[Guida] Cambio di rom su Xiaomi Note 3g

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ottima guida
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
A questo punto... conviene aspettare ancora???
Io non la provo ancora, aspetto la traduzione italiana qui!
Che dite?
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
A questo punto... conviene aspettare ancora???
Io non la provo ancora, aspetto la traduzione italiana qui!
Che dite?
guarda se apprazzavi la comodità della miui 5 (con mitools) e tutte le scorciatoie e cose varie, non passare alla 6. mancano ancora tante feature.
altrimenti provala e decidi!
 

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
da qualche giorno mi viene notificata la presenza di un update... se lo tappo mi scarica l'update si riavvia il cell in recovery mode ma mi da errore quando cerco di installare l'update...

qualcuno sa il motivo?
 

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
note 3G .. twpr ... come mai non lo devo fare?
 

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
io ho caricato questa... -> xiaomi.eu_multi_lcsh92_wet_jb9_5.4.10_v6-4.4

sembra un attimo precendente alla tua... ma non capisco dove prendete queste rom XD

illuminatemi! :D
 

enzenz67

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Per le ROM multilanguage ,che sono comunque non ancora stabili e che presentano alcuni fix per i problemi che via via si presentano con l'utilizzo da parte degli utenti, basta andare sul sito xiaomi.eu e quindi cliccare su rom download e quindi ,una volta entrati, cercare la rom per il proprio dispostivo e scaricarla. Le rom sono settimanali e vengono rilasciate ogni Venerdì. spero di essere stato utile
 
  • Like
Reazioni: h3rm3s

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
Per le ROM multilanguage ,.............., basta andare sul sito xiaomi.eu e quindi cliccare su rom download e quindi ,una volta entrati, cercare la rom per il proprio dispostivo e scaricarla. Le rom sono settimanali e vengono rilasciate ogni Venerdì. spero di essere stato utile

grazie per la risposta... volevo sapere proprio questo...

inoltre capire... la xiaomi nn rilascia ROM tradotte in italiano?
xiaomi.eu è ufficiale? o sono sempre volontari?
ci sono differenze dalle nostre .IT?

...varie ed eventuali x capire un po la situazione? grazie ancora
 

enzenz67

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Purtroppo non sono espertissimo a tal proposito ,ma da quello che ho capito quelli del sito europeo ,credo volontari, forniscono delle ROM non ufficiali,penso per questioni di diritto d'autore o comunque di natura legale, come anche indica lo stesso sito definendosi esso stesso "non ufficiale". Per il resto le ROM sono del tutto analoghe a quelle fornite dalla Miui.com che però dà come lingue solo cinese ed inglese mentre quelle fornite da Xiaomi.eu hanno il multilanguage. Per quanto riguarda le differenze con la Rom fornita da Miui.it valgono le informazioni fornite in qualche post precedente da Maximo.In ognicaso nel sito italiano ,attualmente,manca la MIUI 6 e sono fermi ancora alla v37 MIUI5. Ti ricordo ancora che non sono un esperto per cui nella mia risposta potrebbero essere presenti delle inesattezze,per cui se qualcun'altro ha maggiori informazioni o può correggere alcune mie castronerie intervenga pure facendo maggiore chiarezza.
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Scusate, ma la ROM presente nella sezione download non è un porting fatto dai ragazzi di Miui.it?
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Provata la Rom , bella visivamente, fluida, ora ho bisogno del root, non trovo i comandi per la camera avanzata e l'impostazione per spostare le app su SD.. Qualcuno mi può aiutare?
 

enzenz67

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Per il root è necessario andare sull'icona sicurezza e quindi tappare permessi .Attualmente ,credo ,non sia possibile spostare le app su SD .Utilizzo link2sd per eseguire il collegamento delle app su SD .Altra cosa importante da ricordare è che nativamente KK impedisce di procedere alla scrittura della SD in quanto ne permette la sola lettura.Per procedere alla scrittura della SD(ad es spostare file scaricati sulla memoria del telefono alla SD) ho dovuto scaricare alcune app ,dal play store, che permettono tale azione come ad es KitKat externalSD Patch.Spero di esserti stato d'aiuto.
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Grazie! Gentilissimo!
Sarò tardo, ma non riesco a trovare le impostazioni del launcher!
Altre impressioni: volume chiamate basso, risolto con la modalità engineer mode, per la durata della batteria, sembrerebbe un pelino più breve, mancano i mitool, molto comodi.
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

enzenz67

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
56
Ciao, vorrei chiederti informazioni circa la modifica dell'audio delle chiamate ..........mi puoi spiegare come fare?
Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte