1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Galaxy Note Cinese --- GT-I9228

Discussione in 'Generale' iniziata da Manu92, 13 Ottobre 2013.

  1. Manu92

    Manu92 Utente registrato

    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti gli utenti del forum,sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione,ma questa mi sembrava la più adatta:

    Mi sono ritrovato ad avere tra le mani un Galaxy Note,tuttavia dopo averlo esaminato per bene ho scoperto che il dispositivo non era europeo,ovvero il modello in questione è il modello GT-I9228,ovvero la versione cinese del Galaxy Note,tuttavia ho notato che la lingua del sistema è italiana,infatti da come mi è stato detto,il dispositivo è stato sbloccato per poter farlo funzionare qui in italia,tuttavia sono sorti dei problemi:

    -Non posso accedere a play Store o registrare un acccount google sul dispositivo;
    -inserendo una scheda Sim italiana,posso chiamare,inviare i messaggi, ma la connessione dati,ovvero internet tramite la Sim,non funziona;
    -anche se provo a resettarlo ai valori di fabbrica tramite impostazioni,alla riaccensione del dispositivo sono installate delle app di default in cinese;

    Adesso ecco la mia domanda,è possibile fare qualcosa,ovvero installare un nuovo firmware,una ROM ,che mi permetta di far diventare questo dispositivo uguale ad uno comprato in un negozio italiano??

    mi sono rivolto qui per sapere se alcune delle vostre ROM possono andare bene per risolvere il problema,
    Grazie per il vostro aiuto
     
  2. ale8530

    ale8530 Admin Staff

    Messaggi:
    11.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.397
    Terminale:
    Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    No, le nostre rom funzionano solo su GT-N7000, mi spiace.
     
  3. Manu92

    Manu92 Utente registrato

    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille lo stesso per l'informazione :)
     
  4. Jo-san

    Jo-san Utente attivo

    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Terminale:
    Xiaomi Redmi Note 2 Prime
    potresti andare sul sito cinese xiaomi che mi pare di aver visto una rom x la versione cinese..e controlla se danno il pacchetto multilingua.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  5. Manu92

    Manu92 Utente registrato

    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,sono di nuovo qui per aggiornarvi sulla mia situazione:
    Ho installato un nuovo firmware,che ho trovato da SamFirmware,ed
    Ho seguito il procedimento tramite ODIN ed è andato tutto bene,tranne che per due particolari:

    1)dopo che ODIN ha finito di installare la ROM,ho eseguito il "wipe data/factory reset",ma non ho eseguito il "wipe cache partition",adesso il telefono l'ho accesso e ho iniziato anche a metterci un pò di cose,se eseguo il "wipe cache" adesso è la stessa cosa,vero?o meglio,eseguire il "wipe cache" subito dopo che si è installata la ROM e farlo dopo,quando già si è acceso il telefono e installato qualche app,è la stessa cosa?ho rischio di perdere qualche dato di qualche applicazione?

    2)Il firmware che ho installato,dalle impostazioni mi fà selezionare solamente la lingua inglese e quella cinese,così ho cercato di risolvere il problema installando un app chiamata "MoreLocale 2",la quale mi ha permesso di aggiungere la lingua italiana,infatti da impostazioni dello smartphone adesso la lingua selezionata è quella italiana,tuttavia credo che questa app abbia fatto riconoscere ad Android solamente la localizzazione "Italia" e non ha installato alcuna lingua aggiuntiva,infatti ad esempio,il menù delle impostazioni è rimasto in inglese così come tante altre app.La differenza si nota con le app nuove che installo che vengono installate in lingua italiana,tuttavia volevo chiedere se esiste qualche altro metodo per convertire tutto il dispositivo in italiano.

    Grazie ancora per l'aiuto.
     
  6. Manu92

    Manu92 Utente registrato

    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve,girando in rete ho trovato la risposta a queste due domande:

    Per quanto riguarda la prima,la risposta è che eseguire il "wipe cache partition",non fa perdere alcun dato dell'utente e delle applicazioni.

    Per quanto riguarda la seconda invece,su internet ho trovato questa app:

    https://play.google.com/store/apps/d...om.wanam&hl=it

    scaricabile direttamente da google play,che oltre ad impostare la localizzazzione Italia,dovrebbe convertire completamente in italiano lo smathpone,tuttavia per utilizzare queta app sono necessari i permessi di root,cosa che io non ho la più pallida idea di come si faccia su questo dispositivo ed inoltre richiederà sicuramente altro tempo,cosa che adesso non ho,dunque per il momento credo lo smartphone vada più che bene così,se in futuro avrò un pò più di tempo forse riuscirò ad aggiustare qualche altra piccola cosa,per il momento ci salutiamo così.

    P.S.:
    potete marcare la discussione come Risolta.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina