Varie [GUIDA][MiPcSuite Cinese] Ripristino telefoni Xiaomi-Flash rom ufficiali con bootloader bloccato

sabacarm

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Vi segnalo che semi-ufficilamente quelli di Xiaomi hanno provveduto a mettere a disposizione una versione beta della PCSuite 3.0 in inglese (non completo). Potete trovarla qui con gli eventuali aggiornamenti del caso: http://en.miui.com/thread-2238273-1-1.html
Funziona con tutte le versioni Android (quantomeno dalla 5.0 a salire).
Provata su un redmi note 4 per flashare una global stable. Tutto bene. funziona alla grande
 
  • Like
Reazioni: angelo76

sabacarm

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Spero di non essere O.T. ho un redmi note 4,cpme detto,e per problemi di account google ho flashato una rom stock. Pensavo di aver scaricato quella giusta (presa dal sito MIUI,dove c'è la pcsuite) ma una volta finito e acceso lo smartphone,nelle info vedo scritto : modello redmi note 4x!!! Eppure ho cliccato su redmi note 4. Sul file,guardando più attentamente,ho visto,dopo,la X. Potreste dirmi,per cortesia,dove potrei trovare il file giusto? Grazie. P. S. Ringrazio la peesona che nel pomeriggio mi ha aiutato moltissimo a risolvere il mio problema con dei suggerimenti veramente competenti,credo si chiamasse bugrider,se non ricordo male. Grazie. Non trovo più la discussione che avevo aperto
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Spero di non essere O.T. ho un redmi note 4,cpme detto,e per problemi di account google ho flashato una rom stock. Pensavo di aver scaricato quella giusta (presa dal sito MIUI,dove c'è la pcsuite) ma una volta finito e acceso lo smartphone,nelle info vedo scritto : modello redmi note 4x!!! Eppure ho cliccato su redmi note 4. Sul file,guardando più attentamente,ho visto,dopo,la X. Potreste dirmi,per cortesia,dove potrei trovare il file giusto? Grazie. P. S. Ringrazio la peesona che nel pomeriggio mi ha aiutato moltissimo a risolvere il mio problema con dei suggerimenti veramente competenti,credo si chiamasse bugrider,se non ricordo male. Grazie. Non trovo più la discussione che avevo aperto
Non ti preoccupare per la x la rom è sempre mido e non ci sono problemi per l'utilizzo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sabacarm

sabacarm

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Non ti preoccupare per la x la rom è sempre mido e non ci sono problemi per l'utilizzo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ma quella che avevo prima era la versione 9.5,del note 4. Pee ora non ha scaricato l'aggiornamento ed è ferma alla 9.2,proprio come il note 4x. Rssta il fatto che non trovo più la discussione che avevo aperto. Come posso ritrovarla?
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ma quella che avevo prima era la versione 9.5,del note 4. Pee ora non ha scaricato l'aggiornamento ed è ferma alla 9.2,proprio come il note 4x. Rssta il fatto che non trovo più la discussione che avevo aperto. Come posso ritrovarla?
Se hai mido (snapdragon) l'ultima rom global stabile sul sito ufficiale è la 9.2, sia per 4 global che 4x, la 9.5 è per la versione mediatek (code name nikel).
 
  • Like
Reazioni: sabacarm

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ma quella che avevo prima era la versione 9.5,del note 4. Pee ora non ha scaricato l'aggiornamento ed è ferma alla 9.2,proprio come il note 4x. Rssta il fatto che non trovo più la discussione che avevo aperto. Come posso ritrovarla?
La 9.5 non ti arriva via ota probabilmente perché sembra sia stata ritirata, se vuoi la trovi qui http://en.miui.com/thread-2139169-1-1.html
 

sabacarm

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Se hai mido (snapdragon) l'ultima rom global stabile sul sito ufficiale è la 9.2, sia per 4 global che 4x, la 9.5 è per la versione mediatek (code name nikel).

Per chiarirmi un pò le idee. Negli anni ho "moddato" molti smartphones, di varie marche (huawei, smasung,LG,persino quelli brand vodafone o tim) quindi un pò smanetto. Il mondo Xiaomi è per me nuovo, perciò:
- quando trovo ROM con la dicitura "FASTBOOT", e l'estensione .tgz vuol dire che sono per dispositivi UNLOCKED?
- se sono files .zip sono per dispositivi LOCKED?
Grazie, forse un pò O.T. Me ne scuso


La 9.5 non ti arriva via ota probabilmente perché sembra sia stata ritirata, se vuoi la trovi qui http://en.miui.com/thread-2139169-1-1.html

perchè l'hanno ritirata? Per il bug dell'applicazione TEMI?
 

sabacarm

Utente registrato
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Per chiarirmi un pò le idee. Negli anni ho "moddato" molti smartphones, di varie marche (huawei, smasung,LG,persino quelli brand vodafone o tim) quindi un pò smanetto. Il mondo Xiaomi è per me nuovo, perciò:
- quando trovo ROM con la dicitura "FASTBOOT", e l'estensione .tgz vuol dire che sono per dispositivi UNLOCKED?
- se sono files .zip sono per dispositivi LOCKED?
Grazie, forse un pò O.T. Me ne scuso




perchè l'hanno ritirata? Per il bug dell'applicazione TEMI?


Ho provato a flasharla mi mi dice che è ancora in BETA. Lascio quella che c'è. Se a qualcuno interessa da oggi è sul mercato :)
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Ciao
In questi giorni mi sono preparato ad instalalre sul mio PC con WIN7 64bit tutti i tool e sw del caso
MiFlash
XiaomiTool
MiPCSuite
etc

Il primo MiPcSuite che ho installato era la versione inglese 2 ed ho capito che non è abile per gli ultimi device con MIUI9 (come il mio Mi6); alla fine della installazione ricevo un messaggio di errore dei driver e credevo fosse per questo che non riconosce il mio Mi6
Ho quindi scaricato da questa tua guida la versione 3 cinese parzialmente tradotta in inglese
Ma acnhe con questo ricevo lo stesso messaggio di errore dei driver ed anche con questa non riesco a collegare il mio Mi6
Ho usato XiaomiTool senza problema per installare una rom global dev

Come posso risolvere il problema del mancato riconoscimento del Mi6 con questa versione di MiPcSuite 3 CN ?
DUBBIO: ma il device deve essere in modalità fastboot o recovery o acceso normalmente (adb) per essere riconosciuto da MiPcSuite 3 ??
Grazie
Paolo
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Intanto cosa devi fare col MiPcSuite?
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Intanto cosa devi fare col MiPcSuite?
Ciao
Lo avevo installato perchè nella mia breve storia con XIAOMI partita sabato scorso non riuscivo a sbloccare ed ad installare la Global Developer (poi eseguito con XIAOMI Tool di Tescari)
Ho poi letto che potrebbe tornarmi utile in certe situazioni (considera che io ho la recovery "nuova" in cui ci sono solo tre tasti e fra questi quello del MI.Assistant che ho capito leggendo la tua guida vada usato in bundle con PcSuite ...

Insomma per rispondere alla tua domanda: Ora non devo fare nulla ma non vorrei che la mancanza del riconoscimento mi crei problemi nel momento in cui dovesse servirmi
 
Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Stai tranquillo, col bootloader sbloccato non ti servirà.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Da acceso per backup e file manager, in recovery o fastboot a seconda del flash che vuoi fare.
 
  • Like
Reazioni: paolocorpo

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Da acceso per backup e file manager, in recovery o fastboot a seconda del flash che vuoi fare.
Grazie ancora !
IL metodo che il XiaomiTool di Tescari ha adottato (per installare la Global Develoepr) ha di certo usato la suite perchè mi ha fatto entrare in recovery e poi mi ha chiesto di spostarmi sul bottone Mi Assistant
Ne deduco che in recovery la Pc suite lo veda !
Perchè invece da acceso non riesce a vederlo ? :eek:
La cosa mi "disturba" ... posso vivere intendiamoci :p ... ma mi disturba :cool:
Puoi aiutarmi ?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
La nuova suite funziona anche con device acceso, a patto che debug USB si attivo e il PC autorizzato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
E' normale perchè il tool di cui parli tu ( tra l'altro non molto gradito dagli amici di miui italia:)) con bootloader bloccato fa il flash in recovery stock.

Purtroppo se non funziona non ci fai nulla, non funziona con tutti i terminali.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
E' normale perchè il tool di cui parli tu ( tra l'altro non molto gradito dagli amici di miui italia:)) con bootloader bloccato fa il flash in recovery stock.

Purtroppo se non funziona non ci fai nulla, non funziona con tutti i terminali.
Non si tratta di una questione di "gradimento" del tool o meno, ma se esitono tool ufficiali e preferibile usare quest'ultimi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696