Mi Note [GUIDA] Mi Note Hard Bricked? Ecco come resuscitarlo!!!

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao MIUI fans,

Questo articolo è per tutti i possessori del Mi Note, specialmente per coloro che sono incorsi un Hard Brick di questo gioiellino.
Inutile piangere sul latte versato, iniziamo con la rianimazione e riacquistiamo il sorriso!

Ragioni dell'HARD BRICK
  1. La procedura di flash della Recovery Image o della Rom in Fastboot non andata a buon fine.
  2. Flash avvenuto in modo non corretto (disconnessione a metà del processo)
Sintomi di un device BRIKKATO.
  1. Nessun LED di ricarica
  2. Il telefono non si accende
  3. Il telefono non viene riconosciuto dal PC
  4. Non è possibile entrare in fastboot o in recovery
  5. In breve - Il telefono è completamente morto
Questi sintomi sono dovuti alla tabella delle partizioni (solitamente il bootloader) e la recovery corrotte.

Iniziamo quindi col procedimento:

Pre-requisiti:

  • un filo sottile con due estremità prive di guaina isolante
  • PC con sistema operativo Windows (raccomandato Windows 7)
  • premere F8 e disabilitare la verifica della firma dei Driver all'avvio di Windows (Saltare questo passo se si usa Windows XP)
  • MI FLASH aggiornato all'ultima versione v2014.11.07 (versioni più vecchie presentano il campo MPRG.HEX non applicabile; ora la rom in fastboot presenta il supporto per i file di tipo .MBN)
  • FASTBOOT ROM: controllate alla sezione download di questo thread
  • PAZIENZA - meglio prendersi una bella birra e rimanere tranquilli.
  • Ora si presume che Windows sia avviato con la verifica Firma dei driver DISABILITATA e siate pronti col filo in mano.
  • Disconnettete/rimuovete il connettore della batteria, rimuovete la sim ed estraete lo slot per la sim in metallo utilizzando un phon o una pistola per l'aria calda. Ora il "Testpoint" dovrebbe essere visibile (Controllate l'immagine sottostante)
081530qxqgbxgjuajaab2a-1.jpg.thumb.jpg

Ora prendete il filo ed unite con le due estremità prive di guaina i due testpoint presenti nello slot per la sim.
  • Assicuratevi che entrambe le estremità del filo tocchino i due Testpoint
  • Assicuratevi che rimangano in posizione finchè la procedura non sarà terminata e il telefono de-briccato
  • Aprite MiFlash e cliccate sul tasto "Browse"
  • Selezionate "Advanced"
  • Dalla FASTBOOT ROM estratta, in FASTBOOT SCRIPT OPTION selezionate SOLAMENTE "FLASH ALL.BAT" (per un sistema completamente nuovo, verrà cancellato tutto) o "Exept DATA STORAGE.BAT (per salvare i dati utente) --- [è CONSIGLIABILE cancellare tutto]
  • Ora lasciate la seconda opzione SENZA SPUNTA [Nv boot script - non abbiamo bisogno di selezionarla]
  • Ora su "Browse" selezionate i file corretti all'interno della cartella Fastboot Rom per MSIMAGE.MBN, MPRG.MBN, RAW0 programming.XML e Patch0.xml, con le impostazioni appropriate.
  • Connettete il telefono al pc (col filo inserito nei Testpoints e senza la batteria)
  • Inizierà l'installazione dei drivers, lasciatela finire.
  • Premete "Refresh" se ottenete segnale nullo "0", o "324ehvh2" o solo COM# - PREMERE IL TASTO FLASH
  • Partirà il flash del telefono e una volta completato, rimuovete il filo, connettete la batteria, riassemblate il telefono ed avviatelo (se il logo mi compare, il telefono è apposto) (se la batteria è scarica non si accenderà - mettetelo sotto carica e se il led di carica lampeggerà. il telefono sarà di nuovo operante)
  • Se qualche driver fallirà l'installazione o non vedete il telefono dal MiFlash, controllate il "Gestore Dispositivi" di windows e reinstallate eventuali driver malfunzionanti usando come destinazione /programfile/xiaomi/miflash/qualcomm/.
  • Se MiFlash vi fornisce qualche errore, riavviate il pc, stando attenti a premere nuovamente F8 e disabilitare la verifica firma driver. Alle volte versioni superiori a windows 7 provocano errori, per cui ritentate l'operazione in un altro pc.
  • Se non riuscite a trovare nessun nuovo hardware durante l'installazione del telefono o MiFlash non riconosce il telefon, accertatevi che il filo che fa da ponte tra i Testpoint sia connesso bene e che la guaina isolante non tocchi i contatti.
  • Se avete qualche problema con l'installazione dei driver accertatevi di aver disabilitato la verifica firma driver di windows premendo F8 all'accensione del PC.

Download Links
Mi Flash 2014.11.07 - Click Here
Fastboot ROM - Click Here

CREDIT
en.miui.com
@martin

GUIDA APPROVATA DA STAFF MIUI.IT (ale8530)

MIUI ITALIA NON SI ASSUME RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTI
 
Ultima modifica di un moderatore:

MinoX

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Salve, Cosimo da Taranto.
Ho provato la guida sul mio Note Pro completamente brickato.
Innanzitutto lo vede come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM ).
Faccio tutta la procedura di settaggio MiFlash che lo vede come Device COM3.
Flasho ma a 40 secondi precisi mi da "Memoria insufficiente per eseguire il comando. (0x80070008: Max buffer sector is 64".
Ho provato diecimila volte sia su Win7 che su Win 8, niente da fare.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere?

Queste sono le righe del LOG quando si blocca:

[000015B4]OpenSharedFileMapping(145): Memoria insufficiente per eseguire il comando.(0x80070008)
[000015B4]WriteSparseFileToDevice(1714): Memoria insufficiente per eseguire il comando.(0x80070008)
[000015B4]WriteFilesToDevice(1857): Memoria insufficiente per eseguire il comando.(0x80070008)
[000015B4]DownloadImagesToDevice(1960): Memoria insufficiente per eseguire il comando.(0x80070008)
[000015B4]COM3 40.05 Open serial port "\\.\COM3"
[000015B4]COM3 40.11 Send configure command
[000015B4]COM3 40.11 Send nop command
[000015B4]COM3 40.14 Max buffer sector is 64
[000015B4]CSoftwareDownload::DownloadBySettings(2632): Memoria insufficiente per eseguire il comando.(0x80070008)
[000015B4]CEmergencyFlasher::DoWork(611): Memoria insufficiente per eseguire il comando.(0x80070008)
[000015B4]GetFactoryObject(1338): Il servizio specificato non esiste.(0x800704db)
[000015B4]SaveFlashResult(1359): Il servizio specificato non esiste.(0x800704db)



Grazie, Mino.
 
Ultima modifica:

Giulioct46

Utente registrato
Registrato
18 Settembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Terminale
Mi note pro
questa guida va bene anche per mi note pro? praticamente il mio non da più alcun segno di vita
 

MinoX

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
56
Ragazzi volevo avvisarvi che dopo una tremenda agonia con MiFlash il mio Mi Note Pro si è buttato da 6° piano. Pace e Bene Fratelli.
 
  • Like
Reazioni: grossoshop

sasabl

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
50
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Ciao, ma a qualcuno ha funzionato?
E questa faccenda dell'usare la pistola dell'aria calda è possibile causa di danni ai circuiti vicini? Ho guardato in giro su internet e nessuno ha postato una foto dell'effettiva posizione di questi test point. Questa cosa la tengo come ultima spiaggia prima di buttare dalla finestra anch'io questo telefono che mi si è briccato completamente dopo un aggiornamento.
Windows me lo vede come Qualcomm HS-USB QDLoader ma provando solo con la fase del miflash si ferma quasi subito con la scritta "raggiunta la fine del file. Receiving hello packet"

Consigli?

Grazie
 

joel

Utente registrato
Registrato
30 Settembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
36
Ciao
Ho un mi4 che veniva riconosciuto dal pc con i driver marshall london (9006).
Già salvai un mi2s grazie ai test point (che però erano scoperti appena sotto la batteria) ma con il mi4, e a quanto pare anche il mi note, hanno scelto di nascondere i test point sotto lo scudo della sim (mannaggia a loro).
Ad ogni modo sono riuscito a creare il corto usando un filo coperto, tranne naturalmente all'estremità, e facendomi strada grazie ai fori dello scudo.
I test point salvano la vita dei nostri dispositivi se avete abbastanza pazienza per provare.
Non gettate la spugna ; )
 

andrys1989

Utente registrato
Registrato
8 Gennaio 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
va bene ank per il mio caso.?? rendi note 10 5g..!! era in modalità fastboot con adb e quali sono i Testpoint.??
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-01-07 at 13.55.20.jpeg
    WhatsApp Image 2022-01-07 at 13.55.20.jpeg
    162,2 KB · Visite: 4

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.207
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post