Supporto Hotspot e banda 5GHz su redmi note 5

Trex

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Lo segnalo come bug perché non ho trovato altre spiegazioni.
L'hotspot sul redmi note 5 funziona perfettamente a 2.4GHz, ma se voglio attivare la banda 5GHz mi segnala l'errore "banda 5GHz non disponibile in questo paese" e non c'è verso di attivare l'hotspot.
Ho provato a cambiare regione, mettendo india e, come per magia, tutto ha funzionato. Però, per me, non è una soluzione perché ho un paio di app che, se la regione impostata è diversa da italia, non funzionano come si deve.
Per completezza, sto parlando di un redmi note 5 4/64 acquistato in italia, con rom glibal stabile e aggiornato alla miui 10. Nessuno sblocco o smanettamento. Allego screenshot.
Se qualcuno ha soluzioni o idee, è pregato di esternarle. Grazie.global.png Screenshot_2018-10-07-00-40-44-885_com.android.settings.png
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sarà una restrizione come per il face ID

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Trex

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Potrebbe essere, anche se non ne vedo il motivo. Voglio dire, forse il face ID viene inibito sui prodotti base per pilotare l'acquisto verso quelli di fascia superiore. Ma la limitazione della banda non ha molto senso. Ma certamente non ragiono come un "ingnegnere" cinese della xiaomi :D
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Potrebbe essere, anche se non ne vedo il motivo. Voglio dire, forse il face ID viene inibito sui prodotti base per pilotare l'acquisto verso quelli di fascia superiore. Ma la limitazione della banda non ha molto senso. Ma certamente non ragiono come un "ingnegnere" cinese della xiaomi :D
non viene inibito per pilotare................se cambi regione si attiva anche sul tuo telefono il face id.
Politiche aziendali note solo a xiaomi/UE/GOOGLE
 

Trex

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Si si, ero a conoscenza che il cambio regione permette di attivare il face ID e forse qualcos'altro (temi?), ma non pensavo potesse influire anche sulla banda 5ghz... vabbè, manderò una mail a xiaomi chiedendo lumi ;)
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Lo segnalo come bug perché non ho trovato altre spiegazioni.
L'hotspot sul redmi note 5 funziona perfettamente a 2.4GHz, ma se voglio attivare la banda 5GHz mi segnala l'errore "banda 5GHz non disponibile in questo paese" e non c'è verso di attivare l'hotspot.
Ho provato a cambiare regione, mettendo india e, come per magia, tutto ha funzionato. Però, per me, non è una soluzione perché ho un paio di app che, se la regione impostata è diversa da italia, non funzionano come si deve.
Per completezza, sto parlando di un redmi note 5 4/64 acquistato in italia, con rom glibal stabile e aggiornato alla miui 10. Nessuno sblocco o smanettamento. Allego screenshot.
Se qualcuno ha soluzioni o idee, è pregato di esternarle. Grazie.Vedi l'allegato 13769 Vedi l'allegato 13770
Partiamo dal presupposto che il WiFi 5g non c'entra nulla con la ricezione LTE 5g che attualmente nemmeno esiste in Italia... Quindi il simbolo 4g che vedi e più che corretto... Il WiFi 5g e ben altra cosa e quello dipende dal router

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Trex

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Partiamo dal presupposto che il WiFi 5g non c'entra nulla con la ricezione LTE 5g che attualmente nemmeno esiste in Italia... Quindi il simbolo 4g che vedi e più che corretto... Il WiFi 5g e ben altra cosa e quello dipende dal router

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Sicuramente sei stato tratto in inganno dal primo screenshot, dove è cerchiato il 4G.
E' chiaro che la mia domanda non si riferiva a quel 5G, ma all'attivazione della banda 5GHz utilizzando il telefono come hotspot. Non ho mai parlato di router e connessione wifi tramite router, che in questa discussione non c'entra proprio niente.
Il primo screenshot l'ho messo solamente per mostrare telefono e ROM, giusto per chiarire di cosa stiamo parlando. Il problema è relativo al secondo screenshot, dove è evidente l'errore attivando la banda 5GHz e l'hotspot rimane miseramente spento.
Grazie comunque e scusa se ti ho indotto in errore.
 

skipper51

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
73
Succede anche a me con la MIUI 10 e per ora l'unica soluzione è fare cambio paese...spero che risolvano.
 

Trex

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Succede anche a me con la MIUI 10 e per ora l'unica soluzione è fare cambio paese...spero che risolvano.

Grazie per il feedback. Ero certo che capitasse anche ad altri, ma almeno ora ne ho conferma. Purtroppo non mi è capitato di notare se con la MIUI precedente funzionava...
 

skipper51

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
73
Quest'estate con la versione 9.6.4 (o qualcosa del genere) funzionava perfettamente. E' proprio un bug della versione 10. Tra l'altro, altra cosa che non ho capito, a Giugno (versione 6.4?) il Gps vedeva i satelliti cinesi Beidou...da 2 aggiornamenti della MIUI niente più costellazione Beidou...perchè??
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quest'estate con la versione 9.6.4 (o qualcosa del genere) funzionava perfettamente. E' proprio un bug della versione 10. Tra l'altro, altra cosa che non ho capito, a Giugno (versione 6.4?) il Gps vedeva i satelliti cinesi Beidou...da 2 aggiornamenti della MIUI niente più costellazione Beidou...perchè??
Sei ot

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

eddyeddy

Utente registrato
Registrato
19 Giugno 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ho un redmi note 5 4/64 con rom global stabile e aggiornato alla miui 10.2, ho attivato il riconoscimento facciale mettendo HK anzichè Italia.
La mia domanda era relatica al 5G, ovvero, vorrei compare un drone che ha il controllo da smartphone in 5G fpv; col mio telefono ce la faccio?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post