Mi 9 Funzioni base Android mancanti?!

Fineone88

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao a tutti,

da pochi giorni sono possessore di un MI9, il mio primo Xiaomi.

Arrivando da un LG G5 sto notando molte differenze a livello di interfaccia ed impostazioni, ne citerò giusto un paio, quelle che mi hanno, diciamo, spiazzato.

La prima, molto importante a parer mio è la mancanza della funzione smart lock "luoghi attendibili". Ho sempre trovato molto comodo poter sbloccare in automatico il telefono mentre sono a casa o al lavoro senza dover ogni volta usare l'impronta, non molto precisa quando il telefono è appoggiato sul tavolo.. Navigando in giro mi pare di aver capito che si tratta di un blocco di Xiaomi e non un bug..

La seconda invece è la possibilità di vedere il tempo residuo di utilizzo nelle impostazioni della batteria, scoprendo che viene visualizzato solamente il tempo di utilizzo trascorso. Non si tratta di una funzione vitale, ma è possibile che non ci sia modo di sapere quanta "vita" rimane al mio telefono prima della prossima carica?

In passato ho avuto Motorola, Samsung ed LG, ma non ho mai notato così tante differenze nelle impostazioni e funzioni base di Android come con questa MIUI. Diciamo che al momento sono un pò combattuto sull'esperienza di questo telefono.
Da un lato ha certamente un hardware di tutto rispetto ed un design e colore (blu) fantastico, dall'altro però trovo l'interfaccia utente un pò limitata e non molto intuitiva.

Probabilmente è questione di abitudine, però mi rivolgo a voi che sicuramente siete utenti Xiaomi da più tempo di me.. è stato strano anche per voi il passaggio da un'altro marchio a questo?

Un saluto a tutti
 

Fineone88

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Per attivare lo Smart look basta cambiare la regione
Ti ringrazio, ho provato a settare come regione "Hong Kong", ma comunque a parte poterlo sbloccare tramite dispositivo bluetooth, non trovo la possibilità di sbloccarlo quando sono a casa o a lavoro, impostando appunto la via o la zona sicura.. :(
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
A me luoghi attendibili così come sblocco con dispositivo bluetooth non ha mai funzionato.
 

Fineone88

Utente registrato
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Invece riguardo alla batteria non c'è proprio modo di sapere quanto tempo di utilizzo mi rimane? Oltretutto sarà che deve assestarsi, ma appena lo sconnetto mi va dal 100% al 98% in davvero pochi minuti.. boh..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Guarda che secondo me dipende dalla ROM che monti... perché a me sulla Global Google me l'ha proposto di attivarla, poi io non l'ho fatto perché tanto ho lo sblocco col bluetooth dell'Amazfit Bip e quindi non mi serve. Però funziona senza problemi.
 

Radio

Utente registrato
Registrato
11 Luglio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Io ho la ROM Global e mi ha chiesto subito di attivare la funzione luogo sicuro principalmente durante i collegamenti bluetooth (macchina, fitbit, ecc..) non so se si tratti della stessa cosa, ma cmq è una cosa che non avevo mai usato e che il telefono mi ripropone di frequente..
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ti confermo che è quella. In pratica se specifighi a Google che quello è un "luogo sicuro" se ti trovi in quel luogo lo sblocco del telefono si può fare senza codice/impronta. Poi è una cosa comunque legata la GPS e quindi è ammissibile che a volte possa non funzionare o funzionare nei dintorni (Google dichiara sino ad 80 metri per tenersi larga).
 

Nokian95ita

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
54
Buon giorno
La funzione lungo sicuro interessa pure a me ma non la trovo. Ho un mi9 t preso da unieuro
Mi aiutate?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

avrilnelly

Utente registrato
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ragazzi, ciao a tutti! Possiede un mi9t e anch'io mi unisco alla richiesta dello smart lock nei luoghi sicuri. Ricordo che per un certo periodo mi arrivava la notifica in cui mi chiedeva se avessi voluto attivare questa funzione (smart lock) ma credevo non mi servisse e quindi ho disattivato le notifiche. Adesso sarebbe utile poter sbloccare lo smartphone quando sono a casa.
 

gaetanolip

Utente registrato
Registrato
4 Ottobre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
da quello che so , lo smart unlock di google non funziona. funziona l'unlock con dispositi bluetooth tramite le impostazioni interne della miui solo se si possiede un device bluetooth marca xiaomi. a tal proposito volevo sapere se funziona anche con device Amazfit, marchio di xiaomi. qualcuno ha provato?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte