[Guida]Aggiunta Suoni sistema

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
fai così i suoni che vuoi scegliere mettili come duplicati nella cartella download e seleziona quella se te la fa vedere con file explorer e da li il suono .

ma il root lo hai fatto?

Edit :su es explorer abilitare il root explorer e il mostra file nascosti altrimenti i file non li vedrai mai.
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
@vivinzip il root non lo fai con es explorer , quello serve per maneggiare e modificare i file , quindi ricapitoliamo .

Eseguire il root con supersu da twrp , istallare es explorer e poi seguire la guida , per gmail cambi il suono solo dopo che il file è diventato di sistema e riavviato il cell , a quel punto diventa selezionabile .

Te lo dico per certo , io ho un pezzo di musichetta di supermario bros per la notifica arrivo mail.

se hai problemi posta pure qui che vediamo di risolvere


il root l'avevo già fatto, tutto come da tua procedura
per whatsapp funziona, era per quello che ho fatto il root

per gmail è un altro discorso: quando personalizzo la notifica mi fa scegliere solo tyra i miei suoni, non mi fa vedere i suoni di sistema come whatsapp

ti posto le immagini

questo quando imposto i suoni per whatsapp e mi fa scegliere tra i suoni di sistema

Screenshot_2017-06-20-10-50-11-772_com.android.thememanager.png

questo quando imposto i suoni per gmail e non mi fa vedere i suoni di sistema

Screenshot_2017-06-20-10-11-38-045_android.png
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
prova come detto prima a duplicare i file sulla cartella download e selezionali da li con ES se te la fa vedere .
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
fai così i suoni che vuoi scegliere mettili come duplicati nella cartella download e seleziona quella se te la fa vedere con file explorer e da li il suono .

ma il root lo hai fatto?

Edit :su es explorer abilitare il root explorer e il mostra file nascosti altrimenti i file non li vedrai mai.

root fatto e abilitato root explorer

il problema non è il root, ma la scelta dei file da assegnare, con gmail non mi fa accedere ai files di sistema
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
prova come detto prima a duplicare i file sulla cartella download e selezionali da li con ES se te la fa vedere .

ma proprio nella cartella download? va bene anche un'altra nella memoria interna?
per ora li ho in miui/ringtone... ma ora che ci penso questi sono in mp3...
potrebbe essere quello il problema?
e dovrei dargli li stessi permessi che ho dato ai file di sistema?
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
devi cambiarli come .ogg e dare i vari permessi altrimenti per questo non li vede come di sistema , lo avevo scritto chiaramente , se poi nel tuo terminale non riesci hai due strade , una duplicare i file in una cartella che vedi via g-mail , o due selezionare un suono che scegli tu come notifica generale , e poi a tutte le altre app cambiare il suono (tipo whatzupp ,telegram ,fb, etc etc ) e a quel punto solo gmail per esclusione resterà con il suono generico che avrai assegnato in precedenza.

prova e facci sapere.
 

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
devi cambiarli come .ogg e dare i vari permessi altrimenti per questo non li vede come di sistema , lo avevo scritto chiaramente , se poi nel tuo terminale non riesci hai due strade , una duplicare i file in una cartella che vedi via g-mail , o due selezionare un suono che scegli tu come notifica generale , e poi a tutte le altre app cambiare il suono (tipo whatzupp ,telegram ,fb, etc etc ) e a quel punto solo gmail per esclusione resterà con il suono generico che avrai assegnato in precedenza.

prova e facci sapere.

ah ok,
comunque non mi spiego come mai gmail non mi fa vedere la memoria di sistema come le altre app...
provo a crearmi una cartella apposita nella memoria interna e vediamo se funziona
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
ah ok,
comunque non mi spiego come mai gmail non mi fa vedere la memoria di sistema come le altre app...
provo a crearmi una cartella apposita nella memoria interna e vediamo se funziona
Prova a controllare i permessi dell'applicazione Gmail
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
prova duplicando i suoni che vuoi sulla cartella download , quella la vedi di sicuro e capiamo se funziona , poi vediamo di capire perché non visualizzi i suoni
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Per quello che ho capito io le sue suonerie già le vede, il problema è che se ne imposta una per Gmail dopo un po' se la ritrova cambiata, è per questo motivo che voleva renderla di sistema ma non potendo selezionare i suoni di sistema come suoneria per Gmail è a un punto morto.
 
  • Like
Reazioni: vivizip

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Svelato l'arcano come diceva @complicazio i suoni non si vedono e scopro solo ora che dopo qualche aggiornamento su l'app di gmail i suoni di sistema non si vedono più, ho appena controllato sui miei terminali aggiornati ,a questo punto la soluzione è questa:

Inserire i suoni voluti come da guida sui suoni di sistema

quindi selezionare il suono voluto come notifica generale per tutte le notifiche.

a questo punto avrai gmail e tutte le tue app con quel suono selezionato di default

una a una sulle altre app (sperando che non siano come gmail e facciano accedere ai suoni di sistema) cambiare la notifica con l'altro/gli altri suoni scelti.

è un po' più lungo e macchinoso come procedimento ma non vedo altra scappatoia al momento.

la guida ovviamente è generica poi le singole app diventano discussioni separate e quindi vanno eventualmente trattate con appositi 3D.

Spero che così arrivi a ottenere quello che speravi.
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Probabilmente dipende dal dispositivo e dalla versione android, perché con Lollipop ultima miui.it e l'ultima versione di Gmail posso selezionare i suoni di sistema.
 
Ultima modifica:

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
@complicazio Infatti il mio redmi note 4x ha nougat, ultima miui.it.

@_N_E_R_O_ faccio come dici te sperando che torni tutto come prima con i prossimi aggiornamenti.

Grazie ad entrambi
 
  • Like
Reazioni: _N_E_R_O_

vivizip

Utente assiduo
Registrato
4 Agosto 2016
Messaggi
141
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Età
45
Terminale
Redmi Note 4x
ciao a tutti,
leggendo una discussione di oggi che riguardava le notifiche, ho capito che mi ero persa qualcosa riguardo a questa discussione...
sono riuscita ad inserire un suono di sistema di quelli aggiunti da me come notifica per gmail.
In pratica, quando scelgo la suoneria, cliccando su temi (e non sulle altre app con le quali potresti scegliere la suoneria) e scorrendo in basso mi fa vedere i suoni di sistema, anche quelli aggiunti da me.
Fino ad ora cercavo i suoni con altre app, e non avevo mai trovato quelli di sistema, con l'app "temi" li vedo... :confused::confused::confused:
non ci posso credere...

il discorso è un contorto, spero si sia capito tutto...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696