GUIDA INSTALLAZIONE RECOVERY MIUI

forro

Utente registrato
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
E' l'errore che ho fatto io. se la CPU è mtk si deve seguire la guida segnalata anche da edyros2003. Si fa tutto "al buio" installando, nel mio caso, la rom nativa che farà ripartire il terminale in Cinese/Inglese, poi con la guida della prima pagina scaricando la 25v1 per hongmi 1 (processore mtk da 1,5mHz) si riparte alla grande.
 

Tesla83

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Io dopo seguito la guida di edyros2003 ho fatto l'aggiornamento direttamente dal cellulare con il programma updater selezionando la rom che avevo prescaricato sulla sd. Tutto perfetto e cell aggiornato.

Inviato dal mio HM NOTE 1W con Tapatalk
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Ciao a tutti.

Ho flashato il mio nuovo 1/S con la GLOBAL JHCMIBH45.0 da en.miui.com tramite la Stock MI-Recovery 2.0.1 per testarla, ma mi sono accorto che non era disponibile il linguaggio in italiano.

Allora ho installato, via UPDATER, la versione italiana ma da subito è scomparsa la ricezione wifi dal telefono e poco dopo sono cominciati ad apparire messaggi di malfunzionamento delle applicazioni google tato che dopo 3 messaggi, il telefono si riavvia da solo.

Ho provato a ritornare alla GLOBAL JHCMIBH45.0 ma senza nessun cambiamento.

Adesso il telefono è totalmente insatbile, dopo 3 messaggi di malfunzionamento google apps, si riavvia da solo.


Che cosa posso fare per ritornare alle condizioni di fabbrica???

Ho bisogno di aiuto, grazie.
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ciao a tutti.

Ho flashato il mio nuovo 1/S con la GLOBAL JHCMIBH45.0 da en.miui.com tramite la Stock MI-Recovery 2.0.1 per testarla, ma mi sono accorto che non era disponibile il linguaggio in italiano.

Allora ho installato, via UPDATER, la versione italiana ma da subito è scomparsa la ricezione wifi dal telefono e poco dopo sono cominciati ad apparire messaggi di malfunzionamento delle applicazioni google tato che dopo 3 messaggi, il telefono si riavvia da solo.

Ho provato a ritornare alla GLOBAL JHCMIBH45.0 ma senza nessun cambiamento.

Adesso il telefono è totalmente insatbile, dopo 3 messaggi di malfunzionamento google apps, si riavvia da solo.


Che cosa posso fare per ritornare alle condizioni di fabbrica???

Ho bisogno di aiuto, grazie.

Prova a fare un ripristino dati di fabbrica, ti cancella tutti i dati e lo riporta a una situazione pulita
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Se intendi fare il wipe completo.... Non serve a nulla, già fatto.

Altre possibilità?
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Grazie, ci provo questa sera.

Intanto vi aggiorno sui test fatti questa notte:
Il telefono è tornato stabile solamente dopo aver fatto il wipe all data ed aver reinstallato la GLOBAL JHCMIBH45.0 ma comunque nessun funzionamento wifi.

Rifatto il wipe all data e reinstallato la Xiaomi Redmi 1S WCDMA - Stable 45.0.0 Multilang ed ancora il telefono risulta stabile ma di wifi nemmeno l'obra.

Rifatto il wipe all data e reinstallato la miui_ITA_armani_45.0.0_4.3_v1.zip ed anche con questa il telefono è stabile ma di wifi non se ne parla.

Rifatto wipe all data e reinstallato la GLOBAL JHCMIBH45.0 e poi fatto l'upgrade con la miui_ITA_armani_45.0.0_4.3_v1.zip ed il telefono è andato in crash con continui messaggi di malfunzionamento google apps e successivo riavvio spontaneo del telefono;
La stessa cosa si presenta se al posto della miui_ITA_armani_45.0.0_4.3_v1.zip uso la Xiaomi Redmi 1S WCDMA - Stable 45.0.0 Multilang come upgrade.

Mi sembra evidente che ci siano dei problemi tra la global e le altre due versioni!!!! .... e comunque la wifi sul telefono è sparita, non c'è verso per ripristinarla nemmeno aggiungendo a mano una rete locale (che nemmeno memorizza).

Un disastro!
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Io installerei una recovery custom tipo la TWRP http://en.miui.com/thread-29291-1-1.html da li farei un bel wipe di tutto compresa la system
e poi installerai prima la multilingua ufficiale http://xiaomi.eu/community/threads/4-10-31.25988/ se tutto va bene
farei un backup completo da TWRP. Poi puoi testare altre ROM e se qualcosa non funziona puoi ripristinare il backup.
Niente da fare ...non riesco ad installare la TWRP.

Provato anche con SP Flash tool ma non riesco a fare nulla, il programma non parte.
Quando collego il redmi al pc senza batteria, comincia a lampeggiare il logo "MI" sullo schermo ma senza che il programma SP flash funzioni e scarichi qualche cosa.
Ho provato a collegarmi su tutte le USb disponibili su due computer diversi ed il risultato è sempre lo stesso ....lampeggia il logo del costruttore sullo schemo ma senza nessuna comunicazione tra computer e telefono...

Che cosa posso fare?????
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Niente da fare ...non riesco ad installare la TWRP.

Provato anche con SP Flash tool ma non riesco a fare nulla, il programma non parte.
Quando collego il redmi al pc senza batteria, comincia a lampeggiare il logo "MI" sullo schermo ma senza che il programma SP flash funzioni e scarichi qualche cosa.
Ho provato a collegarmi su tutte le USb disponibili su due computer diversi ed il risultato è sempre lo stesso ....lampeggia il logo del costruttore sullo schemo ma senza nessuna comunicazione tra computer e telefono...

Che cosa posso fare?????

Non vorrei sbagliare ma mi risulta che SP Flash tool funziona solo con processori mediatek l'Hongmi 1S ha una CPU Qualcomm
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Non vorrei sbagliare ma mi risulta che SP Flash tool funziona solo con processori mediatek l'Hongmi 1S ha una CPU Qualcomm
Risolto comunque.... Non so come.
Ho rifatto per l'ennesima volta il wipe all data ed ho caricato la versione multilingua di Xiaomi.en, ho inserito la mia rete e dopo dieci minuti si è connesso senza problemi.

Non ho capito perché non vedesse più la mia rete WiFi domestica quando ho fatto i vari passaggi, sicuramente ho fatto qualche cosa ma
 

xiaomident

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Buongiorno a tutti. Dopo svariati tentativi di ripristino del mio Xiaomi Redmi Note 3G sto provando a un downgrade forzato grazie alla guida sopra citata. Seguendo alla lettera il tutorial lo smart phone flash tool si blocca in questa schermata. Il telefono è collegato via USB spento e senza batteria. (sto cercando di realizzare questo ultimo disperato tentativo perchè dopo aver flashato l'ultima rom da MIUI italia il telefono non rilevava la sim e l'indirizzo imei non era più presente).
grazie anticipatamente per le risposte

Immagine.png
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Basta che scarichi la rom fastboot del tuo terminale e con MiFlash la ripristini.
 

xiaomident

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
grazie risolto e telefono funzionante. Ultimo dubbio per gli aggiornamenti consigliate:

1.Scaricare la rom da miui.it e ricercare il pacchetto zip dall' updater
2.Scaricare gli aggiornamenti settimanali dall'updater del telefono

grazie
 

edyros2003

Utente esperto
Registrato
18 Dicembre 2013
Messaggi
584
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Età
66
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Opzione 1
in più ti consiglio di installare da recovery senza passare da updater.
 

xiaomident

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
io ho sul terminale una recovery in lingua cinese. Potete consigliarmene una in inglese o addirittura in italiano ma soprattutto funzionale?
grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte