[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Allora è indifferente se sulla 1 o 2 partizione?
Se si in fase di accensione esiste l'opzione per scegliere da quale partire?
Grazie.
 

fra6220

Utente assiduo
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
307
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
32
Località
Castel Bolognese (RA)
Terminale
XIAOMI MI2S 32GB
credo di si io lo installerei nella partizione 1. la partizione 2 rimane con l'originale cinese, una volta installata la rom miui italia , con l'app miui downloader (aggiornamento) ti installa miui italia anche sulla partizione 2 se vuoi .
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
per collegare il MI2 ad un Pc con Vista o Sette serve scaricare a mano dei drivers o li trova in automatico il sistema? Eventualmente avete un link x i drivers. Grazie
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Sapete se da qualche problema con windows 8, sia come terminale che come MIflash ? sapevo di qualche problema di compatabilita....grazie
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Se altro post ho letto che le rom sulle due partizioni devono essere uguali, quindi se installo la 1 con Miui italia perchè non ci siano errori devo installare anche la 2 con Miui italia compresa l'installazione anche delle gapps su entrambe?
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No chi l'ha scritto forse non sapeva quello che diceva. Le rom devono essere o tutte e due odexedde o tutte e 2 deodexed. Ad es. puoi installare la mia su una partizione e quella Miui italia sull'altra oppure Miui Italia su una partizione e miuiandroid sull'altra ecc.
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Come faccio a sapere sulle 2 partizioni che tipo di rom c'è odexedde o deodexed. le gapps vanno installate su quale partizione?
La tua ultima rom ver 2.0 su base 3.1.19 mi sembra contenga anche le gapps 4.2 , ma devo poi installare il pack language ita? grazie
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ho la rom di raimondomartire flashata in recovery e volevo provare a flashare con Updater l'ultima miuiandroid nell'altra partizione (per fare un test). La procedura corretta se ho capito bene sarebbe:
1 flasho con updater il file della rom (senza rinominare in update.zip)
2 riavvio in system 2
3 poi riavvio in recovery e riavvio in system 1
4 flasho con Updater il language pack

corretto?
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Allora se hai la mia rom flashata in recovery significa che sei in partizione 1, allora usa updater e flashi miuiandroid senza rinomeniare. Quando ha finito la procedura lui ti propone il riavvio (pulsante verde) non riavviare ma flasha nuovamente anche il language pack. Anche questa volta lui ti proporrà il riavvio se lo esegui il sistema riavvierà in partizione 2 dove ti ritroverai una rom miuiandroid con languagepack italiano
 
  • Like
Reazioni: paolinodoc

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Quindi devo flashare da recovery il language pack senza riavviare, ma in questo modo come farebbe a flashare il pack nel system 2? (mi fido di quello che mi dici eh! chiedo solo per sapere)

oops, forse da updater non si va proprio in recovery (beh, mò provo)

PS: non credevo di trovare qualcun altro sveglio a questa ora la domenica ;)

edit: ho fatto la prova ma mi sembra tutto identico (impostazioni, tema, etc), unica differenza le animazioni della rayglobe nel sistema 1
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Buona domenica a a tutti, ci sono anch'io
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
X Raimondomartire, ma quando hai voglia mi illumini sulla mia ultima richiesta di ieri sera? Grazie
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In grassetto le risposte:
Come faccio a sapere sulle 2 partizioni che tipo di rom c'è odexedde o deodexed. le gapps vanno installate su quale partizione? Usa un explorer di tipo root (es. root explorer) vai nella cartella system/app e se vedi file con estensione .odex allora la rom è odexed.
La tua ultima rom ver 2.0 su base 3.1.19 mi sembra contenga anche le gapps 4.2 , ma devo poi installare il pack language ita? La mia rom è deodexed e contiene la traduzione italiana di miui italia differente da quella presente, per motivi di compatibilità del multilanguage pack, nelle rom miuiandroid.com. Diciamo che installata la mia rom non devi toccare più nulla, al massimo se vuoi, ci installi il mio tema
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Grazie, per la tua cortesia, allora se ho ben capito essendo la tua versione deodexed, se la installo con recovery nella partizione 1 x non avere errori dovrei avere una deodexed anche in partizione 2, se così non fosse devo modificare con updater anche la partizione 2. (la rom miui italia è pure deodexed? e quella originale cinese è odexed?)
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Grazie, per la tua cortesia, allora se ho ben capito essendo la tua versione deodexed, se la installo con recovery nella partizione 1 x non avere errori dovrei avere una deodexed anche in partizione 2, se così non fosse devo modificare con updater anche la partizione 2. (la rom miui italia è pure deodexed? e quella originale cinese è odexed?)


Sono contento, mi sono spiegato bene e tu hai compreso tutto. Miui italia deodex e Miui Cina Odex. Attualemnet sono deodex Miui Italia, Miuiandroid, Rayglobe. A mia conoscenza non ce ne sono altre in giro. E' odex Miui Cina
 
  • Like
Reazioni: iteso

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Ma flashando da updater in system 2 mi rimane praticamente tutto uguale al system 1, applicazioni (e questo lo sapevo), tema, impostazioni etc (oppure ho sbagliato qualcosa.....). Per avere 2 rom davvero diverse ci vorrebbe una recovery modificata e un dual boot stile Syiah kernel.
 

iteso

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
233
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
69
Ottimo sei stato chiaro e preciso, approfitto x avere ancora una informazione. installando la tua rom si ottengono anche i permessi di root oppure bisogna fare il root prima? c'è gia una app "su" oppure bisogna installarla dal market?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.212
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post