Hotspot - Abilitare dun

Manux621167

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
47
Non ho letto tutto il 3d tele e firmware?
Ti chiedo questo perché con la farlocca di mio figlio ciò provato in tanti modi con risultato nullo!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, scusa non capisco cosa mi stai chiedendo:confused:
 

krime

Utente attivo
Registrato
6 Agosto 2017
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
61
La rom è giusta,se fosse stata una farlocca allora il problema era quello.
Non so più che dirti se hai impostato come ti avevo suggerito.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

antbl76

Utente registrato
Registrato
13 Novembre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
48
Un saluto a tutti... Volevo indicarvi una soluzione parziale al problema che forse può essere utile a qualcuno per temporeggiare...
Premetto di usare un Mi A2 Lite da un paio di giorni con due sim (con gli aggiornamenti di novembre ora funziona finalmente anche in tale modalità :)) una della Tim ed una della Tre. Quest'ultima non funziona in hotspot e se si inserisce l'impostazione DUN nelle impostazioni "modifica punto di accesso" - "Tipo APN" e si torna indietro per chiudere la schermata e salvare le impostazioni, si riceve il messaggio di errore "l'operatore non consente di aggiungere APN di tipo dun" e l'hotspot non funziona.
Se però inserite dun (nel mio caso dopo default e supl e pertanto: "default,supl,dun") e chiudete senza tornare indietro ma con il tasto centrale (tornando nella home e lasciando la schermata delle impostazione attive in background) l'hotspot funziona...
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno....
 

Manux621167

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
47
La rom è giusta,se fosse stata una farlocca allora il problema era quello.
Non so più che dirti se hai impostato come ti avevo suggerito.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio,come con il gioco master mind ho usato tutte le combinazioni possibili per le impostazioni APN,compresa la tua,mi sa che ho eseguo il root del dispositivo,cosa che è rischiosa,o cambio il telefono:)grazie di nuovo a tutti:rolleyes:
 

Manux621167

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
47
Un saluto a tutti... Volevo indicarvi una soluzione parziale al problema che forse può essere utile a qualcuno per temporeggiare...
Premetto di usare un Mi A2 Lite da un paio di giorni con due sim (con gli aggiornamenti di novembre ora funziona finalmente anche in tale modalità :)) una della Tim ed una della Tre. Quest'ultima non funziona in hotspot e se si inserisce l'impostazione DUN nelle impostazioni "modifica punto di accesso" - "Tipo APN" e si torna indietro per chiudere la schermata e salvare le impostazioni, si riceve il messaggio di errore "l'operatore non consente di aggiungere APN di tipo dun" e l'hotspot non funziona.
Se però inserite dun (nel mio caso dopo default e supl e pertanto: "default,supl,dun") e chiudete senza tornare indietro ma con il tasto centrale (tornando nella home e lasciando la schermata delle impostazione attive in background) l'hotspot funziona...
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno....
Proverò anche questa:D:D
 

Flaca76

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao io utilizzo coopvoce e non si attiva hotspot, o meglio, i dispositivi si abbinano ma poi esce la dicitura rete protetta. Con wind non avevo nessun problema. Per abilitare il dun con il pc serve una connessione internet o basta collegare il cellulare al pc?
 

Manux621167

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
47
Ciao io utilizzo coopvoce e non si attiva hotspot, o meglio, i dispositivi si abbinano ma poi esce la dicitura rete protetta. Con wind non avevo nessun problema. Per abilitare il dun con il pc serve una connessione internet o basta collegare il cellulare al pc?[/QUOT


Ciao,devi installare nel PC il programma per abilitare il dun,Adb,poi collegare il telefono al PC,Kayl88 ,più indietro nel forum,spiega bene come fare,se hai problemi scrivi,io ci sono riuscita con la versione fastboot e un pc con Windows 10,non è difficile....;)
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Giannino

Utente attivo
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Località
Salerno
Terminale
Redmi 3-Pro
Ciao a tutti,
dopo diverso tempo apro una nuova discussione per condividere con voi un problema e la sua risoluzione.

Ho cambiato operatore telefonico: sono passato a ho.mobile più ...........
Spero di esservi stato utile!
Saluti,
Kayl

Sei un grande. Grazieeeeee
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Giannino

Utente attivo
Registrato
12 Settembre 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
42
Località
Salerno
Terminale
Redmi 3-Pro
Dopo aver seguito alla lettera la guida in prima pagina di questo thread sono riuscito ad abilitare il dun del mio vecchio ma sempre valido Redmi 3 Pro.
Ora con un unico APN (che allego) riesco a navigare da smartphone ad abilitare il tethering e a fare persino le due cose insieme :):):).
Chissà perché alcuni Xiaomi (ho provato anche con un MI A1) non hanno abilitata questa opzione?
 

Allegati

  • 2018-11-24 at 09.38.07.jpeg
    2018-11-24 at 09.38.07.jpeg
    39,5 KB · Visite: 62

Capiss

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
58
Località
Milano
Terminale
XIAOMI MI8
buongiorno a tutti, ho eseguito tutti i passaggi, e dopo "settings get global tether_dun_required" adesso mi dà 0, per quando vado a cambiare le impostazioni del tipo APN scrivendo "default,supl,dun" mi dà ancora come risposta l'operatore non consente di aggiungere APN di tipo dun. poi un'altra cosa, nel prompt dei comandi, quando dò il comando adb shell, a me mi manda su "dipper:/$" non su "shell@mako:/$". può essere quello il problema ? ho un MI8
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Flaca76

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao a tutti,
dopo diverso tempo apro una nuova discussione per condividere con voi un problema e la sua risoluzione.

Ho cambiato operatore telefonico: sono passato a ho.mobile più per sfizio che necessità.
tutto bene tutto bello.. se non fosse che l'hotspot non funzionava fino a pochi minuti fa.
Cerca cerca, cerca cerca... scopro che sulla miui, per l'hotspot, l'utilizzo di un parametro potrebbe essere disabilitato (come nel mio caso) pertanto se il tipo di apn deve essere "dun" (come per ho.mobile) per far funzionare l'hotspot.. bè non funziona.
questo problema non si era mai presentato perchè ho scoperto che Vodafone (per esempio) anche se nei suoi apn impostava il "tipo apn" col valore "dun", effettivamente non utilizza questa connessione.

Bè..
Vediamo come risolvere.. tengo a precisare che non mi assumo alcuna responsabilità.. ho testato poco fa questi passaggi sul mio redmi 4 pro con installata l'ultima miui ita disponibile per questo modello ed ora l'hotspot ha ripreso a funzionare.

Requisiti:
  • Avere l'hotspot abilitato sul proprio piano dati
  • Abilitare "Opzioni sviluppatore"
  • Abilitare "Debug USB"
  • Abilitare "Installa tramite USB"
  • Abilitare "Debug USB (Impostazioni sicurezza)"
  • Aver installato sul pc adb
procedimento:
- aprire una finestra di comando (cmd) nella stessa cartella dove avete installato adb.exe

- collegare lo smartphone al pc e digitare nella finestra di comando il comando "adb devices": se il telefono è collegato e visibile, apparirà in risposta al comando un numero sotto list devices

- digitare il comando "adb shell" ed il prompt cambierà diventando così: "shell@mako:/ $"

- una volta entrati nella shell, digitare il comando: "settings get global tether_dun_required"

- in risposta avrete o "1" oppure "null"

- in questo caso, l'utilizzo del parametro dun è disabilitato (ecco perchè non va l'hotspot!)

- abilitiamo l'hotspot con il comando: "settings put global tether_dun_required 0"

- digitare il comando: "settings get global tether_dun_required"

- in risposta avrete "0" se tutto è andato a buon fine

- digitare "exit"

- digitare "adb kill-server"

- digitare "exit" per chiudere la finestra di comando

- riavviare il cel

- impostate l'apn per il tethering e.. buona condivisione dei dati :)


Spero di esservi stato utile!
Saluti,
Kayl

Non avendo un pc, non c'è un alternativa per abilitare l hotspot? (ho un redmi note 4, sono cliente coopvoce con wind funzionava senza problemi)
 

Flaca76

Utente registrato
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Se non ho un pc non c è una soluzione alternativa? Sono passata a coopvoce, con wind non ho mai avuto problemi
 

Bigf00t

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Ciao ho un RedMi Note 5 ho seguito la guida e sono riuscito a settare a 0 con ADB. ma purtroppo quando metto dun nel campo tipo APN mi dà sempre il messaggio che L'operatore non consente di aggiungere APN di tipo dun.
Ho CoopVoce e quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che Con Android 9 e Xiaomi l'hotspot non funziona.
 

Bigf00t

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Ciao ho un RedMi Note 5 ho seguito la guida e sono riuscito a settare a 0 con ADB. ma purtroppo quando metto dun nel campo tipo APN mi dà sempre il messaggio che L'operatore non consente di aggiungere APN di tipo dun.
Ho CoopVoce e quando ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che Con Android 9 e Xiaomi l'hotspot non funziona.
Risolto : ho provato a cambiare da SLOT 1 a SLOT 2 non ha funzionato, poi ho provato a settare MVNO come consiglia ho.mobile IMSI e valore MVNO 22201x e non ha funzionato. Poi ho ripristinato MVNO vuoto e da quel momento ha iniziato a funzionare. Non so come ma ora Hotspot funziona. - dopo qualche giorno ha ripreso a non funzionare, purtroppo. :(
 
Ultima modifica:

gionbaby

Utente registrato
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Risolto : ho provato a cambiare da SLOT 1 a SLOT 2 non ha funzionato, poi ho provato a settare MVNO come consiglia ho.mobile IMSI e valore MVNO 22201x e non ha funzionato. Poi ho ripristinato MVNO vuoto e da quel momento ha iniziato a funzionare. Non so come ma ora Hotspot funziona.
Ciao, sei riuscito ad inserire la dicitura "dun" in Tipo APN ? o ti funziona senza?
Io ho seguito la guida che è riportata in prima pagina ho fatto tutto e in risposta mi da "0" ma la dicitura dun non me lo accetta comunque, ho CoopVoce anche io. Ho uno redmi note 7.
 

Bigf00t

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
No non sono riuscito, tra l'altro ha funzionato solo qualche giorno, adesso non va più un'altra volta. :( . non so se si era sbloccato perchè avevo cambiato slot o perchè avevo messo MVNO 22201x sta di fatto che è un bel problema.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte