Supporto Google Family link

AlessioA

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Salve, non riesco a completare la procedura di installazione di Family link su 2 diversi RN7.

Il messaggio è il seguente:
Impossibile scaricare l'app
Installazione di Gestione dei dispositivi non riuscita.
Questo account verrà rimosso. Riprova più tardi.

Sono 3 giorni che provo e riprovo su 2 telefoni nuovissimi e aggiornati sia firmware che Google Play service..
 

Darioleona

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Salve, non riesco a completare la procedura di installazione di Family link su 2 diversi RN7.

Il messaggio è il seguente:
Impossibile scaricare l'app
Installazione di Gestione dei dispositivi non riuscita.
Questo account verrà rimosso. Riprova più tardi.

Sono 3 giorni che provo e riprovo su 2 telefoni nuovissimi e aggiornati sia firmware che Google Play service..
Stesso problema ....non posso utilizzare l'account di mia figlia.....
 

AlessioA

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
53
Risolto.
Ho resettato a impostazioni di fabbrica il tel.
Ho seguito il processo di inizializzazione del telefono SENZA inserire dati dell'accont Google (ho saltato).
Riavviato.
Dopo il completo riavvio ho inserito le credenziali dell'account Google di mio figlio e magicamente si è installato Family link con la procedura completa.
Ora funziona tutto a dovere.
 
  • Like
Reazioni: Darioleona

Darioleona

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Risolto.
Ho resettato a impostazioni di fabbrica il tel.
Ho seguito il processo di inizializzazione del telefono SENZA inserire dati dell'accont Google (ho saltato).
Riavviato.
Dopo il completo riavvio ho inserito le credenziali dell'account Google di mio figlio e magicamente si è installato Family link con la procedura completa.
Ora funziona tutto a dovere.
Confermo, anche io ho fatto la stessa cosa e adesso ha funzionato tutto! Grazie.
 

PippoPD

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Confermo, anche io ho fatto la stessa cosa e adesso ha funzionato tutto! Grazie.

RN7 nuovo, versione 4/64 global. Ho lo stesso problema ma anche inizializzando da zero e saltando la configurazione dell'account google al primo avvio, una volta riavviato mi da lo stesso errore.. altri suggerimenti?
Grazie.
 

PippoPD

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Confermo, anche io ho fatto la stessa cosa e adesso ha funzionato tutto! Grazie.
Risolto.
Ho resettato a impostazioni di fabbrica il tel.
Ho seguito il processo di inizializzazione del telefono SENZA inserire dati dell'accont Google (ho saltato).
Riavviato.
Dopo il completo riavvio ho inserito le credenziali dell'account Google di mio figlio e magicamente si è installato Family link con la procedura completa.
Ora funziona tutto a dovere.
Niente da fare.. ho provato molteplici volte riscontrando lo stesso problema.. lo restituisco ad Amazon e provo a prenderne un altro.. spero che non tutti gli esemplari riscontrino questo difetto!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Darioleona

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Niente da fare.. ho provato molteplici volte riscontrando lo stesso problema.. lo restituisco ad Amazon e provo a prenderne un altro.. spero che non tutti gli esemplari riscontrino questo difetto!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



Ciao, ti rispondo qui piuttosto che in privato.....

Ho provato più volte facendo il ripristino del device ma sempre l'errore sull'installazione del family link, quindi ho fatto un Hard Reset dalla modalità recovery (occhio che il menù della recovery è in inglese)...come segue:
  1. Spegni lo smartphone;
  2. Tieni premuto contemporaneamente Volume Su + tasto accensione;
  3. Quando vedi il logo Mi rilasciali;
  4. Dalla modalità Recovery naviga con i tasti volume fino alla voce “wipe data/factory reset”;
  5. Premi il pulsante di accensione per entrare nel sottomenù;
  6. Seleziona e conferma “Yes – Wipe all user data”;
  7. A questo punto il telefono inizierà a fare le operazioni di reset;
  8. Alla fine di tutto dovrai selezionare la dicitura “reboot system now”;
  9. Goditi, ancora una volta, il tuo nuovo smartphone.

poi ho avviato la configurazione iniziale quindi è andato tutto bene.....

Per esperienza.... quello che è riuscito a me non sempre riesce a te......

Spero che riuscirai a risolvere perchè ti confermo che lo smarphone è fantastico e con il family link è perfetto per un bambino......

Ciao e buona fortuna..
P.S. Lascia traccia dell'esito della procedura....
 

PippoPD

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao, ti rispondo qui piuttosto che in privato.....

Ho provato più volte facendo il ripristino del device ma sempre l'errore sull'installazione del family link, quindi ho fatto un Hard Reset dalla modalità recovery (occhio che il menù della recovery è in inglese)...come segue:
  1. Spegni lo smartphone;
  2. Tieni premuto contemporaneamente Volume Su + tasto accensione;
  3. Quando vedi il logo Mi rilasciali;
  4. Dalla modalità Recovery naviga con i tasti volume fino alla voce “wipe data/factory reset”;
  5. Premi il pulsante di accensione per entrare nel sottomenù;
  6. Seleziona e conferma “Yes – Wipe all user data”;
  7. A questo punto il telefono inizierà a fare le operazioni di reset;
  8. Alla fine di tutto dovrai selezionare la dicitura “reboot system now”;
  9. Goditi, ancora una volta, il tuo nuovo smartphone.

poi ho avviato la configurazione iniziale quindi è andato tutto bene.....

Per esperienza.... quello che è riuscito a me non sempre riesce a te......

Spero che riuscirai a risolvere perchè ti confermo che lo smarphone è fantastico e con il family link è perfetto per un bambino......

Ciao e buona fortuna..
P.S. Lascia traccia dell'esito della procedura....
Già fatto più volte anche il reset da recovery come dici tu ma nulla..

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Francescone

Utente registrato
Registrato
26 Luglio 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Io ho risolto attivando il telefono (RN7) con il mio account Google e installando l'app family link, dopodiché ho eliminato l'account a mio nome e ho creato l'account di mia figlia e tutto è andato a buon fine.
Purtroppo ho problemi con la posizione GPS e con le chiamate in emergenza, qualcuno ha risolto ?? Grazie !!!
 

tyler.durden

Utente registrato
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Avevo lo stesso problema con un Redmi 7. Ho provato di tutto...alla fine disperato ho contattato l'assistenza Google che mi ha seguito passo passo nella risoluzione del problema. Nel mio caso hanno funzionato i seguenti passaggi:
1. Andare in impostazioni --gestisci app
2. In alto a destra (dove ci sono i 3 puntini) selezionare "visualizza tutte le app"
3. Cercare Google Play, selezionarlo ed eliminare tutti i dati (cache + gestisci spazio)
4. Eseguire il punto 3 anche per "Google play services", "Gestore file", "Download" (di quest'ultimo ne dovreste trovare due, eseguite la pulizia per entrambi)
5. Disinstallate qualsiasi eventuale riferimento a Google family link.
6. Riavviate il telefono (fondamentale)
7. Andate in Impostazioni--sincronizzazione e provate di nuovo ad aggiungere l'account bambino. Nel mio caso l'installazione è andata a buon fine.
Onestamente come procedura mi sembrava strana perché il telefono era stato appena resettato più volte quindi teoricamente nella cache non doveva essere presente alcun elemento che potesse dar fastidio all'installazione...eppure ha funzionato.
Spero possa essere utile a qualcuno.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte