[GUIDA REDMI NOTE 3] Recuperare l'imei del telefono

Zrce

Utente esperto
Registrato
15 Dicembre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
75
Punti
43
Età
35
IMEI Fix/Restore Made Simple

Buongiorno ragazzi, oggi vediamo come trattare un'altra spinosa questione relativa al REDMI NOTE 3 la perdita dell'IMEI.

Ricordo prima di arrivare al recupero di fare SEMPRE un
backup imei, copiando il file MP0B_001 dalla cartella system/data/nvram/md/NVRAM/NDV_IMEI. Quando avrete bisogno di fare il restore imei, copiate nuovamente il file MB0P con permessi 6-4-4, successivamente fate un riavvio .

E' stato recentemente rilasciato sul forum inglese una guida molto semplice per ripristinarlo, che io vi riporterò in italiano.
La guida è stata contrassegnata come interessante e affidabile sul forum eng quindi non ci sono problemi di sorta



  • 1 A telefono scollegato dal pc spegnete il telefono con la seguente combinazione tasti (UP Volume + DOWN Volume + POWERButton)




    • Scaricate il file in calce alla guida e lanciatelo. Dopo l'esecuzione il programma vi richiederà i driver. Seguite semplicemente tutte le istruzioni del programma. Una volta finito vi apparirà la schermata qua sotto.
061545wnbik2bbfwizizp6.png.thumb.jpg





    • 3 Premete sul bottone 'System Config' e mettete una spunta sull'opzione 'Dual IMEI Same' SOLO SE i due IMEI sono gli stessi (guardatelo sulla scatola del vostro telefono). Dopo cliccate sul bottone 'Save' per continuare.
065502kxfx4p43593k00m6.jpg.thumb.jpg


070318wp5ele1dj14ddjzd.jpg.thumb.jpg





    • 4 Ora premete sul bottone 'Start' e inserite i due Imei che trovate sulla scatola. Dopo premete Ok.
063712n3ynwrncbw8o383h.jpg.thumb.jpg

083803uwplb4bcglpphhl3.jpg.thumb.jpg





    • 5 Mentre il telefono è in OFF state, connettete il cavo USB al telefono. Aspettate che il processo sia finito e vi apparirà una barra di stato verde e il messaggio 'PASS'.
030417h1cbtsvmcydm1ycr.png


Il vostro imei è stato recuperato!

La guida funziona SOLO con redmi note 3


file da scaricare: http://divineelixir.net/files/MediaTek_MT6795_Tools_IMEI.exe

N.B. se qualcosa non va provate a usare windows xp o 7 e disabilitate l'aggiornamento automatico driver di windows update

ringrazio FinalNotice per la guida originale che potete trovare qua http://en.miui.com/thread-198017-1-1.html


Un mi piace è d'obbligo!

GUIDA APPROVATA DA STAFF MIUI.IT (ale8530)

MIUI ITALIA NON SI ASSUME RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTI
 
Ultima modifica di un moderatore:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Guida interessante messa in evidenza e ti sei beccato un bel mi piace
 
  • Like
Reazioni: Zrce

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Non riesco ad installare i driver del software per cui quando provo a flashare da cell spento mi dice fail.
 

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
parte l'installazione ma durante la scermata rimangono tutte le x rosse.


Ma stai parlando con uno che ha ancora bl bloccato e non riesce a superare il 50% dello sblocco.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiunta approvazione di questa guida sul primo thread.
 

Berni

Utente registrato
Registrato
14 Febbraio 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
esiste ancora il tool? perchè non mi si apre la pagina per il download
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post