Galaxy Note Cinese --- GT-I9228

M

MC 3006

Account eliminato
Salve a tutti gli utenti del forum,sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione,ma questa mi sembrava la più adatta:

Mi sono ritrovato ad avere tra le mani un Galaxy Note,tuttavia dopo averlo esaminato per bene ho scoperto che il dispositivo non era europeo,ovvero il modello in questione è il modello GT-I9228,ovvero la versione cinese del Galaxy Note,tuttavia ho notato che la lingua del sistema è italiana,infatti da come mi è stato detto,il dispositivo è stato sbloccato per poter farlo funzionare qui in italia,tuttavia sono sorti dei problemi:

-Non posso accedere a play Store o registrare un acccount google sul dispositivo;
-inserendo una scheda Sim italiana,posso chiamare,inviare i messaggi, ma la connessione dati,ovvero internet tramite la Sim,non funziona;
-anche se provo a resettarlo ai valori di fabbrica tramite impostazioni,alla riaccensione del dispositivo sono installate delle app di default in cinese;

Adesso ecco la mia domanda,è possibile fare qualcosa,ovvero installare un nuovo firmware,una ROM ,che mi permetta di far diventare questo dispositivo uguale ad uno comprato in un negozio italiano??

mi sono rivolto qui per sapere se alcune delle vostre ROM possono andare bene per risolvere il problema,
Grazie per il vostro aiuto
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No, le nostre rom funzionano solo su GT-N7000, mi spiace.
 

Jo-san

Utente attivo
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
74
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Località
Scicli
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 Prime
Grazie mille lo stesso per l'informazione :)
potresti andare sul sito cinese xiaomi che mi pare di aver visto una rom x la versione cinese..e controlla se danno il pacchetto multilingua.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
M

MC 3006

Account eliminato
Salve,sono di nuovo qui per aggiornarvi sulla mia situazione:
Ho installato un nuovo firmware,che ho trovato da SamFirmware,ed
Ho seguito il procedimento tramite ODIN ed è andato tutto bene,tranne che per due particolari:

1)dopo che ODIN ha finito di installare la ROM,ho eseguito il "wipe data/factory reset",ma non ho eseguito il "wipe cache partition",adesso il telefono l'ho accesso e ho iniziato anche a metterci un pò di cose,se eseguo il "wipe cache" adesso è la stessa cosa,vero?o meglio,eseguire il "wipe cache" subito dopo che si è installata la ROM e farlo dopo,quando già si è acceso il telefono e installato qualche app,è la stessa cosa?ho rischio di perdere qualche dato di qualche applicazione?

2)Il firmware che ho installato,dalle impostazioni mi fà selezionare solamente la lingua inglese e quella cinese,così ho cercato di risolvere il problema installando un app chiamata "MoreLocale 2",la quale mi ha permesso di aggiungere la lingua italiana,infatti da impostazioni dello smartphone adesso la lingua selezionata è quella italiana,tuttavia credo che questa app abbia fatto riconoscere ad Android solamente la localizzazione "Italia" e non ha installato alcuna lingua aggiuntiva,infatti ad esempio,il menù delle impostazioni è rimasto in inglese così come tante altre app.La differenza si nota con le app nuove che installo che vengono installate in lingua italiana,tuttavia volevo chiedere se esiste qualche altro metodo per convertire tutto il dispositivo in italiano.

Grazie ancora per l'aiuto.
 
M

MC 3006

Account eliminato
Salve,girando in rete ho trovato la risposta a queste due domande:

Per quanto riguarda la prima,la risposta è che eseguire il "wipe cache partition",non fa perdere alcun dato dell'utente e delle applicazioni.

Per quanto riguarda la seconda invece,su internet ho trovato questa app:

https://play.google.com/store/apps/d...om.wanam&hl=it

scaricabile direttamente da google play,che oltre ad impostare la localizzazzione Italia,dovrebbe convertire completamente in italiano lo smathpone,tuttavia per utilizzare queta app sono necessari i permessi di root,cosa che io non ho la più pallida idea di come si faccia su questo dispositivo ed inoltre richiederà sicuramente altro tempo,cosa che adesso non ho,dunque per il momento credo lo smartphone vada più che bene così,se in futuro avrò un pò più di tempo forse riuscirò ad aggiustare qualche altra piccola cosa,per il momento ci salutiamo così.

P.S.:
potete marcare la discussione come Risolta.
Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post