[GUIDA] Aggiornamento da kk a mm per MI3-MI4-MI NOTE

HeadingWest

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi3W
Ciao a tutti, possiedo un Mi3 da ormai un paio d'anni, aggiornato sempre attraverso le ROM di miui.it. Ad aprile ho effettuato il passaggio ad Android MM seguendo le guide del sito; siccome non effettuavo aggiornamenti da qualche mese ho prima installato la versione per unire le due partizioni (5.12.17 se non ricordo male) e poi ho effettuato il passaggio a MM. L'aggiornamento era stato fatto tramite l'updater della MIUI, poi ho installato la TWRP (3.0.2-Cancro) tramite Flashify ed effettuato wipe cache, dalvik e data.
Attualmente sono fermo alla 6.4.14 e vorrei provare la nuova MIUI 8. Ho però un dubbio che vorrei togliermi prima di procedere con l'aggiornamento. Se riavvio in recovery, sia da updater che da telefono spento, continua a comparire la recovery originale MIUI. Inoltre ricordo che, appena effettuato il passaggio alla 5.2.17, nella recovery Miui continuavano a comparire le due partizioni. Avevo comunque installato con successo la 6.4.14 ed ora nella recovery non è più permessa la selezione della partizione da riavviare.

Se ho ben capito a questo punto potrei passare direttamente alla MIUI 8, lanciando l'aggiornamento da TWRP (che immagino mi convenga installare tramite fastboot visti gli esiti di Flashify). Posso procedere con l'installazione della vostra ultima release o devo prima fare dei passaggi intermedi? Grazie.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Flash twrp via comandi fastboot e poi aggiorni.

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

aledavi

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buongiorno a tutti, con questa mini guida MIUI ITALIA e tutto il suo staff vuole agevolare gli utenti al passaggio da kk a mm per i seguenti terminali:
MI3
MI4
MI NOTE.
Questa guida va seguita esclusivamente da chi ha ancora due partizioni, quindi con la versione miui.it 5.12.4 oppure la xiaomi.eu 5.12.11
Procedura per MI3/MI4

1) Fare un backup prima di tutto
2) installare due volte da app updater questa rom 5.12.17
3) installare una volta da app updater questa rom 6.1.28 oppure questo link se non dovesse funzionare il precedente https://www.androidfilehost.com/?fid=24391638059058778
4) installare la twrp cancro la potete installare da app updater oppure seguendo questa guida
5) installare una volta da twrp questa rom https://www.androidfilehost.com/?fid=24499762636002069
6) da twrp fare wipe cache, dalvik e data
Procedura per MI NOTE:
1) Fare un backup prima di tutto
2) installare due volte da app updater questa rom 5.12.17
3) installare una volta da app updater questa rom 6.1.29 oppure questo link https://www.androidfilehost.com/?fid=24391638059058777
4) installare la twrp virgo la potete installare da app updater oppure seguendo questa guida
5) installare una volta da twrp questa rom https://www.androidfilehost.com/?fid=24499762636002424
6) da twrp fare wipe cache, dalvik e data

Gli utenti che, invece, hanno già unificato le partizioni poichè già passati a mm, devono solo seguire i punti 5 e 6.


"MIUI Italia e tutto il suo Staff non sono responsabili per brick, perdite di dati e qualsiasi altro problema causato dall’utilizzo dei file messi a disposizione in questa pagina. Eseguite sempre un backup dei vostri dati prima di procedere con qualunque operazione"

credit: xiaomi.eu


ciao e grazie per aver spostato la mia domanda.
io non ho due partizioni, ho sempre e solo scaricato dal sito le rom, e fatto l'aggiornamento.

Posso seguire la guida ugualmente?
grazie
Alessio
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No. Se hai solo una partizione scarichi l'ultima disponibile e la flashi da twrp

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

aledavi

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
No. Se hai solo una partizione scarichi l'ultima disponibile e la flashi da twrp

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

ciao ti chiedo davvero di aiutarmi, ormai dopo 2 ore la batteria perde il 30%, prima durava giorni, e alcuni processi sono rallentati.

Ho fatto un recovery e wipe cache, li' ho notato che mi chiedeva quale sistema fare in boot, ma io non ho mai creato partizioni.
cos'è il twrp? ho letto online, ma devo scaricarlo sul telefono, o sul pc?
posso fare un backup delle poche foto o dati (ho appena 3 giga occupati su 12 liberi del telefono...) e poi ripristinarli? ho letto che c'è una app apposita xiaomi.

Ti chiedo di aiutarmi, se non hai molto tempo, per favore chiedi ad un altro admin se può aiutarmi, di certo non voglio cambiare telefono, andava benissimo fino a 2 settimane fa.

Versione rom : 7-5.12.4 e non mi permette di aggiornare come prima (scaricando il rar dal vs sito)
con cpu-z la cpu lavora sempre sopra al 60%! la batteria viene assorbita al 48% dal google services e un'altra strana app con un android e sul petto un cubo..(???)

grazie davvero per ml'aiuto, vorrei fare la procedura di wipe totale prima possibile..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Leggi dalla prima pagina e segui la guida

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

aledavi

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Leggi dalla prima pagina e segui la guida

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ciao proverò..
facendo il reboot dal menu di avvio mi chiede se fare il reboot del system one, oppure del two..
ma è perchè ha due sistemi operativi?

provo con la guida stsera, grazie intanto, batterya durata meno della metà di due settimane fa, (durava 1 giorno e mezzo usando sempre app come facebook e subito
grzie mille, spero bene, ha anche problemi di impuntamentoe rallentamento
 

aledavi

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Leggi dalla prima pagina e segui la guida

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


gianni, niente da fare sono arrivato al quarto punto

4) installare la twrp cancro la potete installare da app updater oppure seguendo questa guida

ma una volta installata l'app flashifly mi dice che non ho il root, e non ho iodea di come fare
tra l'altro la rom 6.1.28 non funziona bene.

ho bisogno di aiuto, ho provato a scaricare la mi suite, e adb fastboot ma non vede il mi3 in nessun modo.
attendo davvero un aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie..
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Controlla bene i driver

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

aledavi

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Controlla bene i driver

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Fatto ma niente da fare, 3 ore 21% di batteria divorata. Non so più cosa fare, non mi fa usare l'app flashifly, non ho sto benedetto root e non so come cavolo si attiva. In una settimana un telefono che era veloce e due giorni di autonomia, dimezzato in tutto. Non esiste un'altra procedura per sto cavolo di twrp?
 

acetino

Utente registrato
Registrato
18 Aprile 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
60
Anche io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto verificando che mi riconoscesse ,tramite comandi adb,il device senza il fastboot(perché con fastboot non lo riconosceva) dopodiché ho riavviato in fastboot e ,sempre tramite comandi adb,ho flashato twrp senza problemi.Vedi se anche a te fa lo stesso.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

aledavi

Utente registrato
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Anche io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto verificando che mi riconoscesse ,tramite comandi adb,il device senza il fastboot(perché con fastboot non lo riconosceva) dopodiché ho riavviato in fastboot e ,sempre tramite comandi adb,ho flashato twrp senza problemi.Vedi se anche a te fa lo stesso.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

ciao e grazie, niente il pc non vede il mi3, ho scaricato pure la versione cinese della pc suite ma nulla, niente da fare

la batteria nel giro di 4 ore va al 58 % senza utilizzare ilo telefono
sono davvero senza parole, proprio nessuno riesce ad aiutarmi??
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.181
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Apri apposito thread. Qui sei OT

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Mic221

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
27
io ho una stabile KK con partizioni già unificate dato che ho twrp quindi posso aggiornare tranquillamente , il problema e che se vorrei ritornare ad una stabile 4.4 oppure con miflash mettere una 6.0 che passaggio devo seguire per fare questi due punti qui??
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con la twrp vedi una partizione ma in realtà sono due

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Mic221

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
27
a me dice system 1,2 giga , cache 384 mb , data 12,7 ram e swap non sono unite?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dovresti installare la mirecovery e vedere quanti system ci sono 1 o 2

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Mic221

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
27
ma sbaglio o con diskinfo si può capire se sono unite o meno? perché avrei due partizioni da 640 e invece ho solo system da 1,2
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.228
Membri
34.097
Ultimo iscritto
porcodio696