GUIDA: Come invertire le memorie

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
GUIDA COME INVERTIRE LE MEMORIE

PREMESSA: Procedura testata sul mio HongMI/Red Rice
Modello: HM 1W
Versione Android: 4.2.2 HM2013023
Versione MIUI: MIUI JHBCNAL5.0 (scaricata da MIUI ITALIA)

-------
Consigli: Effettuate un backup prima di procedere in modo tale da poter tornare allo stato precedente

OCCORRENTE:
  • PERMESSI DI ROOT
  • File vold_modificato
  • File vold_originale (in caso volete ripristinare le memorie)
  • Un qualsiasi FILE MANAGER che vi permette di visualizzare le cartelle di sistema, io ho utilizzato ES Gestore File
In pochi passaggi illusterò come invertire le memorie del vostro HongMI.

Esecuzione:
  • Scaricare il file "vold_modificato"
  • Rinominari il file precedentemente scaricato da "vold_modificato" a "vold" (senza virgolette)
  • Avviare ES Gestore File>Tasto Strumenti>Abilitare "Root Explorer">Cliccare su "Root Explorer">"Monta in Lettura/Scrittura">Spostare tutti i pallini da "RO" a "RW"
  • Copiare il file "vold">Cliccare la barra centrale superiore di ES Gestore File>"Dispositivo">"system"(NO "sys">"etc">Incollare il file "vold"
  • RIAVVIARE IL TERMINALE
Per ripristinare le memorie:
  • Backup (se l'avete precedentemente efettuato)
  • Effettuare la stessa procedura solo utilizzando il file "vold_originale"
CONTRO: Effettuando la procedura quando si effettuano le foto, queste vengono salvate sulla memoria esterna, che a questo punto è la "ex memoria interna". Almeno questo è quello che sono riuscito a notare come aspetto negativo e non ho saputo ovviare a questo problema.​

Spero che questa guida possa essere d'aiuto a qualcuno e di non aver infranto nessuna regola del FORUM.

PS: Come da premessa la procedura è stata effettuata sul mio HongMI con le caratteristiche citate.
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI.
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e mblowt

bandaccia

Utente attivo
Registrato
24 Dicembre 2013
Messaggi
66
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
55
Località
montevarchi
Terminale
xiaomi redrice
A me continua a salvare le app sull archivio interno quello da 2.14gb
 

gennyx93

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2014
Messaggi
276
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Località
Pozzuoli
Terminale
HongMi
Mmmm sarò sincero non so come aiutarti. Questa guida non è altro che frutto di un'esperienza con un altro terminale MTK però adattata a questo terminale.
Mi dispiace :/
Spero che qualche anima più esperta possa aiutare.
 

enzenz67

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Salve ,ho acquistato da poco questo terminale e volevo invertire le memorie in moda tale da avere maggior spazio per l'inserimento di applicazioni.Purtroppo ciò non avviene.Probabile che l'errore sia mio e pertanto volevo chiedere se:
-Per root del terminale intende l'abilitazione dei permessi attraverso l'applicazione sicurezza della MIUI oppure un vero e proprio root con modifica della Recovery(CWR o TWRP)
-Da questo forse deriva il secondo errore ossia quando apro gestione root su Es file gestore e si apre la finestra per passare da RO a RW l'ultima voce rimane sempre su RO e non passa a RW.
Posseggo la MIUI 17.0.0 e modello e versione android sono identici a quello riportato nella presentazione del 3d.
Grazie per l'eventuale risposta.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1