1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GUIDA] SBLOCCO E INSTALLAZIONE ROM MIUI.IT SU MIPAD 2

Discussione in 'Guide e How-to' iniziata da ale8530, 2 Settembre 2016.

1. bugrider

bugrider Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.689
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    Qui sei OT apri apposita discussione in sezione per il tuo device

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

2. Rippo88

Rippo88 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, chi mi può aiutare? Ho un mipad2

Mi rimane bloccato così...non riesco a capire dove sto sbagliando, ho fatto il procedimento con il tools, scaricato la room e messa nella cartella "rom" sul pc.
    Fatto partire il tools e scelto 1 ed è partito ha analizzato la rom (quindi l'ho messa nel posto giusto) poi si ferma qui.

Grazie

upload_2018-5-3_12-55-50.png

3. angelo76

angelo76 Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    7.681
    Terminale:
    redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    Hai attivato debug usb sul dispositivo? Hai letto tutta la guida per utilizzare il tool?

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

4. Rippo88

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Debug attivo! Letto guida ma evidentemente mi sfugge qualcosa.

La parte dello sblocco del bootloader non riesco a capire se devo farlo e come, può essere questo il problema??

5. angelo76

"Mi Piace" ricevuti:
    7.681
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Leggi la guida sullo sblocco bootloader. Lo trovi nelle faq, incluso i terminali che necessitano di sblocco etc etc

6. angelo76

"Mi Piace" ricevuti:
    7.681
    Terminale:
    Per offrirmi una birra:
    Fra l'altro leggi bene dal primo post di questa guida

7. Rippo88

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    2) Verificare che le opzioni sviluppatore siano attive in Impostazioni-->Aggiuntive
    (se non attive andare in Impostazioni, Informazioni sul dispositivo e toccare 7 volte la versione MIUI)
    3) Attivare il debug USB dalle opzioni sviluppatore e collegarlo al pc (se viene richiesto di accettare il collegamento su proprio dispositivo premere OK)
    4) Una volta collegato andare sulla cartella del TOOL appena estratta e avviare il programma cliccando su "Start.exe"
    5) Per verificare che il TOOL sia pienamente funzionante, devi accendere il tuo dispositivo, collegarlo al pc e avviare la funziona "E - Accedi a Extra" e selezionate il comando il "comando B - Verifica configurazione ADB"se tutto configurato correttamente troverete visualizzato un numero con scritto accanto "device"

Fatto tutto ma mi rimane bloccato ancora così...

Procedimento utenti non esperti:

Il Mipad 2 non è complesso da sbloccare e flashare, ma non tutti sono in grado di utilizzare i comandi FASTBOOT, per aiutare gli utenti meno esperti ho deciso di creare una procedura guidata attraverso il nostro TOOL, basterà leggere attentamente tutte le istruzioni riportate sullo schermo del TOOL e vedrete che sarà molto semplice, questa opzione può essere attivata con il "Comando EXTRA I".

Prima di procedere l'importante che avete attivato, il debug USB e Enable OEM unlock dalle opzioni sviluppatore.

Anche sta parte seguita...boh...sarò io incapace... XD

Grazie lo stesso...

8. ryouza

ryouza Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Leggi bene i passaggi, il mi pad2 e un po' ostico da sbloccare, essendo un service particolare, su base Intel, ed essendo un tablet, quindi senza 3g, non necessita di tutte le accortezze di in telefono, ma lo sblocco resta ostico. Segui la guida attentamente, se col tool hai difficoltà prova manualmente, se studi bene i passaggi capisci dov'è il problema. Ripeto, è una procedura complicata, ricordo che all'uscita del mipad2 molti utenti in preda alla disperazione vendevano mipad2 perché non riuscivano nella procedura e si ritrovavano con tablet inservibili... Una manna per chi invece ci riusciva

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

A bugrider piace questo elemento.

Condividi questa Pagina