[Guida] Cambio di rom su Xiaomi Note 3g

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
diciamo che siamo in ritardo su molti fronti... cè passato di mezzo lollipop e noi stiamo per passare a KK... credo che sia ora di farsi sentire direttamente alla Xiaomi... la community italiana è numerosa e presente
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
e in che modo?

Inviato dal mio Xiaomi Note 3g Pro utilizzando Tapatalk.
 

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
io ho mandato una mail appena finito di scrivere il post precedente... in primis questo forum come altri danno tantissimo supporto a loro... ed anche se nn ufficialmente venduto in italia... il mio ZTE vecchio di 2 anni V970 ha KK da 3-4 mesi stabilmente.

purtroppo noto che la XIAOMI sta sfornando altri DEVICE ma senza concretizzarsi su quelli esistenti... ad una settimana di distanza noto tanti piccoli problemi... ma visto che fra poco passo a KK nn mi soffermo... appena fatto l'aggiornamento non esiterò a mandare mail al servizio assistenza x i BUG rilevati.

è come avere una ferrari piazzata davanti ad una cinquecento senza poterla superare, in questo momento la MIUI la trovo pesante e lenta rispetto alle ROM di tantissimi altri device di prestazioni assolutamente inferiori al mio Xiaomi Redmi Note 3G
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
condivido appieno! facci sapere se hai notizie!

Inviato dal mio Xiaomi Note 3g Pro utilizzando Tapatalk.
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Vero!! Facci sapere cosa possiamo fare! (Mail... Insomma.. Chi stressare)!
Si diceva venerdì.. Io non ci credo più!
 

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
Vero!! Facci sapere cosa possiamo fare! (Mail... Insomma.. Chi stressare)!
Si diceva venerdì.. Io non ci credo più!

dividiamo un attimo le cose... la rom nuova è uscita... è basata su kitkat e sperando sulla collaborazione con il TEAM KANG avremo anche lollipop...

ma il fatto è un altro... se non ci fosse questa community che si è messa a disposizione "addirittura" traducendo le rom staremmo ancora a capire come togliere le app cinesi...

in più Xiaomi ha dei terminali a mio modesto parere eccellenti ma con un software pesante e che penalizza il dispositivo...

quindi armiamoci di pazienza ed iniziamo ad inviare mail alla Xiaomi chiedendo di inserire più lingue (italiano compreso) e magari spingere l'aggiornamento dei nostri terminali, e ci facciamo aiutare da qualcuno del forum x far pervenire la lista di errori/bug riscontrati da noi italiani (non so se già viene fatto) alla xiaomi

email XIAOMI -> service.sg@xiaomi.com
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: haterz

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
risposta della Xiaomi eliminando i pre e i post di cortesia:

ORIGINALE
We appreciate your interest towards Xiaomi products.
We will try our best to improve using experience of our products.

ITA
Apprezziamo il vostro interesse verso i prodotti Xiaomi .
Faremo del nostro meglio per migliorare con l'esperienza dei nostri prodotti .

naturalmente la mia sola mail nn basta... ma almeno nn hanno risposto che nn interessa...
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Buongiorno! Novità per la V6 per il note 3g?
Dobbiamo tenerlo fermo alla V5?
Qualcuno è più informato?
 

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Si hanno notizie della multi?
Non vedo l'ora!!!!
 

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
PRO
molto + reattiva
interfaccia accattivante
nuove personalizzazioni
modalità una mano comoda ma da migliorare sul come sceglierla
aumento durata batteria 20%
molte gestioni sono state ottimizzate
comodo il backup MiCloud
migliorata gestione della batteria
migliorato l'audio vivavoce (back speaker) che sta pure in una brutta posizione

CONTRO
audio in chiamata ridotto
cè da fare ancora sulla praticità delle app installate (molte non partono da sole qualcuna crasha dopo una settimana di utilizzo ma basta riavviare) altrimenti ne risente tutto il sistema
da migliorare la gestione delle 2 sim... ad esempio con 2 colori diversi da poter scegliere
da migliorare ancora l'utilizzo degli 8 core... in alcune app come nn esistono... nn capisco ad esempio perchè HANGOUT lagga ... ma anche la SWIFTKEY lagga
si deve migliorare il contrasto di alcune icone... ad esempio quelle nell'area notifiche
perchè hanno rivisto l'utilizzo dei 3 tasti?... ora quando si cambia dispositivo si trova difficoltà.

totalmente... un enorme passo avanti...

il resto sto valutando... è solo una settimana...


PS su aliexpress ho preso un po di materiale originale... back cover originale nera non lucida x migliorare il grip ... case ultra slim rigido 0.3 mm qualche mikey x non distruggere i tasti tutto sotto gli 8 €... in viaggio...
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
bella roba!!! anche io la sto provando, l'ho appena messa!! ho delle contraddicenze ma tutto sommato mi piace! (tipo il tasto impostazioni per le app recenti, ma perchè?!?!)
comunque, mi passi il link della cover originale?
intanto mi stanno arrivando 2 di quelle cover da 0.3mm!! :D (ci intendiamo, a quanto pare!)
 

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
  • Like
Reazioni: NoteMi

mark

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
82
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
22
Buongiorno!!
Finalmente un link! Che faccio installo o aspetto la comunity?
Il tutto sempre per praticità.. Altre impressioni della ROM?
 

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
Buongiorno!!
Finalmente un link! Che faccio installo o aspetto la comunity?
Il tutto sempre per praticità.. Altre impressioni della ROM?
Ecco una mia piccola e rapida recensione:
a mio parere, la miui 6 manca di tantissime comodità e praticità che ha la miui 5, per questo sto tornando alla 5!
anche il mi tools per ora non mi è andato di provarlo perchè ho letto che può avere incompatibilità e provocare reboot improvvisi!
sono un po' deluso da alcune cose:
- lockscreen priva di widget (ad esempio quello della musica, era troppo difficile metterne uno sulla lock così da evitare di sbloccare, andare in musica e tipo, cambiare canzone?)
- mancanza di mitools (anche se c'è, è parzialmente o totalmente incompatibile) segno che il software è ancora acerbo (miui)
- non hanno aggiustato la precisione del touch (intendo quando scrivo due lettere molto vicine e in modo rapido, mi fa comparire direttamente una parola! cosa che è fastidiosissima perchè devo limitare la mia velocità di scrittura!). Credo sia un problema di kernel più che altro! Inoltre se si scrive in modo leggero, il touch risponde bene e non mi fa comparire la parola direttamente... bah!
- dove sono finite le impostazioni del player musicale quali: ''mostra copertina integrata'', ''non scaricare copertine'' eccetera? mi ha messo delle copertine sbagliate su brani di band famosissime (30 seconds to mars).
- e dove è finito il blocco delle pubblicità? funzionava poco ma quel poco piaceva! è stato completamente abbandonato?
- fotocamera che fa foto sgranate
- batteria che si esaurisce presto!
- insomma le cartelle del launcher ancora non si possono modificare? quell'icona standard è bruttissima! ma perchè!?!
- controllo luminosità manuale che tappandolo non capisce che deve modificare il paramentro, lo si deve per forza trascinare...
Lo so, alcune sono piccolezze, ma state leggendo il pensiero di uno che non ha trovato la comodità e la praticità della miui 5!
Le cose positive invece sono:
- Maggiore fluidità dell'os
- grafica strabiliante
- icone del launcher stock incredibilmente belle
- animazioni carine
- browser migliorato!
- Finalmente ''Ok Google'' funziona anche con il MiLauncher!! era ora! (ma niente a cui il launcher google o nova non possano ovviare!)
Per ora stacco qui! ritorno alla miui 5 in attesa che ''improvino'' (dall'inglese to improve) questa miui 6!
E che la maledetta Mediatek rilasci il kernel... ma ormai ci ho perso le speranze!
 
Ultima modifica:

h3rm3s

Utente esperto
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
43
Località
Naples
Terminale
Redmi Note 3G -- Mi 5X
il problema della scrittura lo noto anche io... ma nn è un problema del touch... bensi della velocità di calcolo della tastiera (infatti nel mio resoconto ho scritto che la tastiera è lenta) scrivendo velocemente mi "compare" la striscia dello swipe e quindi mi calcola la parola più vicina inserendola...

stranamente la mia batteria è migliorata

le foto nn le ho viste peggiorate

un contro nuovo... èè che una decina di applicazioni si autobloccano... fra cui la MI FIT che mi ha perso 11 km persorsi ieri :/

ieri mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento ma nn so se applicarlo... perchè non ho capito una cosa...

noi aspettavamo l'aggiornamento alla miui 6
un utente ci ha dato il link... ma ufficialmente qui sul forum no ho trovato nessun post di un moderatore della sezione cui ci manda alla rom
questo significa che la versione installata già era tradotta in italiano da mui.com ...o da qualcun altro?

qualche anima pia che mi faccia chiarezza... thanks
 
  • Like
Reazioni: NoteMi

NoteMi

Utente esperto
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
467
Punteggio reazioni
115
Punti
43
Età
29
Località
Marcianise CE
non saprei, io comunque ho installato la versione 5.4.10 e poi ho aggiornato alla 17, quindi la mia recensione era sulla 17. Forse per questo non noti la batteria in calo, non saprei!
ti sei accorto che appoggiando solo leggermente le dita sui tasti, il problema della tastiera non fa? ma insomma quando bisognerà aspettare ancora?
intanto ho rimesso la miui 5.
per le app che si bloccano, forse potresti cancellare la dalvik
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte