Supporto HARD BRICK miPad

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Daniele dammi un aiuto perchè il tablet lo utilizzo anche come strumento di lavoro.
Sul vostro sito leggo che per l'assistenza internazionale passano fino a 90 giorni ed è una cosa impensabile per me.... E' possibile ricorrere all'assistenza europea?
Mi serve necessariamente aiuto.
puoi avvalerti dell'assistenza europa, manda mail ad assistenza@grossoshop.net con numero ordine richiedendo assistenza europa
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Comunque ti dico anche che qualche giorno fa mi è capitata una cosa simile e mi ero allarmato, cercando sul forum ho letto dell'avvio mediante volume+ e tasto power e si era avviato dopo qualche minuto di caricamento della batteria. Adesso invece non va più in nessun modo.
Te lo chiedo perchè mi serve come informazione, in precedenza avevi sbloccato il bootloader?
 

grossoshop

Grossoshop.net
Registrato
12 Novembre 2014
Messaggi
3.111
Punteggio reazioni
1.795
Punti
113
Età
47
Località
Shenzen
Sito Web
www.grossoshop.net
Terminale
Xiaomi Mi5 4/128 Black Ceramic
Se mi spieghi cosa intendi per "sbloccare il bootloader" ti dico se l'ho fatto o meno!
Non ho armeggiato con il tablet in nessun modo, quando si è bloccato la prima volta l'ho accesso con volume+ e tasto power ed il tablet è partito tranquillamente.

Se per sblocco del bootloader intendi questo allora si, l'ho sbloccato.
:) no non intendevo quello, la procedura di sblocco del bootloader è un altra cosa, manda mail ad assistenza e spiega per bene tutto quello che è accaduto, inserisci numero ordine , imei e serial number, allega una foto.Saluti
 

prc91

Utente registrato
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
33
Volevo avvisavi che il tablet si è riacceso!
Intendo condividere la mia esperienza per tutti gli altri che avranno lo stesso problema!

SOLUZIONE


Se il vostro tablet (nel mio caso un Mipad 2) si spegne perchè la batteria è scarica e non riuscite più ad accenderlo nemmeno tenendolo sotto carica provate a tenere per più di 20 secondi il tasto power schiacciato.

Nel mio caso ha funzionato e vi assicuro che non c'era modo di mandarlo in fastboot o in recovery attraverso le combinazioni tasto power|volume+ e tasto power|volume-

Mi auguro possa servire a non far perdere tempo a qualche amico!
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

sbobba

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao a tutti, anche io ho un Mi Pad brickato con schermo nero, unico segnale il led rosso lampeggiante che sparisce staccando l'alimentatore o tenendo premuto il pulsante di accensione per qualche secondo.

Le ho provate un po' tutte:

* lasciato in carica la batteria per un giorno intero
* cambiato caricatore e cavo usb
* fatto ponte sui due contatti dello slot sd
* installato i driver non firmati, il tablet viene riconosciuto da Windows 10 come "NVIDIA USB Boot-recovery driver for Mobile devices"
* miflash (2014/2015/2016) non lo vede , o meglio vede un "device 0" e provando a flashare la rom fastboot resta perennemente in "device is busy" senza progredire.

Qualche suggerimento? Non conosco i passaggi che hanno portato al brick, ma ho notato che il dispositivo si collega stabilmente in usb anche senza fare ponte sui contatti sd.
 

BartX

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Io ho risolto proprio ieri il mio MiPad in Hard Brick. Posto di seguito passaggio per passaggio.

-Provare a connettere al PC. Se rilevato come APX ma manchevole di driver (te ne accorgi dal gestore componenti) installare manualmente il driver nVidia che arriva con MiFlash (se non lo fa installare perché manchevole di firma dovete disattivare il controllo firme e riavviare il PC) e procedere con il flash ROM da MiFlash
-Se non rileva, lasciar scaricare il MiPad al massimo. (Alternativamente si può disconnettere la batteria ma invalidate la garanzia)
-Con un conduttore di metallo (io ho usato una graffetta ripiegata alle punte, è stabile e buon conduttore) cortocircuitare i 2 pad dorati all'interno dell'ingresso SD e fare in modo che sia stabile.
-Connettere quindi al PC (se il cortocircuito è fatto bene la connessione è stabile, altrimenti dura al massimo 10 secondi)
-Controllare nel gestore componenti se il driver è correttamente installato (se non lo è, vedi sopra)
-Procedere con il flash ROM da MiFlash.
NON DISCONNETTERE IL CORTOCIRCUITO FINO A FLASH TERMINATO!

Questo è quello che ho fatto io.
Non usate come cortocircuitante il pin di metallo che arriva col MiPad, non conduce granché ed è molto instabile.
 

sbobba

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Io ho risolto proprio ieri il mio MiPad in Hard Brick. Posto di seguito passaggio per passaggio.

-Provare a connettere al PC. Se rilevato come APX ma manchevole di driver (te ne accorgi dal gestore componenti) installare manualmente il driver nVidia che arriva con MiFlash (se non lo fa installare perché manchevole di firma dovete disattivare il controllo firme e riavviare il PC) e procedere con il flash ROM da MiFlash
-Se non rileva, lasciar scaricare il MiPad al massimo. (Alternativamente si può disconnettere la batteria ma invalidate la garanzia)
-Con un conduttore di metallo (io ho usato una graffetta ripiegata alle punte, è stabile e buon conduttore) cortocircuitare i 2 pad dorati all'interno dell'ingresso SD e fare in modo che sia stabile.
-Connettere quindi al PC (se il cortocircuito è fatto bene la connessione è stabile, altrimenti dura al massimo 10 secondi)
-Controllare nel gestore componenti se il driver è correttamente installato (se non lo è, vedi sopra)
-Procedere con il flash ROM da MiFlash.
NON DISCONNETTERE IL CORTOCIRCUITO FINO A FLASH TERMINATO!

Questo è quello che ho fatto io.
Non usate come cortocircuitante il pin di metallo che arriva col MiPad, non conduce granché ed è molto instabile.
 

sbobba

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Quello che mi fa strano è che miflash non riconosce il mipad (device 0) sia ponticellando che non.
Il collegamento però risulta stabile anche senza ponticello (quando invece dovrebbe sconnettersi dopo poco).
 

BartX

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Controlla in che modalità ti riconosce mipad. Se te lo riconosce come ADB o altro è normale che miflash non lo veda. Controlla anche se hai installato correttamente il driver Nvidia Boot.
 

sbobba

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Windows 10 (gestione dispositivi) lo vede come "NVIDIA USB Boot-recovery driver for Mobile devices" quindi penso sia corretto. ADB e Fastboot invece non lo vedono proprio.
 

BartX

Utente registrato
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Windows 10 (gestione dispositivi) lo vede come "NVIDIA USB Boot-recovery driver for Mobile devices" quindi penso sia corretto. ADB e Fastboot invece non lo vedono proprio.
Se te lo continua a vedere anche senza cortocircuitare (e se la connessione è stabile) procedi al flash e vedi che dice
 

sbobba

Utente registrato
Registrato
4 Febbraio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Aggiornamento: portato dai cinesi, tablet resuscitato ma wifi bruciato (non so cosa abbiano fatto)
 

Cgiorla33

Utente registrato
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
37
Guida formidabile!!!!!Grazie!!Sono riuscito a portare in vita il mi pad:):D:):D
 

Gondor86

Utente esperto
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
571
Punteggio reazioni
24
Punti
28
Età
37
Terminale
Mi2s-Mi pad-redmi note 7
Salve a me dopo 6 anni è morto,si intravede solo una lucina con schermo nero..in gestione dispositivi me lo rileva come apx con punto esclamativo..non so come fare
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte