Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
Ciao ragazzi!
Vi propongo una guida su come allungare la vita del nostro Xiaomi Redmi note 3 versione Mediatek fino a 7-8 ore di schermo attivo.La guida funziona anche sulla versione Snapdragon, ma in modo più efficace dato che lo Snapdragon è meno energivoro e con quello si può puntare anche a 8/9 ore di schermo acceso.

La procedura può essere eseguita su tutte le rom, siamo al corrente che con la stabile si raggiungono già le 8\9 ore di schermo, ma con questi consigli potrete allungare ancora di più la vita della batteria anche avendo stabile. La guida è diretta verso utenti Developer e\o per chi ha problemi di Battery Drain.


La guida è stata testata personalmente con la build Developer 6.1.21, sotto copertura TIM 4G.

Più che una guida sono dei consigli per ottimizzare le app in modo che non drenino la batteria.

Procedimento:
1)Andate in impostazioni\Impostazioni aggiuntive\Privacy\Geolocalizzazione e disattivarla.
2)Nello stesso Menù disattivare il "programma esperienza Utente".
3)In lingua e Tastiera disattivate i suoni e i feedback vibrazione della vostra Tastiera.
4)Sempre in impostazioni\impostazioni aggiuntive\Batteria\Gestisci il consumo da parte delle app scegliete ottimizzato.
5)Sempre in Batteria su Impostazioni alimentazione mettete "Bilanciato" (Questo menù non è presente per chi ha lo Snapdragon)
6)Sempre in Batteria in Ottimizza le prestazioni si sistema scegliete Nascondi animazioni di sistema(richiede il riavvio)
7)Sempre in Impostazioni aggiuntive\tasti si può diminuire la retroilluminazione tasti per tentare di allungare la durata della batteria( io ho impostato 5 secondi, ma si può diminuire)
8)Nel Menù led di notifica per chi vuole, può disattivarlo, ma non lo consiglio.
9)Stampa disattivarla.
10)Impostazioni\Suoni e vibrazione disattivare toni tastierino, suoni alla pressione, suono di sblocco, e vibra alla pressione.
11)Schermata di Sblocco e password si può disattivare "Attiva lo schermo al ricevimento di notifiche" questo giova molto alla batteria (avendo il led attivo), ma non lo consiglio.
12)Dal Menù a tendina disattivare la luminosità automatica.
13)Disattivare MiCloud.

Come risolvere i problemi di drenaggio della batteria causato dalle applicazioni:
1)Esistono valide alternative alle classiche app come facebook e Messenger che come sappiamo uccidono la nostra batteria, vi consiglio una validissima alternativa che ha salvato la mia batteria che comprende al suo interno tutte e tre le app social più usate: Facebook, Messenger e Twitter.
Questa fantastica app si chiama Metal ed è scaricabile gratuitamente sul Google Play.
L'app è stata testata da e me ed è perfettamente funzionante e non influisce per niente sulla Batteria.

2)Per chi necessita solo di Facebook vi ricordo che è presente l'app Facebook Lite creata porpio da Facebook proprio per drenare meno la batteria. L'applicazione non è scaricabile in italia dal Google Play, ma possiamo trovarla a questo link sicuro.

3)Il secondo consiglio che vi do è di usare il Browser stock e non Google Chrome perchè fa lo stesso lavoro sporco di facebook e Messenger. Se proprio non volete usare il Browser stock usate Apus Browser leggerissimo o per i possessori di Snapdragon RBrowser (ottimizzato per i sock Snapdragon).

Già così raggiungerete le 7 ore di schermo.

4)Per chi ha i permessi di Root può anche installare la famosissima Greenify che tutti sappiamo è una manna dal cielo.

Evitate di installare applicazioni per il risparmio della batteria.

In allegato vi posto i miei risultati.

Ciao Evasion.

Screenshot_2016-02-13-18-18-43_com.miui.securitycenter.png Screenshot_2016-02-13-18-18-52_com.miui.securitycenter.png
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Proviamo a metterla in evidenza per un pò. A mio parere anche greenefy è inutile sulla miui (serve a killare le app indi risparmio batteria)
 
  • Like
Reazioni: Luchino076

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
Grazie angelo, aggiornerò la guida con il tempo a seconda delle versioni Developer che usciranno.
La .29 la salto perchè come sai è inusabile.
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
puoi postarmi quello con il grafico?
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
Hai la versione pro?

Cmq molte persone non arrivano neanche a 4 ore per questo ho fatto la guida
 
  • Like
Reazioni: achiacchio

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lui a la stabile non a la dev.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le stabili consumano molto meno

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
A noi piacciono gli aggiornamenti, poi per esempio mancano ancora alcune cose nella stabile, mi puoi far sapere se nella sezione auricolari dirac hd ora sono presenti le nuove cuffie xiaomi ? le mi in-ear pro
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vedo che siete utenti esperti ,no non ci sono lol
Queste piccolezze non le vedo e cmq non ci sono
Meglio avere più autonomia al device che avere quelle piccolezze
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
Non per capriccio, ma io le posseggo allora se metto per esempio le impostazioni delle piston 3 o altre ho provato si sentono male
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non andare OT

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte