Mi Note GUIDA Riconoscere Mi Note FAKE

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
I cloni di questo famoso smartphone Xiaomi sono popolari in Cina e nelle altre parti del mondo, non sorprendiamoci quindi di trovarne in diversi store. Appaiono uguali al modello originale per cui è difficile trovarne le differenze da una prima occhiata.

In ogni caso, questa guida è fatta proprio per permetterci di individuare eventuali Mi Note Fake, per cui cui se siete intenzionati all'acquisto, dateci una letta prima di procedere.

Cosa controllare nell'acquisto dello Xiaomi Mi Note?
  1. Prima di tutto, controllare la fattura del terminale. Anche se il design può sembrare lo stesso, la qualità dei materiali è molto bassa in un Mi Note Fake, quindi se vi sembra che qualcosa non sia al posto giusto, è molto probabile che si tratti di un fake.
4c21a8f3jw1ep4jvyzn6nj21kw16oqir_副本-1024x686.jpg
I cloni recenti del Mi Note che trovate in sconto, sono fatti da materiali plastici. Il Mi Note Originale si presenta invece formato da vetro resistente. Il risultato? Se il vostro device sembra sia composto con plastiche scadenti, vi trovate di fronte ad un Fake. Restituitelo immediatamente?
4c21a8f3jw1ep4jw0ammej21kw16oapg_副本-630x420.jpg


4c21a8f3jw1ep4jvu89kcj21kw16onhx_副本-394x262.jpg

Se non avete ancora identificato il clone, non preoccupatevi. Di seguito troverete altri particolari da controllare una volta che il dispositivo è stato avviato. Come prima cosa, il Clone presenta una tinta bluastra del display. Questo è dovuto al tipo di schermi economici utilizzati in questi telefoni. La risoluzione sarà inoltre inferiore al modello originale.

4c21a8f3jw1ep4jvu89kcj21kw16onhx_副本-1024x681.jpg
Altra cosa che potete fare è avviare un qualche test del sistema. Numerosi test benchmark rivelano istantaneamente la reale performance del device. Il punteggio ottenuto sarà di gran lunga inferiore a quello ottenuto dal Mi Note. Stiamo parlando di più di 46000 punti a confronto dei 18000 che otterreste col clone, il quale sarà dotato probabilmente di 1 GB di RAM e di un Soc MT6582. Questo è un parametro sicuro per distinguere un Fake dall'Originale.

4c21a8f3jw1ep4jw4idcej21kw16oh5o_副本-393x262.jpg

Come vedete, potete avviare il terminale ed effettuare diversi test per identificare un clone. Quindi non basatevi sul solo aspetto estetico che può invece ingannare.
È quindi consigliabile rivolgersi a rivenditori fidati nell'acquisto del vostro nuovo smartphone.



CREDIT

en.miui.com
@martin
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte