Mi4c GUIDA INSTALLAZIONE TWPR SU MI4C(SENZA ROOT)

Xtreme

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Salve a tutti,
sono da pochi giorni un felice proprietario di un Mi4c prime o high edition 3/32gb, nonchè prima volta nel mondo Xiaomi.
Ho visto numerose guide su questo argomento , ma come già accennato , alcune volte si rilevano imprecise per i nuovi modelli come il Mi4c.(Come ad esempio il reboot da Fastboot).

Soprattutto per chi come me ha una rom del venditore, senza permessi di root.

Il pack che ho raccolto lo trovate al seguente indirizzo.
https://docs.google.com/uc?id=0B1H2yHinlVowRloxZXFjM0h2WUU&export=download


Procediamo con l'installazione dei driver ADB per "dialogare" (molto rozzamente) con nostro Mi4c
al pc:

1)DRIVER ABD
1.1)lanciare il file adb-setup-1.4.2.exe e rispondere sempre "Y".
1.2)verranno installati anche i driver con firma Google inc., date sempre il consenso.
--> ok tutto fatto "all done"
--------------------------------------------------------------------------------------------

2 DRIVER XIAOMI USB

2.1)Attivare sul Mi4c le opzioni sviluppatore , impostazioni-->informazioni sul dispositivo-->cliccare
più volte su versione MIUI fino a che vi dice che sono abilitate.
2.2) le troverete poi sotto impostazioni-->impostazioni aggiuntive-->opzioni sviluppatori
2.3) da opzioni sviluppatore attivate DEBUG USB.


2.4)Far partire il cell in modalità fastboot (da spento, vol- + power button, contemporaneamente)
2.5)Appare il coniglietto, velocemente attaccarlo con il cavo in dotazione alla USB del pc

Da qui in poi bisogna essere un pò veloci per installare i driver adatti al nostro cell
perchè la modalità fastboot senza driver giusti , non rimane, e lo xiaomi si spegne.
Per cui dovete far tutto in questo lasso di tempo.

Quindi mettete la cartella Xiaomi_Usb_Drivers nella posizione a voi più comoda da raggiungere
e fate riferimento all'immagine allegata.

2.6)Appena connesso apparira il popout windows di device non riconosciuto e nella finestra
Control Panel\System and Security\System\System advanced (w7 in inglese ovviamente!)
il simbolo di un device senza driver,la velocità che dicevo,sta nel fatto che se si spegne il cell
il device sparisce e non si riescono ad installare i drivers.

Tasto Destro del mouse sul device con il punto esclamativo, "update Drivers" e fategli cercare i driver nella cartella che avevato messo in posizione comoda Xiaomi_Usb_Drivers .

Se farete tutto in fretta, avrete un bel Android Device installato e la modalità fastboot che rimane
permanente una volta attaccato il cell.

Altrimenti ripetete di nuovo dal punto 2.4.

USB.jpg


-----------------------------------------------------------------------------------------

3)Installazione recovery TWRP 2.8.7.0 con fix touch

3.1)scompattare la cartella ADB dove volete
3.2)Attaccate il cell in modalità fastboot( volume - e power button insieme) al pc tramite USB
3.3)selezionate la cartella , tasto SHIFT+ Destro Mouse e "aprire la finestra di comando qui"
vi ritroverete la finestra con il prompt ms-dos.

3.4)Ora scrivete adb devices per testare se tutto funziona
in caso positivo riceverete un numero.
3.5) poi fastboot oem unlock anche se non credo sia fondamentale.
3.6)Flashiamo la recovery, che è presente già all'interno della cartella , scrivete
fastboot flash recovery recovery.img pochi secondi e l'installazione è finita.

3.5)Ora arriva la parte buggata di tante guide, o meglio quella non adatta al nostro device
e soprattuto a quello come il mio 3/32 gb, il riavvio.
Per poter apparire al posto della recovery standard di Xiaomi ho bisogno di riavviare ma rimanendo
in recovery, e purtoppo i vari comandi che si leggono oppure premere fisicamente i soliti due tasti, almeno a me non hanno sortito nessun effetto.
Quindi ho risolto scrivendo:

fastboot boot recovery.img

Non appena si riavvia staccare il cavo e godetevi la vostra nuova TWRP!


Xtreme















--------------------------------------------------------------------------------------------
 
  • Like
Reazioni: mik77 e Nero

emuluke

Utente registrato
Registrato
7 Dicembre 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Con Win10 c'è il problema dei driver ADB che non sono "firmati", ma il sistema mi ha rilevato il MI4C come device SAMSUNG ADB e ha funzionato lo stesso. L'unica cosa è che il device era nascosto e non figurava dal comando ADB devices, anche se esisteva.
Sotto "device manager" la periferica era "nascosta".
Ad ogno modo ho seguito la guida ed è andato tutto bene uguale.
Grazie
 

Nitr0

Utente esperto
Registrato
12 Dicembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
19
Punti
28
Età
32
Ottima guida, perfettamente funzionante!
 

Davidone

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
26
quando faccio "fastboot oem unlock" mi dice che il mio dispositivo è bloccato.

Come risolvo?
 

mik77

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi 4C
Mi associo al giudizio positivo. Grazie a questa semplice guida ho potuto aggiornare agevolmente il mio Mi 4C ;-)
 

alejtag

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Chiedo qua senza aprire un altro post. Ho trovato un altra guida in questo forum ma era per mi4i e non so se usala... Questa guida funziona anche con le nuove rom android 7? Devo fare il root per installare qualche cosa che tolga la pubblicità... Non ne posso più. Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sei OT apriti un thread nuovo tu devi cambiare rom.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post