Mi 5 [GUIDA] Installazione Rom MIUI ITA su 5X

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho provato a installare la rom, dopo la procedura si è spento e non si riaccende.
Anche mettendolo sotto carica non si accende nessun led.
Cosa posso fare?
Prova a tenere il tasto Power per più di 30 secondi

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

CAPRON

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
50
unico effetto esordito un continuo bip al pc che sembra che lo riconosce ma subito dopo si sgancia??? aiuto???
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
In accensione lo smartphone vibra?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

CAPRON

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
50
Purtroppo non vibra.
Ripeto fa solo il classico bip che si riconosce una periferica e dopo pochi centesimi di secondo bip di sgancio.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dopo format data dovete fare un reboot della recovery,inserire le rom e flashare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

CAPRON

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
50
purtroppo il consiglio va a chi deve fare un aggiornamento di una ROM, purtroppo io non posso più farlo. il mio cellulare è privo di ogni forma di vita.
Come posso inserire una ROM se il mio PC non riconosce il device?
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
purtroppo il consiglio va a chi deve fare un aggiornamento di una ROM, purtroppo io non posso più farlo. il mio cellulare è privo di ogni forma di vita.
Come posso inserire una ROM se il mio PC non riconosce il device?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Sicuro che lo smartphone non sia scaricato? prova a tenerlo in carica per mezza giornata poi prova ad avviarlo

PS questa discussione è una guida e si sta andando OT se necessiti di ulteriore supporto apri apposito thread in Sezione per il tuo terminale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

CAPRON

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
50
grazie per tutto il supporto ma ho rinunciato a sistemarlo in autonomia compreso anche tenerlo in carica per 12 ore.
Ho portato il tutto a un centro assistenza che sembra che sia in grado di sistemarlo.
La vedo dura, nel frattempo incrocio le dita.
 

simo369

Utente attivo
Registrato
18 Luglio 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
30
Ragazzi, sono riuscito a mettere la rom ed in pratica era colpa del mio pc. Mi sa che faccio una bella pulizia e reinstallo tutti i driver per bene...sperando di risolvere così. Grazie per l'aiuto che mi avete dato ^^
 
  • Like
Reazioni: bugrider

pier81

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo sul forum e innanzitutto faccio i complimenti allo staff per l'ottimo lavoro!

Ora, avrei bisogno di un chiarimento......sto passando dal Mi4C, acquistato più di un anno e mezzo fa su GS da italia con rom xiaomi.eu, al Mi5X "appena" preso su GB, spedito dalla cina e con rom China Stable 8.5.15.0. (quindi no italiano e no gapps).

Ieri ho finalmente sbloccato il bootloader con procedura ufficiale (ho dovuto aspettare 15 giorni!! o_O) e adesso ho intenzione di installare la rom miui.it seguendo questa guida (sono ancora indeciso tra la dev o la stable....consigli?).
Dato che è la prima volta che flasho una rom (a parte un po' di "smanettamenti" sul mio vecchio huawei Y300 più di due anni fa, ma mi era sembrato tutto più semplice e soprattutto il terminale valeva poco :p), prima di procedere mi sono letto, oltre a questa guida, anche le altre guide più o meno correlate sia qui su miui.it che su altri siti xiaomi/android, xiaomi.eu compreso.

Da qui ho scoperto che il Mi5X oltre a essere nativamente bloccato è anche criptato, perciò cadendo nel caso C ho cercato la relativa guida per l'installazione della rom trovando questa.
La diversità della suddetta guida rispetto alle solite in sostanza è (o meglio mi sembra) il flash del boot.img (punto "b"), un passaggio che in effetti non ho trovato citato in nessun altra guida di nessun altro forum/sito, nemmeno in quella di questo thread.

Vengo al dunque: il flash del boot.img è o non è da fare? la guida di questo thread non lo riporta per dimenticanza, perchè non serve o perchè è già svolto dal MIUI Recovery Tool di miui.it?........insomma, quale guida devo seguire, quella di questo thread o quella per i terminali criptati?!? :confused:

Scusate l'ignoranza ma ci sto andando coi piedi di piombo, il Mi4C mi sta lasciando e il 5X tra spedizione e sblocco ci è voluto un mese e mezzo per averlo disponibile, ci manca solo che combini qualche guaio con l'installazione della rom.....:D

Grazie dell'aiuto!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
se non sei molto esperto sul modding ti consiglio di usare miui recovery tool ( seconda guida che fai postato e di usare opzione 1 per il flash e linstallazione automatizzata della rom basta seguire le poche istruzioni riportate nel tool al resto ci pensa lui ;)
 

pier81

Utente registrato
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
grazie bugrider! mi fido (ovviamente;)) e appena riesco provo a flashare la rom seguendo la guida di questo thread e le tue indicazioni (a proposito, nessun consiglio tra dev e stable?).

Solo ancora un paio di chiarimenti veloci.....dopo l'installazione e il riavvio in TWRP, bisogna obbligatoriamente fare il format data giusto (indicazione di angelo76 al quarto post)?
Anche se il mio terminale è praticamente vergine (ho solo configurato l'account MI e installato plexvpn per effettuare lo sblocco), prima di flashare la rom volevo fare il backup sempre da TWRP.....se il format data va fatto, il backup lo devo fare prima o dopo tale operazione?

Grazie ancora, poi vi aggiorno se è andato tutto bene
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Si format data obbligatorio per decriptare la partizione data

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Enrygolf1.6

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Amici ho un problema con lo sblocco del mio 5X e non riesco a installare la TWRP, sono un newbie ma non del tutto nuovo a ste cose devo riprendere la mano e la testa, @ertapiro nel. Primo. Post dice, che in developer options bisogna accendere
Sia OEM UNLOCKING, che USB debugging,

L'ho fatto, ma

6f5fd51928891d9ababe27ef2227c276.jpg





Sent from my MI 5X using Tapatalk
2718e7a0316bf6f986c835f0f06bd2f3.jpg
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Amici ho un problema con lo sblocco del mio 5X e non riesco a installare la TWRP, sono un newbie ma non del tutto nuovo a ste cose devo riprendere la mano e la testa, @ertapiro nel. Primo. Post dice, che in developer options bisogna accendere
Sia OEM UNLOCKING, che USB debugging,

L'ho fatto, ma

6f5fd51928891d9ababe27ef2227c276.jpg





Sent from my MI 5X using Tapatalk
2718e7a0316bf6f986c835f0f06bd2f3.jpg
Rom? Posta screenshot info dispositivo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Il cinese mi è ostico
2986cc8285f7931d8cb9d2b947d6c82a.jpg
d49102d506227c1badc0091816970cdd.jpg


Sent from my MI 5X using Tapatalk
Ma no mica devi diventare beta tester

Scarica la rom developer per il tuo dispositivo dalla pagina di download di en.miui.com la metti nel telefono poi la lanci da updater da chose update package

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte