[GUIDA] Clockworkmod , truedualboot, installazione due ROM

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
lo faccio sempre, mi sembra che vada tutto bene, cosa dovrei vedere che non va?
se tu hai il TDB attivo è normale non avere "problemi"...ma nel caso non fosse attivo e su un system hai la V5 (android 4.1) e sull'altro hai sMiui V6 (android 4.4)...i problemi li noteresti...andrebbe in loop continuo all'avvio.

é per questo che si attiva il TDB...consentire l'uso di due rom su base diversa...
 
  • Like
Reazioni: thaimax

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
40
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Ora non ho più provato ma all'inizio mi dava problemi...premetto che avevo la vecchia cwm la final 7 mi sembra...
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
se tu hai il TDB attivo è normale non avere "problemi"...ma nel caso non fosse attivo e su un system hai la V5 (android 4.1) e sull'altro hai sMiui V6 (android 4.4)...i problemi li noteresti...andrebbe in loop continuo all'avvio.

é per questo che si attiva il TDB...consentire l'uso di due rom su base diversa...
allora mi chiedo se volessi passare da smiui alla multi di xiaomi.eu senza passare prima dalla fastboot di en.miui.com ho letto che la cwm 6.0.5.1 http://en.miui.com/thread-61143-1-1.html lo permette ma non supporta il dual boot, quindi se lo faccio su che sys devo flashare? vorrei mantenere la 4.5.12 italian pack sys1
risolto sotto
 
Ultima modifica:

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Una domandina. Per ritornare alla recovery stock è sufficiente flashare il file .img della recovery originale via fastboot o flashify?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Una domandina. Per ritornare alla recovery stock è sufficiente flashare il file .img della recovery originale via fastboot o flashify?
Se intendi alle origini di fabbrica (come se lo togliessi per la prima volta dalla scatola) ti basta fare un porta alle impostazioni di fabbrica...occhio che perdi tutto, quindi è altamente consigliato un back-up delle app e dei dati sul mi-cloud, ma ti suggerisco di farne uno con CWM. In alternativa con app che scarichi dal play store, tipo My Back-up, puoi farlo sia solo per le app, sia solo per i dati o per entrambi...ovviamente con l'uso di questa app sono esclusi i dati di sistema.

In ogni caso salva i tuoi back up sul pc...
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
se tu hai il TDB attivo è normale non avere "problemi"...ma nel caso non fosse attivo e su un system hai la V5 (android 4.1) e sull'altro hai sMiui V6 (android 4.4)...i problemi li noteresti...andrebbe in loop continuo all'avvio.

é per questo che si attiva il TDB...consentire l'uso di due rom su base diversa...
Aries ho provato a flashare da cwm la multi di xiaomi.eu ma la prima volta rimaneva sul logo Mi.com con schermo nero, la seconda volta schermo nero ma vedevo ora, data,operatore e segnale più il menù tasto power funzionante. Allora non contento sono andato in sys 1 dove ho la vostra 4.5.12 e da Updater ho flashato la multi 5.1.30 di xiaomi.eu e al riavvio me la sono trovata sul sys 2 (sul sys 1 c'è sempre la vostra e funzionante!) al posto della sMiui. Naturalmente ora ho la Recovery Stock al posto della CWM. Ho provato diverse volte a passare da un sys all'altro e ti assicuro che non ci sono loop all'avvio e tutto funziona bene tranne un bug noto nell'impostazione dolby digital plus e gli errori di traduzione, ma questi già c'erano.
quindi é possibile flashare lo zip di xiaomi.eu senza passare dalla fastboot di en.miui.com e avere V5 e V6 senza Cwm e TDB
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
Se intendi alle origini di fabbrica (come se lo togliessi per la prima volta dalla scatola) ti basta fare un porta alle impostazioni di fabbrica...occhio che perdi tutto, quindi è altamente consigliato un back-up delle app e dei dati sul mi-cloud, ma ti suggerisco di farne uno con CWM. In alternativa con app che scarichi dal play store, tipo My Back-up, puoi farlo sia solo per le app, sia solo per i dati o per entrambi...ovviamente con l'uso di questa app sono esclusi i dati di sistema.

In ogni caso salva i tuoi back up sul pc...

Veramente mi riferivo alla sola recovery, e cioè tornare alla mi-recovery dalla cwm senza toccare tutto il resto
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Veramente mi riferivo alla sola recovery, e cioè tornare alla mi-recovery dalla cwm senza toccare tutto il resto
io ci sono tornato flashando da updater il pacchetto di installazione xiaomi.eu Multi 5.1.30, leggi sopra se vuoi. quindi se flashi un aggiornamento da updater torni a recovery stock
se tu hai il TDB attivo è normale non avere "problemi"...ma nel caso non fosse attivo e su un system hai la V5 (android 4.1) e sull'altro hai sMiui V6 (android 4.4)...i problemi li noteresti...andrebbe in loop continuo all'avvio.

é per questo che si attiva il TDB...consentire l'uso di due rom su base diversa...
mi sa che non è in tutti i casi così, vedi sotto
 

paolinodoc

Utente esperto
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
267
Punteggio reazioni
33
Punti
28
io ci sono tornato flashando da updater il pacchetto di installazione xiaomi.eu Multi 5.1.30, leggi sopra se vuoi. quindi se flashi un aggiornamento da updater torni a recovery stock

Grazie, credevo che per riavere la mi-recovery bisognava flashare da updater la stable e non la developer
 

ribellee_85

Utente attivo
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
95
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
34
Ragazzi un dubbio, passando da tdb attivo ad un solo boot, cosa succede? io sul system 1 ho la miui 5 e sull'altro nulla perchè stavo terminando lo spazio per le app quindi ho fatto un full wipe sul system 2. Ora volevo sapere passando ad un solo boot, mi chiederà un full wipe? devo reinstallare la rom? posso fare un backup?e già che ci siamo mica c'è un metodo semplice per aumentare lo spazio di archiviazione per le app? Telefono Xiaomi MI2, rom MIUI V5.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte