[GUIDA] Amplificazione Audio su Redmi Note 4X con ViPER4Android FX

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
Grande explosiv ottima guida (ancora una domanda: io che ero arrivato al punto 2, posso tranquillamente lasciare tutto com'è al momento e fare il flash del file zip?) grazie della guida e della pazienza
Ciao Andre! si dovrebbe funzionare tutto bene anche se ti sei fermato al punto 2! se ci sono problemi fammi sapere! poi eventualmente puoi ripristinare tutto quanto!

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ANDRE1982

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Post al termine del punto 3, aggiornato!!! ci trovate il file zip. @Bomb Jack è tutto tuo!
oi, grazie mille! :)

quindi basta installare il file zip da twrp e basta?

mi spiegheresti un attimo la cosa del selinux? ('Ora ad ogni riavvio avremo sempre il SELinux impostato in Enforcing') A cosa mi serve, non basta usare l'app?
 

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
oi, grazie mille! :)

quindi basta installare il file zip da twrp e basta?

mi spiegheresti un attimo la cosa del selinux? ('Ora ad ogni riavvio avremo sempre il SELinux impostato in Enforcing') A cosa mi serve, non basta usare l'app?
Ciao Bomb Jack, e Buona Pasqua (se ci credi! ). Se fai il flash avrai il SELinux impostato su Permissive! questo darà la possibilità a ViPER4A di poter modificare autonomamente e liberamente con le risorse audio (in questo caso tutte quelle librerie che il kernel custodiva con il SELinux settato in Enforcing) e dare il massimo risultato di Gain, Equalizer etc. Quindi il SELinux sarà in Permissive ad ogni avvio senza doverlo impostare ogni volta manualmente prima di usare ViPER4A! ora sto pensando che forse qualcuno potrebbe non volerlo ad ogni avvio in stato Permissive, ma volerlo attivare solo con l'app impostando la modalità Developer! quindi tra poco vi do altri due download, con i Flashables senza i settaggi SELinux permanenti!

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
Post 3 aggiornato! Vi ricordo che chi avesse flashato la prima versione (quella che disabilita il SELinux) deve prima fare il flash con Uninstaller_V4A7_MIDO_selinuxfix.zip, riavviare il sistema, tornare in recovery e poi installare ViPER4ndroid_2.5.0.5_MIUI9_MIDo_only.zip e riavviare il sistema. Buon Divertimento!
 

ANDRE1982

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Innanzitutto Buona Pasqua... Mi accodo al mes di Jack... Mi potresti spiegare in 2 parole cosa comporta avere il Selinux permanentemente su permissive (oltre al fatto che permette a Vipera di funzionare)? Ci sono controindicazioni?
 

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
Innanzitutto Buona Pasqua... Mi accodo al mes di Jack... Mi potresti spiegare in 2 parole cosa comporta avere il Selinux permanentemente su permissive (oltre al fatto che permette a Vipera di funzionare)? Ci sono controindicazioni?
Cerco di essere semplice! Il Security-Enhanced Linux(SELinux) è un modulo di sicurezza del kernel di android (linux) che fornisce un insieme di strumenti per utilizzare e monitorare il controllo degli accessi! Quindi cosa succede se il SELinux viene disabilitato? Impostandolo in Permissive, leteralmente rende permissivo ogni utilizzo delle risorse input ed output dei dispositivi fisici (MAC, Camera, Audio in ingresso e uscita, LED, Telefono etc.). Il problema si presenta quando scarichiamo dal web, app che non conosciamo e scarichiamo da fonti sconosciute, o che richiedono permessi insoliti! Prima di tutto bisogna utilizzare strumenti di sicurezza per il monitoraggio del sistema, come l'app "Sicurezza" che il nostro sistema incorpora e che grazie esso riusciamo ad evitare i cattivi accessi!

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: ANDRE1982

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
ottimo, grazie mille ancora. Quindi devo impostare manualmente il SELinux ogni volta che voglio usare Viper? (o lo fa automaticamente quando "metto le mani" in viper?) E da dove?
(non ho installato il primo file ancora, se conviene usero` il nuovo)

P.S. (io sono agnostico, ma se per te ha un valore buona pasqua a te :) )
 

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
ottimo, grazie mille ancora. Quindi devo impostare manualmente il SELinux ogni volta che voglio usare Viper? (o lo fa automaticamente quando "metto le mani" in viper?) E da dove?
(non ho installato il primo file ancora, se conviene usero` il nuovo)

P.S. (io sono agnostico, ma se per te ha un valore buona pasqua a te :) )
grazie! si se non lo vuoi disabilitato permanentemente, lo devi impostare come al punto 2 di questo tutorial! personalmente l'ho impostato permanentemente, ma ognuno è libero di decidere se disattivarlo quando si utilizza ViPER4A e riattivarlo allo stesso modo quando non si usa più, oppure in modalità permanente, senza doverlo impostare come Permissive ogni volta!

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
....si ma se devo usare il secondo file (e quindi lo devo impostare ogni volta), da dove lo faccio?scusa la seccatura...
 

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
....si ma se devo usare il secondo file (e quindi lo devo impostare ogni volta), da dove lo faccio?scusa la seccatura...
Al punto 2 di questo tutorial, attivando il developer mode e disabilitando il SELinux.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Bomb Jack

Utente assiduo
Registrato
31 Dicembre 2013
Messaggi
166
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
36
Al punto 2 di questo tutorial, attivando il developer mode e disabilitando il SELinux.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
ok, quindi dalla app stessa...

disabilito, apporto modifiche e poi riabilito, corretto? (anche prima di installare i driver?)
 

baggino

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
40
spero di essere nella sezione corretta.
ho eseguito Miflash per ripristinare il mio note 4 ma non mi sono accorto che era posizionato su "Clean all and block" e cosi si è giustamente bloccato, ho rifatto miflash unlock sperando di risolvere e mi dice fra 72 ore, azz. Ci sono altre strade per tornare il boot sbloccato o devo aspettare il conto alla rovescia. Grazie
 

xplosiv

Utente attivo
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Terminale
Redmi Note 4 MTK (nikel) - Redmi Note 4X (mido)
spero di essere nella sezione corretta.
ho eseguito Miflash per ripristinare il mio note 4 ma non mi sono accorto che era posizionato su "Clean all and block" e cosi si è giustamente bloccato, ho rifatto miflash unlock sperando di risolvere e mi dice fra 72 ore, azz. Ci sono altre strade per tornare il boot sbloccato o devo aspettare il conto alla rovescia. Grazie
Ciao baggino, purtroppo non credo tu sia nel thread giusto, però per quello che hai scritto credo che tu abbia bloccato il bootloader sul tuo dispositivo Note4, secondo la politica di Xiaomi ora che è bloccato devi rispettare le 72 ore per poter sbloccare (con il tuo account Mi e MiFlash) nuovamente il bootloader.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: baggino

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte