Google non mi localizza

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Ciao a tutti,

sempre MIUI V5 3.4.26 su HTC Desire HD, se apro il browser integrato sulla home page di Google non viene rilevata la località

Eppure è tutto abilitato, utilizzo GPS/WiFi, in Impostazioni Google è attiva l'opzione specifica per il rilevamento posizione da parte di Google, unica cosa nella Gestione permessi applicazione della ROM il browser non è presente tra le app abilitate alla lettura posizione, ma... come faccio a farla rientrare in questa lista?
Per le altre app al primo avvio un popup mi chiedeva se volevo concedere il permesso oppure no!
Come faccio a sistemare questo piccolo dettaglio?

Ah, aggiungo una cosa, non so se può dipendere da quello, ma l'app Google Maps non è installata.

Grazie a tutti!

Alessandro
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Spostata la discussione nella giusta sezione, ti farò contattare dal nostro tester DHD :)
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Ciao a tutti,

sempre MIUI V5 3.4.26 su HTC Desire HD, se apro il browser integrato sulla home page di Google non viene rilevata la località

Eppure è tutto abilitato, utilizzo GPS/WiFi, in Impostazioni Google è attiva l'opzione specifica per il rilevamento posizione da parte di Google, unica cosa nella Gestione permessi applicazione della ROM il browser non è presente tra le app abilitate alla lettura posizione, ma... come faccio a farla rientrare in questa lista?
Per le altre app al primo avvio un popup mi chiedeva se volevo concedere il permesso oppure no!
Come faccio a sistemare questo piccolo dettaglio?

Ah, aggiungo una cosa, non so se può dipendere da quello, ma l'app Google Maps non è installata.

Grazie a tutti!

Alessandro
Il problema è un pò strano effettivamente, in ogni caso facciamo qualche prova. Per prima cosa, hai altre app che richiedono la posizione? se si in queste la posizione viene rilevata correttamente? Secondo, appena hai aperto il browser la prima volta ti ricordi se l'app ti ha chiesto di rilevare la posizione e magari hai tappato su no?Come consiglio prova a controllare nelle impostazione del browser in "privacy & security" se è abilitata la condivisione della posizione. Anche qui fammi sapere come va altrimenti stasera e domani faccio qualche prova e ti faccio sapere l'eventuale problema e/o soluzione.
 

alexxo

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
32
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
43
Ciao,
si ho altre app che richiedono la posizione e la rilevano correttamente, lo stesso Google Maps (utilizzato via Web e non tramite app installata) rileva la posizione.
Appena aperto il browser ho tappato in modo affermativo l'autorizzazione per rilevare la posizione ed anche in "privacy e security" la condivisione della posizione è attivata.
Ho fatto una ulteriore prova: ho disabilitato il browser integrato ed installato Chrome, al primo avvio ha chiesto l'autorizzazione e l'ho concessa.
Ora la situazione è cambiata, dove dovrebbe comparire la posizione compare il "pallino blu" ed accando la dicitura "Posizione del GPS" (al posto del nome della località). Questo anche dopo il recente aggiornamento di questa mattina alla 3.5.3

Mentre sul browser integrato il "pallino" rimaneva grigio ed accanto la diciture era "Sconosciuta".

Alessandro
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quando ci sono problemi di GPS, la prossima volta usa faster gps :)
 

Ry4n_87

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
36
Località
Reggio di Calabria
Ok allora sono sicuro che il problema è l'app... ho due idee:
1)Prova ad andare in browser->menu->impostazioni->privacy e sicurezza->cancella accesso a posizione. Tentiamo di resettare il processo per l'autorizzazione a vedere la posizione e riapri google.
2)Riavvia in recovery vai su advance e fai un "fix permission".
A me il problema della posizione non risulta, funziona tutto quindi si sarà impallato qualcosa nell'app, inoltre il browser non si trova tra le app che necessita dei permessi di root. Altra cosa che potresti provare e vedere se l'app "google now" è attiva e se ha i permessi ad accedere alla posizione, magari sono collegate tra di loro tutte le app di BigG.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte