[Guida] moduli Xposed su rom MIUI

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
WSM Tools - What surprised MITU è un'applicazione che consente di installare i moduli Xposed su rom MIUI. Senza questa applicazione (creata da Burgerz, membro di XDA) non era possibile usare Xposed Framework (creata Rovo89, XDA) su questa rom. Per chi non lo sapesse, questi moduli consentono di apportare importanti modifiche al firmware (quindi necessario il ROOT) della rom, come reboot con opzioni aggiuntive, cambio tracce audio dal bilanciere e altro che vedremo in seguito.

L'applicazione è stata testata solo su MIUI V5 e non si trova sul Play Store, ma potete scaricarla da qui.

L'APPLICAZIONE USATA IN MODO ERRATO PUO' CAUSARE DANNI PERMANENTI AL VOSTRO TERMINALE. NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'.

Installazione
Copiate l'apk in una cartella del telefono e tramite un file explorer installatela come un'applicazione normale. Alla fine avviate l'applicazione, tappate Settings e Manage WSMper poi premere Install e alla fine Reboot. Questa procedura deve essere eseguita per ogni aggiornamento.

Moduli
All'avvio dell'applicazione vediamo subito i moduli che abbiamo installato (vuoto al primo avvio), e con uno swipe da destra a sinistra vediamo invece quelli disponibili al download.
L'installazione di questi è molto semplice. Basta selezionare quello che ci interessa e premere Download, al termine installarlo come un'applicazione normale. Apparirà nella schermata principale, disattivato di default. Attiviamolo e un pupup ci avvertirà che entrerà in funzione solo dal prossimo riavvio. Riavviamo direttamente dall'applicazione. Non ci resta che testarlo.

ATTENZIONE!! Nelle impostazioni trovate un'opzione per attivare i repository dei moduli Xposed. Attivandola potete vedere tra i moduli disponibili sia quelli WSM che quelli Xposed, i primi contrassegnati dal simbolo "Mi". NON INSTALLATE I MODULI XPOSED, potrebbero funzionare bene come POTREBBERO DANNEGGIARE il vostro dispositivo.

NOTA: I moduli alla versione 1.X.X non sono compatibili con la versione 2.X.X. Bisogna quindi prima rimuovere la versione vecchia del modulo al momento dell'aggiornamento del modulo stesso.

Disinstallazione
Dopo l'installazione si dovrebbe creare automaticamente un file chiamato "WSM-disabler-CWM.zip" nella cartella ROOT del dispositivo. Per disinstallare WSM, bisogna flashare questo file da recovery. Questo NON L'HO TESTATO PERSONALMENTE.



Alcuni moduli
Alcuni dei moduli che ho provato.

Extra Battery Info aggiunge informazioni alla batteria, come temperatura, voltaggio, da quanto tempo è in funzione ecc.



Reboot Options aggiunge opzioni al reboot. Hot reboot per avvio veloce, Recovery, Bootloader e Reboot to System 2 (solo Xiaomi) per cambiare partizione. Utile se avete due rom diverse!



Volupe Skip Track permette di cambiare traccia audio quando il display è spento, pare funzioni con tutti i player.

Altri moduli

Auto Orientation dovrebbe abilitare l'orientamento "landscape" nelle applicazioni selezionate.

Center Clock per cambiare layout dell'orologio nella status bar.

Hide Icons Text per nascondere il nome delle icone nei launcher

Play Store Fixes usa una densità falsa per il play store così da poter vedere tutte le app.

Units ci permette di cambiare alcune unità di misura (velocità download per esempio)

Volume Control Mute per rimuovere il suono quando alziamo/abbassiamo il volume con i tasti.

Oggi ne ho trovato un altro molto interessante, MI-Tools, che dovrebbe sostituire tanti dei moduli disponibili. Infatti avverte di rimuovere alcuni moduli (se installati) come Center Clock, Hide Icons Text e altri.




Da inthebit.it

Fonte | XDA
Link API per sviluppo moduli | Link
Link sito ufficiale e download | Download

(scusate le immagini troppo grandi, sul sito le ho caricate alla massima risoluzione, provvederò per i prossimi post)
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Interessante,....ma spero che col tempo le funzioni aggiunte da questi moduli vengano implementate direttamente nella MIUI.
Grazie per la segnalazione e soprattutto per la recensione dettagliata sui veri moduli che hai provato. Spero che continuerai ad aggiornare man mano che testi l'applicazione. ;)
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
BurgerZ MD è un grande,lo seguo da quando ha sviluppato la famosa app weather Погода BZ,ottima recensione...
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Grazie ragazzi. @tazenda se ti interessa un modulo in particolare chiedi pure. Vale lo stesso per app o altro. Dopo vi faccio la guida alla paranoid su xiaomi mi2 ;)

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Grazie ragazzi. @tazenda se ti interessa un modulo in particolare chiedi pure. Vale lo stesso per app o altro. Dopo vi faccio la guida alla paranoid su xiaomi mi2 ;)

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
O,K, Grazie! Quando avrò una richiesta ti contatto.
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Bellissimo e utilissimo, peccato che su mi2a quando si va a mettere il logo operatore non si vede niente più, e vorrei sapere se si può aggiungere l'opzione per spostare i comandi, nel menù a tendina delle notifiche, dal basso verso l'alto, chiaramente questo sono quando si ha i comandi compatti
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Per il logo non ho provato ma puoi modificare solo il testo se vuoi. Per la seconda non mi pare ci sia un modulo.. magari ci sarà.. a quanto pare è in continuo aggiornamento

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' compatibile con tutti i terminali? quale applicazioni tra le due funziona meglio?
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
E' per miui, quindi dovrebbe andare su tutti i terminali. In che senso qualche tra le due applicazioni funziona meglio? Quali due?
 
  • Like
Reazioni: ale8530

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si il tool migliore :)
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Boh non ho capito tra quali applicazioni dato che si tratta di una soltanto

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora avrò letto male io :)
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
In pratica è un tool che si basa su xposed framework, col quale puoi modificare tanti aspetti delle ROM ma che non funziona su miui. Con questo funziona su miui. Installando xposed però, dovrai anche installare I moduli, che dipendono dalle versioni Android o dai terminali e spesso bisogna fare attenzione. Con questo invece puoi installare tutti quelli che ti interessano sulla miui, perchè sono fatti proprio per questa rom.

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Beh...SPETTACOLO!! Scusate il malcelato entusiasmo ma ora sì che ho sistemato il cell. un pò più come piace a me, sopratutto x levare l'indicaz. del gestore telefonico e customizzare la barra con ora e data al centro. Oltre a quanto scritto aggiungo che ha cambiato qualcosa in Greenify, ora mi sembra on vers. sperimentale. Morale ora ho in media il 10% in meno di impegno della Ram. Burgerz MD è veramente bravo, anche la app meteo è proprio fatta bene.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Ho appena fatto la guida a mi-tools sul mio sito.. tra un po' la pubblico! Comunque @barbuti greenify è un loro modulo,per questo ora bai quelle funzioni

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Allora non è x Greenify (ce l'avevo giá da prima) che ho la Ram più libera. Boh. Tanto meglio comunque.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
@ XiaoMI2: aspetto la tua guida, grazie.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Anche io avevo greenify da prima.. ma se lo attivi come modulo attivi le nuove funzioni.

Comunque la guida a mi-tools è pubblicata in miui

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Ok, grazie :)

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte