originale HTC non si decomprime ma ho rinominato in leoimg come dici e buttato su SD fat32 e acceso in bootloader ma rimane fisso su bande colorate bo
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Prova ad avviarlo. Senza interrompere la procedura o altro vai dove c'è il file che troverai i file decompressi. Questi infatti alla fine della procedura spariscono nuovamente.
 

Francy66Bg

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Bene dopo essere riuscito a comprimere e decomprimere il file exe sono riuscito ad inviduare il file più grande RUU.... per poi rinominarlo in leoimg e copiato su sd fat 32 e ho acceso in bootloader ed è partito con la scritta loading... vediamo se qualcosa fa perché dopo circa 5 minuti di orologio è ancora fermo sullo stesso loading.... Passano altri 15 minuti ed è iper territo, fermo allo stesso punto con schermata bianca con la scritta blu Loading... non lo tocco comunque e attendo ancora.
 
Ultima modifica:

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Stacca la batteria e rifai la procedura. A volte può accadere che non vada. Hai formattato la SD in fat32 con cluster da 32k?
 

Francy66Bg

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
ho formattato in fat32 ma il 32k non mi è stato detto riprovo
 

Francy66Bg

Utente registrato
Registrato
22 Agosto 2013
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
fatto come dici ora dopo aver ristaccato la batteria e riavviato in bootloader riparte in loading e aspetto
 

Salvestro

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Punti
8
Età
46
Dovrebbero comparire delle indicazioni su come aggiornare il firmware. Lasciando a te la possibilità di poterlo avviare tramite il tasto power (se non ricordo male, perché considera che sto andando a memoria)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte