Redmi 2 (TD) [GUIDA] Xiaomi Redmi 2 HM2014813: risolvere il messaggio "Nessun servizio"

rockdavide

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
Ho testato questo metodo sul mio Xiaomi Redmi 2 HM2014813. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardo a quello che potrebbe accadere ai vostri devices.
Premetto che sia l' IMEI che il Baseband erano a posto quando ho eseguito queste operazioni.

Requisiti:

- MIUI ROM FLASHING TOOL (MiPhone).
- Xiaomi Redmi 2 HM2014813 modem.
- Cellulare Xiaomi Redmi 2 modello HM2014813 (togliete la batteria, e leggete il modello del vostro cell sull' etichetta sottostante)

Posso dire che io avevo precedentemente flashato la recovery CWM-6.0.5.1. (Ho letto che potrebbe essere anche un problema di recovery a causare questo errore).

Processo:

Per prima cosa dopo aver scaricato MiPhone installatelo in una directory a voi comoda, io prenderò come esempio C:\MiPhone.
A questo punto prendete il vostro cellulare e avviatelo in fastboot; per fare ciò (da spento) premete contemporaneamente Tasto Accensione + Volume Giù. Vi apparirà un immagine con scritto FASTBOOT. Potete collegare il cellulare al PC tramite un cavo USB.
Aprite ora la cartella in cui avete installato MiPhone (io per comodità l' ho messo in C:\) e recatevi in ~\Google\Android, qua copiate il file NON-HLOS.bin precedentemente scaricato.
Stando in questa cartella (senza selezionare nulla) premete Shift + Tasto Destro e selezionate "Apri finestra di comando qui", vi si aprirà il Prompt dei comandi (CMD).
Ora scrivete questa riga di comando:

fastboot flash modem NON-HLOS.bin

Quando ha finito dovrebbe apparirvi un messaggio del tipo: "finished. total time: *.*** sec." preceduto da una serie di OKAY.

A questo punto dato il comando per riavviare il cell:

fastboot reboot

Aspettate il riavvio e staccatelo dal PC. A questo punto tutto dovrebbe essere fixato.

Conclusione:

Spesso questo errore è dovuto al fatto che si flasha una ROM errata, magari per il device 2014811. State attenti quindi a cosa fate, e leggete bene il modello di cellulare che vi trovate fra le mani.

Questa guida l' ho scritta io, rockdavide, e non mi assumo nessuna responsabilità.
Visto che mi è costato del tempo scrivere la guida, caricare i files, trovare la soluzione (un pomeriggio intero OMG) vi pregherei di citarmi in fonte se volete copiare questa guida. Grazie.

Spero di esservi stato utile. Se avete problemi scrivete qua che io, o un membro del forum cercherà di aiutarvi.

Fonte da cui ho trodotto, preso i files: http://www.patchworkoftips.com/

 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: aries

scaramello

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Appena usata , mi ha ripristinato entrambi le sim che a causa di un brick con una rom sbagliata e dopo aver ripristinato il tutto con Mi flash, non mi dava alcun servizio.
Grazie tanto per questa guida, facile e risolutiva.
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Ma questa guida sbaglio o è la stessa di en.miui?

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
 

scaramello

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ma questa guida sbaglio o è la stessa di en.miui?

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium

Se lo chiedi a me, non saprei proprio risponderti.
Comunque è facilissima e funziona.
Poi se ti piace più l'altra sei libero di scegliere.
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
no è riferito a rockdavide visto che dice che ci ha messo un pomeriggio sano, se pure si vuole usare google traduttore e correggere la traduzione anche uno inesperto ci mette 10 min al max xD
 

rockdavide

Utente registrato
Registrato
7 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
L' ho trovata nella fonte citata dopo aver avuto il problema del "Nessun servizio" per 2 giorni interi e dopo aver cercato tutto il pomeriggio..comunque mi sono messo li, partendo da un post bianco e l ho riscritta (per chi, italiano, ne avesse bisogno)..non ho copiato in translate e incollato.
Ho visto/letto nei forum che molti hanno avuto il problema, ma nessuno aveva associato quest' ultimo a quella guida. Ho letto addirittura di gente che stava per buttare uno Xiaomi perchè inutilizzabile.
Ma pensala come vuoi, l' importante è che sia stata utile a qualcuno (scaramello).
 

haterz

Utente esperto
Registrato
23 Novembre 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
84
Punti
28
Età
30
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro
quello che hai fatto è indubbiamente una cosa buona e non sto cercando di "attaccarti" o fare polemica, semplicemente c'è lo stesso post solo in lingua inglese, sicuramente è comodo

ps non penso che qui lo buttino ma sicuramente ne provano una al minuto xD
 

scaramello

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Grazie ancora.
P:s.: io non bazzico forum inglesi
 

ciocis95

Utente registrato
Registrato
11 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
ragazzi ho un problema grave, ho acquistato un redmi 2 da 1gb di ram con codice HM2014811(letto nel vano batteria) solo che quando metto la ROM italiana mi dice che non va bene perché questo è un HM2014813. allora ho messo la ROM per questo codice HM2014813 e me la mette senza nessun problema, pero mi da nessun servizio, allora ho provato questa guida ma non risolve nulla. potete aiutarmi?
 

scaramello

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Ho letto da un altra parte, che qualcuno ha risolto mettendo una rom Smiui.
Gli iIMEI ti compaiono ?
 

ink

Utente registrato
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
ragazzi ho un problema grave, ho acquistato un redmi 2 da 1gb di ram con codice HM2014811(letto nel vano batteria) solo che quando metto la ROM italiana mi dice che non va bene perché questo è un HM2014813. allora ho messo la ROM per questo codice HM2014813 e me la mette senza nessun problema, pero mi da nessun servizio, allora ho provato questa guida ma non risolve nulla. potete aiutarmi?
a me e successa la stessa cosa, credo perche avevo istallato CW recovery 813. risolto mettendo CWR per 811
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/quale-rom-per-il-redmi-2-pro.11121/#post-118660
 
Ultima modifica:

Atr3ju

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2015
Messaggi
65
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Località
Moncalieri
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Advanced green
Ciao a tutti è da ieri che sto tentando disperatamente di "resuscitare" il mio Redmi 2 Pro (o TD o Advanced..insomma quello che finisce per ...13).
Ieri avevo resettato tutto eseguendo tutti i wipe da TWRP (tutti tranne External SD) e mi son ritrovato col device brikkato.
Ho tentato la strada del Fastboot come espressamente descritto benissimo nella vostra videoguida qui:
https://www.miui.it/download-miui/
...ma niente! Ho scaricato diverse "Fastboot ROMs" da qui:
http://en.miui.com/a-234.html
...dato che voi purtroppo non la avete per il mio Redmi 2 TD.

Da voi ho scaricato tutti gli strumenti che avete gentilmente messo a disposizione.
Vi prego mi linkate una ROM in Fastboot funzionante per questo dispositivo??

Se potessi riavere la mia adorata TWRP sarebbe facile installare una ROM...ma così lo trovo difficilissimo!

E poi perché il MiPC Suite non riconosce il dispositivo??
 

OTELLO

Utente registrato
Registrato
10 Dicembre 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
74
Ho testato questo metodo sul mio Xiaomi Redmi 2 HM2014813. Non mi assumo nessuna responsabilità riguardo a quello che potrebbe accadere ai vostri devices.
Premetto che sia l' IMEI che il Baseband erano a posto quando ho eseguito queste operazioni.

Requisiti:

- MIUI ROM FLASHING TOOL (MiPhone).
- Xiaomi Redmi 2 HM2014813 modem.
- Cellulare Xiaomi Redmi 2 modello HM2014813 (togliete la batteria, e leggete il modello del vostro cell sull' etichetta sottostante)

Posso dire che io avevo precedentemente flashato la recovery CWM-6.0.5.1. (Ho letto che potrebbe essere anche un problema di recovery a causare questo errore).

Processo:

Per prima cosa dopo aver scaricato MiPhone installatelo in una directory a voi comoda, io prenderò come esempio C:\MiPhone.
A questo punto prendete il vostro cellulare e avviatelo in fastboot; per fare ciò (da spento) premete contemporaneamente Tasto Accensione + Volume Giù. Vi apparirà un immagine con scritto FASTBOOT. Potete collegare il cellulare al PC tramite un cavo USB.
Aprite ora la cartella in cui avete installato MiPhone (io per comodità l' ho messo in C:\) e recatevi in ~\Google\Android, qua copiate il file NON-HLOS.bin precedentemente scaricato.
Stando in questa cartella (senza selezionare nulla) premete Shift + Tasto Destro e selezionate "Apri finestra di comando qui", vi si aprirà il Prompt dei comandi (CMD).
Ora scrivete questa riga di comando:

fastboot flash modem NON-HLOS.bin

Quando ha finito dovrebbe apparirvi un messaggio del tipo: "finished. total time: *.*** sec." preceduto da una serie di OKAY.

A questo punto dato il comando per riavviare il cell:

fastboot reboot

Aspettate il riavvio e staccatelo dal PC. A questo punto tutto dovrebbe essere fixato.

Conclusione:

Spesso questo errore è dovuto al fatto che si flasha una ROM errata, magari per il device 2014811. State attenti quindi a cosa fate, e leggete bene il modello di cellulare che vi trovate fra le mani.

Questa guida l' ho scritta io, rockdavide, e non mi assumo nessuna responsabilità.
Visto che mi è costato del tempo scrivere la guida, caricare i files, trovare la soluzione (un pomeriggio intero OMG) vi pregherei di citarmi in fonte se volete copiare questa guida. Grazie.

Spero di esservi stato utile. Se avete problemi scrivete qua che io, o un membro del forum cercherà di aiutarvi.

Fonte da cui ho trodotto, preso i files: http://www.patchworkoftips.com/
Ciao, ti ringrazio moltissimo per questa guida, mi hai risolto un bel problema.
 

peppe98

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
25
Ho il tuo stesso problema ma con il Note 3 pro (Kenzo).. Come posso risolvere il problema?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte