[GUIDA] Installazione miui.it su Redmi 4X (santoni)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Carissimi e benvenuti,
oggi pubblichiamo questa guida per il flash della miui.it sul Redmi 4X.

a) Terminale con rom ufficiale (china developer/stabile oppure global se prevista):

1) Richiedere autorizzazione per lo sblocco bootloader e, una volta arrivata, procedere con lo sblocco bootloader, leggere qui.

2) Mettere il terminale in modalità fastboot e flashare la recovery modificata.

Avete due possibilità:
- tramite il tool di @ale8530 (preferibile, poichè oltre al flash della twrp effettua il flash del file boot.img), leggere qui.
- per mezzo dei comandi fastboot, leggere qui.

3) flashata la twrp, andare nella sezione wipe e selezionare "format data", scrivere yes e confermare. (In questo modo avete effettuato la decriptazione della memoria interna).

4) scaricare la rom dalla sezione download di miui.it e metterla nella memoria interna del terminale, da twrp andare su install e cercare lo zip appena inserito. Al termine dell'installazione non riavviare, ma tornare indietro e cliccare su wipe, advance wipe e selezionare wipe cache, dalvik e data, al termine dei wipe potete riavviare e configurare il terminale con la miui.it.

b) Terminale con rom custom (non ufficiale) e bootloader sbloccato:

1) per prima cosa verificare se il bootloader è già sbloccato, potete verificarlo per mezzo del tool di @ale8530 mettendo il terminale in fastboot, cliccando sull'apposita funzione, tool si può scaricare da qui.

2) se il bootloader risulta già sbloccato, potete leggere dal punto 2) di cui sopra.

Attenzione, se la rom fake non consente di effettuare operazioni, sebbene abbiate flashato la twrp, cambiate la rom tramite il programma mi pcsuite cinese parzialmente tradotto che trovate Qui utilizzando la fastboot rom che trovate Qui (la rom si chiama santoni)

c) Terminale con rom custom (non ufficiale) e bootloader bloccato:

1) richiedere autorizzazione per lo sblocco bootloader e, una volta arrivata, procedere con lo sblocco bootloader, leggere qui, se lo sblocco va a buon fine procedere come indicato nel caso a dal punto 2.

2) una volta sbloccato seguire le indicazioni di cui sopra per il flash della twrp e rom.

3) se lo sblocco non dovesse andare a buon fine, scaricate la fastboot originale da qui (utilizzare quella per redmi 4x/santoni) e flasharla in modalità EDL con MiFlash, leggere qui.

NOTA:
Dall'aggiornamento 8.2 il flash tramite la modalità EDL è stata bloccata dal produttore, quindi non sarà possibile eliminare la "rom farlocca" in caso di bootloader bloccato.


Per impostare la lingua inglese/italiana sulla twrp, leggere qui

MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI SUI VOSTRI DISPOSITIVI.
 
  • Like
Reazioni: complicazio

Antonioys

Utente esperto
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
805
Punteggio reazioni
192
Punti
43
Età
29
Terminale
Redmi note 4 mtk
se posso aggiungere ,senza il flash del boot.img il format data non va a buon fine ,perche quando ho flashato manualmente la recovery da adb senza il tool ho provato a farlo e dava errore, invece usando il tool mi ha flashato pure il boot.img e dopo il format data ha funzionato normalmente
 

mamauriz

Utente registrato
Registrato
1 Maggio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
65
Ciao a tutti, ho acquistato un REDMI 4X da Grossoshop, mi arriverà nei prossimi giorni, avevo 2 domande da porvi, forse nel forum saranno già stati trattati questi argomenti mi scuso in anticipo ma non li ho trovati:

1)Installare la ROM in italiano con Play Store ecc.. si può usare la guida che riporta il sito di Grossoshop sia la vostra guida, cosa mi consigliate? e quali sono le differenze?

2)Ho letto sul vostro sito che è possibile iniziare la procedura della richiesta dell'autorizzazione per lo sblocco bootloader anche prima che sia in possesso del telefono, volevo solo una conferma e se il tempo che intercorre tra tale richiesta e l'SMS che riceverò posso continuare a usare la SIM sul vecchio telefono (Samsung).

Un grazie anticipato..
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
1 non conosciamo la guida di grossoshop. Su miui.it usiamo le nostre guide.
2 sì
3 qui sei OT. Ulteriori messaggi OT saranno cancellati

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 

CeMarco

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
47
Ho seguito la guida su un telefono acquistato da gearbest, arrivato con rom farlocca.
Ho verificato con il tool miui italia di avere il bootloader sbloccato, installo la recovery modificata, faccio i wipe ma quando provo ad flashare la rom il telefono si spegne dopo un paio di secondi.
Riesco ad entrare in fastboot ma non si avvia più il sistema. Ho già provato + volte.

Edit. sto provando con la guida per il ripristino tramite xiaomi-flash, nella fretta non avevo visto il punto nelle guida.

Edit2. Risolto con xiaomi xiaomiflash e poi guida.
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Tu sembri un caso b. Con mi pcsuite cinese parzialmente tradotto che trovi nelle faq, metti la fastboot originale e ripeti i passaggi twrp, format data, flash rom

Inviato dal mio Redmi 4x by miui.it utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: CeMarco

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rileggi la guida tu hai rom fake

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: CeMarco

ExDuelist

Utente attivo
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
55
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
34
Terminale
Redmi 4X 7.5.22 Global Beta Ufficiale
con TWRP 3.0.3-0 nonostante seguendo la guida tutto va a buon fine, mi chiedevo se l'errore "failed to unmount '/system' (Device or resource busy)" quando la procedura termina e capita anche se, che so, si esegue un backup in seguito, sia prevista e ignorabile o effettivamente qualcosa non va a buon fine. Ripeto, nonostante quell'errore poi la miui è correttamente installata e senza problemi di sorta, è più una curiosità mia.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Qui sei OT

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esatto. Questo thread è una guida per installare la rom di miui.it su santoni

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

PaoloBXL

Utente registrato
Registrato
18 Gennaio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
36
Terminale
Redmi 4 Pro
ho appena ricevuto xiaomi redmi 4x GLOBAL (rom global 8.2) e vorrei metterci la vostra rom. ma non riesco a sboccare il bootloader.
ho gia mi account autorizzato, apro il tool di sblocco (versione 1.1.0317), il telefono viene visto e inizio lo sblocco. la procedura arriva a 50% e poi mi dice couldnt verify device - please update your miunclock tool.
allora aggiorno il tool all'ultima versione online (2.2.624), ma una volta che collego il telefono in fastboot quest'ultimo non viene piu visto!
la cosa assurda è che se riapro la versione vecchia del tool il device viene rilevato,con quella nuova no.

ho pensato che fosse un problema di driver, infatti in gestione dispositivi mi dava il famigerato Kedacon driver. ho seguito la guida sul sito miui unlock, ho cancellato i driver ma non è cambiato niente.

qualcuno sa come posso fare ???

grazie per il vostro aiuto!
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Leggere le guide per i kedacom e ripristinare i driver finché il PC non lo vede in fasboot, oppure, cambiare PC.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
ho appena ricevuto xiaomi redmi 4x GLOBAL (rom global 8.2) e vorrei metterci la vostra rom. ma non riesco a sboccare il bootloader.
ho gia mi account autorizzato, apro il tool di sblocco (versione 1.1.0317), il telefono viene visto e inizio lo sblocco. la procedura arriva a 50% e poi mi dice couldnt verify device - please update your miunclock tool.
allora aggiorno il tool all'ultima versione online (2.2.624), ma una volta che collego il telefono in fastboot quest'ultimo non viene piu visto!
la cosa assurda è che se riapro la versione vecchia del tool il device viene rilevato,con quella nuova no.

ho pensato che fosse un problema di driver, infatti in gestione dispositivi mi dava il famigerato Kedacon driver. ho seguito la guida sul sito miui unlock, ho cancellato i driver ma non è cambiato niente.

qualcuno sa come posso fare ???

grazie per il vostro aiuto!
Per rimuovere i driver Kedacom prova questo tool [TOOL] KGA Tool (KedacomGoAway-Tool) Remove Kedacom Drivers:http://en.miui.com/thread-605809-1-1.html

Inviato dal mio Redmi 3
 

AndyRn

Utente attivo
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
66
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
Ciao a tutti. La mia situazione di partenza è questa: bootloader sbloccato e twrp funzionante, rom global che con l'ultimo aggiornamento non funziona più. Vorrei mettere la miui.it che ho già scaricato, per cui la domanda: non è sufficiente installarla tramite la twrp? Se si, mi pare che il file.zip debba risiedere nel disco interno, per cui l'unico modo è inserirlo con i comandi fastboot: è corretto?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dovresti passare da miflash. In subordine prova via twrp ed al termine wipe cache, dalvik e data

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cmq leggi dal primo post e risolvi

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

AndyRn

Utente attivo
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
66
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
ok, solo che volevo evitare l'uso di windows. Ho il dubbio sul discorso del brick, non ho capito se avviene SEMPRE oppure col wipe completo lo evito.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.156
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ogni operazione di modding è a rischio brick

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 

AndyRn

Utente attivo
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
66
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
45
con miflash accedo al disco interno del terminale? Mi serve per copiarci il file,zip della rom e al limite copiare sul pc un file.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.189
Membri
34.085
Ultimo iscritto
ce6363

Ultimi post